Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - NEL SEGNO DI...VESPA!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 NEL SEGNO DI...VESPA!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:04:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Roma, ore 17.00, Via nomentana, altezza Santa Agnese, direzione Montesacro,

come ogni giorno rientro dal lavoro a bordo dell'inseparabile PX200, al semaforo, il solito semaforo occhi di sfida mi osservano da sotto i caschi, scooter eternamente grigi ed anonimi mi circondano, mi accerchiano, tutti fremono in attesa del verde e centimetro, centimetro, rubano al mio scatto un pezzetto di strada, ben oltre la linea dello stop, sò bene che mi guardano con fare di sufficienza, sò bene che mi reputano un vecchio nostalgico, sò ben leggere nei loro pensieri la rata del mutuo, la fretta di tornare a case lontane e il disprezzo velato per chi, come me , si ostina a circolare con vecchie vespe ammaccate e puzzolenti, io del resto non ho fretta, ma quei pochi minuti fermo a quel semaforo, ingiustamente accusato da mille voci silenziose, ingiustamente condannato al vecchio e inutile,
mi fanno riflettere...

Il mondo non è solo il solito grigio metallizzato, la solita borsa in pelle, un casco firmato, il mondo è storia e ricordo è colori e diversità, in ogni luogo la differenza coglie lo sguardo e mai l'ovvio e il comune sono argomenti di dibattito, fermo al semaforo su una vecchia Vespa 200 ribollo di rabbia silenziosa, mi stanno sfidando, certi della loro tecnologia, certi delle loro potenzialità, io sono svantaggiato, sicuro perdente, vecchio e obsoleto, uno ad uno, sinuosi come serpenti quei nuovi scooter con le loro vernici acriliche, si portana davanti alla mia vespa quasi per mettermi in disparte, comunque dietro, in quella posizione scomoda in cui vengono rilegati quelli che sono di "impaccio".

Non posso accettare tutto questo....

E' ben più che semplice arroganza la loro, studio bene gli spazi, la sincronia del prossimo semaforo, studio ogni possibilità per quanto remota, quella ragazza che di certo parte lenta e quello stretto passaggio tra quell'auto e quella Yamaha, posso farcerla, senza voltarmi, se riesco ad infilarmi lì, lì dove la strada non ha buche, lì dove nessuno andrebbe, lì per poi imboccare la discesa, sperando non giunga nessuno da lì.....posso farcerla anche a bordo di questa vecchia vespa sgangherata e borbottante....

Alfiere di un "credo" come un DONCHISCIOTTE deriso, ignorato attendo...
attendo il verde, il verde di un semaforo di via Nomentana alle ore 17.00 di una sera d'autunno, sognando la Primavera....

Ecco... meno due, uno, via!!!!

Parto a testa bassa, la ruota un poco si solleva, scarto quella ragazza, devio sulla sx, riesco ad evitare ingorghi, tamponamenti, la breccia e una serie di buche , tutto al millesimo, tutto per come deve andare, in terza sono in terza, già in terza, la vespa ha uno strano ruggito d'orgoglio, l'orgoglio della belva ferita, il semaforo è arancione posso farcela cavolo! Posso farcela! Sfreccio sul crinale del dosso di quell'incrocio inserendo la quarta, correggo la traiettoria aiutandomi con i polsi e tirando l'avantreno di braccia sul dosso, la vespa impercettibile si solleva e scollina veloce, uno sguardo al tachimetro 90, 100, 110 imbocco a "missile" la discesa fino al semaforo che incrocia Via di Pietralata, il semaforo è ROSSO!!!

Cerco per come posso una frenata, in discesa a quella velocità e troppi pochi metri alla striscia bianca, tiro l'impossibile, la vespa non si scompone, si torce però un poco all'avantreno si abbassa, mollo il freno posteriore un poco per non inchiodare, con il manubrio insolitamente e leggermente curvo a dx la Vespa si frena sollevandosi nuovamente sugli ammortizzatori schiacciati dalla frenata impossibile.

Mi volto, solo ora mi volto, fermo ad un semaforo rosso, vedo scooter grigi come la vita fermi al semaforo precedente, non ce l'hanno fatta a passare, partono da lassù e mi raggiungono, ma stavolta si arrestano dietro la mia vespa, vedo i loro sguardi curiosi e interdetti, leggo le loro menti, nessuno stavolta mi si pone davanti con fare prepotente...

Sono un punto di bianco in un universo grigio, la punta di una freccia di veicoli che attendono al Rosso di un semaforo in Via Nomentana in Roma un pomeriggio di autunno.

Paladino di sconfitte certe ed epiche rivalse...

NEL SEGNO DI VESPA!!!!

pugnodidadi

vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:15:03  Mostra Profilo
niente poeta, leggendo immaginavo di farlo io!! troppo bello!!

vespa px150E vespa 125/63
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:32:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ognuno di voi è in realtà su quella vespa....

NEL SEGNO DI VESPA!!!

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:37:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
grande poeta! mitt o skuorn nfacc a tutt kuant!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:48:51  Mostra Profilo
VIVA i semafori!

ABBASSO le rotonde!

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:00:52  Mostra Profilo
ma a roma esistono i semafori???
sarà, ma qua si dice e si racconta che a roma nessuno si ferma e li rispetta...

qua purtroppo o per fortuna i semafori non esistono, tranne nelle occasioni delle frane...

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:07:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Esistono e sono pure rispettati, credimi...

Servono però più ad una eterna competizione tra motociclisti che non a regolare il traffico e ce ne sono di famosi allo scopo come ad esempio quelli sulla Cristoforo Colombo direzione Lido di Roma (OSTIA), e quello a Viale Ionio da P.zza Talenti direzione Prati Fiscali, c'è pure la corsia laterale...

forse per i PIT-STOP?

pugnodidadi

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:16:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
beh invece qui da me e tutto il contrario
mettiamola così,c'è chi i colori del semaforo li vede invertiti,solo l'arancione rimane invariato,nel senso che c'è chi si ferma col verde e che cammina col rosso!strano,ma sembra che qui almeno i semafori ci sono e si rispettano(eccome!!basta vedere quando i veicoli si fermano e quando camminano)

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:18:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
comunque al di la di tutto,bel racconto poeta come al solito mi stupisci!

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:21:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
ma allora farai questo libro sulle small frame?

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:24:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
manico,manico!!
bella poeta...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:35:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
ehi che significa manico,manico! winter 89?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:44:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Certo che lo farò, ma nulla di romantico....

tutto viti e bulloni, vernici e nozioni....

In questa ROMA ANTICA,

ROMANTICA la Vespa circola ancora,

di tanto in tanto uno scorcio,

un vecchio carretto,

e il sordo borbottio di un motore a marce.

Le belle parole,

le emozioni e i sentimenti sono invece solo per voi, dedicate solo a voi, che come me leggete e scrivete su questo forum, perchè in questo piccolo angolo della rete globale paladini di una passione semplice e genuina si affannano di dare risposte e aiuto a chi semplicemente lo chiede, dimostrando che esiste l'altruismo, l'opinione, la diversità.

La Vespa è solo un pretesto in fondo, per questo nessuna Vespa mi appartiene veramente, ma piuttosto appartiene a tutti voi, per questo una vespa ha un'anima,

la vostra anima.

VESPAFOREVER.

CUORE DI VESPA.

VESPA TI PUNGE AL CUORE.

pugnodidadi

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:47:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
ahhh,ho capito!

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:48:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da umberto

ehi che significa manico,manico! winter 89?

eh eh....è quello che devi avere x domare le belve!!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

umberto
Utente Senior

vespa

1140 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 15:51:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
grazie poeta,a nome di tutti....

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |