Autore |
Discussione  |
cometa
Nuovo Utente
Città: Palermo
26 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 19:36:28
|
ciao ragazzi possiedo una vespa gs 160 ed ho problemi con il trovare il telaio.qualcuno sa dirmi con precisione dove devo guardare e poi mi hanno richiesto la sigla D.G.M. per l'omologazione ma cosa è questa sigla?è uguale per tutte le gs 160?e se si sapete dirmi qual'è?spero tanto possiate aiutarmi.baciiiiiii!!!!!!!!!
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 20:12:41
|
ciao e benvenuta la sigla DGM sta per direzione generale della motorizzazione ma non capisco in che contesto te l'hanno chiesta, io ne ho sempre sentito parlare a proposito dei caschi perchè è un tipo di omologazione.
la sigla generale del telaio di una GS 160 è VSB1T e dovresti trovarla sotto la tasca sinistra, a quel codice seguono poi altri numeri identificativi della tua vespa in particolare.
..un po' ti invidio per quella GS. |
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 08:00:21
|
grazie per la dritta,oggi controllerò.si lo so è una bella vespa appena l'avrò finita ti manderò una foto,nn puoi capire quanto mi sta facendo penare l'agenzia per riavere il libretto e tutto l'occorrente è da un anno che vado e vengo dall'agenzia,dopo aver trovato il vecchio proprietario.........quando avrò tempo ti racconterò la storia di questa gs,adesso devo andare.grazie 100o. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 10:11:20
|
Bordo inferiore telaio lato sx . |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 14:35:11
|
Eh no ragazzi non ci siamo, il telaio del GS è dalla parte motore, proprio vicino al foro di aggancio della pancia......quasi sul bordo del telaio.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 16:03:14
|
 help qualcuno può essere un pò più chiaro per favore? mi potete dare delle indicazioni precise anche perchè la vespa è un pò vecchiotta quindi mi sarà un pò difficile trovare il tutto..........sapete con il logorio del tempo!!!!!!!!!!!!!!!! grazie |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 16:16:42
|
ciao come ho scritto sopra il numero di telaio è sul lato sx, sul bordo inferiore appena sotto la tasca, come per tutti modelli degli anni '60. Ti inserisco il link dove sono andato a guardare per sicurezza: http://www.vespa.org/vespasn.htm
Facci sapere. |
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 19:50:13
|
avalu grazie......controllerò appena possibile e ti farò sapere!!!!!!!!!!!grazie 1000. |
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 12:27:16
|
carissimi amici questa gara l'ha vinta vespa 90,infatti controllando i codici si trovano dalla parte destra(parte motore).adesso invece spiegatemi una cosa.allora il primo codice che inizia con una lettera segue con quattro numeri e termina con due lettere a cosa corrisponde?il secondo è VSB1T e sarebbe.....? e l'ultimo infine è il numero del telaio. grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 12:33:41
|
il primo codice è l'omologazione, il secondo la serie corrispondente al modello, quello tra le stelle il numero seriale di telaio... |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 13:21:40
|
Onore a vespa90! Io all’età sua a stento riuscivo a smontare il carburatore.. e purtroppo non ho mai visto una GS da vicino ma mi sono sempre affidato alle varie schede tecniche pubblicate sul web. A questo punto la sigla DGM che ti chiedevano per l’omologazione dovrebbe essere semplicemente il primo codice. ciao
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 22:19:58
|
io purtroppo conosco bene la 160GS, ne ho una qui tra i marroni da mesi, non vedo l'ora di finirla (sarà dura entro breve) ormai la odio (povera!). |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 22:20:45
|
comunque in quel punto i numeri ce li aveva anche la TS, credo la 180SS, forse le rally (forse però).... |
|
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 22:53:29
|
grazie a tutti per la vostra disponibilità siete stati gentilissimi e carinissimi e ne approfitto ancora un pò per un altro piccolo dubbio....allora abbiamo detto che il primo codice corrisponde all'omologazione ma ditemi un pò la prima lettera di questo codice è uguale per tutte le gs? perchè nn si vede bene e ho il dubbio che sia o una V o una M................SE riuscite a svelarmi ciò siete davvero formidabili.vi ringrazio anzitempo e spero al più presto di girare per la mia PALERMO con la mia unica vespa gs verde vintage.ciao e grazie |
 |
|
cometa
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 22:54:19
|
a avalu ho visto che sei di lecce !!!!!!!!sai che la mia vespa è targata lecce? |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2006 : 10:11:38
|
Citazione: Messaggio inserito da cometa
a avalu ho visto che sei di lecce !!!!!!!!sai che la mia vespa è targata lecce?
..non ci posso credere.. spero che manterrai la promessa di inserire qualche foto.
Oggi ho potuto finalmente riprendere la mia vespa, una pk xl dell'85, e sono andato a guardare per curiosità la sigla del telaio. Non si vedeva bene perchè era coperta dalla vernice, cmq c'era una prima sigla con scritto DGM seguita da cinque numeri e due lettere, poi ovviamente il num. di telaio e la serie. Questo a conferma che la sigla dell'omologazione DGM è la prima, a prescindere dal modello. Cmq per avere una risposta certa aspetta vespa90 visto che ne ha una in officina. ciao |
 |
|
Discussione  |
|