Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - HELP TELAIO e D.G.M. gs 160
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 HELP TELAIO e D.G.M. gs 160
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cometa
Nuovo Utente

Città: Palermo

26 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 19:36:28  Mostra Profilo
ciao ragazzi possiedo una vespa gs 160 ed ho problemi con il trovare il telaio.qualcuno sa dirmi con precisione dove devo guardare e poi mi hanno richiesto la sigla D.G.M. per l'omologazione ma cosa è questa sigla?è uguale per tutte le gs 160?e se si sapete dirmi qual'è?spero tanto possiate aiutarmi.baciiiiiii!!!!!!!!!

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 20:12:41  Mostra Profilo
ciao e benvenuta
la sigla DGM sta per direzione generale della motorizzazione ma non capisco in che contesto te l'hanno chiesta, io ne ho sempre sentito parlare a proposito dei caschi perchè è un tipo di omologazione.

la sigla generale del telaio di una GS 160 è VSB1T e dovresti trovarla sotto la tasca sinistra, a quel codice seguono poi altri numeri identificativi della tua vespa in particolare.

..un po' ti invidio per quella GS.
Torna all'inizio della Pagina

cometa
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 08:00:21  Mostra Profilo
grazie per la dritta,oggi controllerò.si lo so è una bella vespa appena l'avrò finita ti manderò una foto,nn puoi capire quanto mi sta facendo penare l'agenzia per riavere il libretto e tutto l'occorrente è da un anno che vado e vengo dall'agenzia,dopo aver trovato il vecchio proprietario.........quando avrò tempo ti racconterò la storia di questa gs,adesso devo andare.grazie 100o.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 10:11:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Bordo inferiore telaio lato sx .

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:35:11  Mostra Profilo
Eh no ragazzi non ci siamo, il telaio del GS è dalla parte motore, proprio vicino al foro di aggancio della pancia......quasi sul bordo del telaio....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

cometa
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 16:03:14  Mostra Profilo
help qualcuno può essere un pò più chiaro per favore?
mi potete dare delle indicazioni precise anche perchè la vespa è un pò vecchiotta quindi mi sarà un pò difficile trovare il tutto..........sapete con il logorio del tempo!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 16:16:42  Mostra Profilo
ciao
come ho scritto sopra il numero di telaio è sul lato sx, sul bordo inferiore appena sotto la tasca, come per tutti modelli degli anni '60.
Ti inserisco il link dove sono andato a guardare per sicurezza:
http://www.vespa.org/vespasn.htm

Facci sapere.

cometa
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 19:50:13  Mostra Profilo
avalu grazie......controllerò appena possibile e ti farò sapere!!!!!!!!!!!grazie 1000.

cometa
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 12:27:16  Mostra Profilo
carissimi amici questa gara l'ha vinta vespa 90,infatti controllando i codici si trovano dalla parte destra(parte motore).adesso invece spiegatemi una cosa.allora il primo codice che inizia con una lettera segue con quattro numeri e termina con due lettere a cosa corrisponde?il secondo è VSB1T e sarebbe.....? e l'ultimo infine è il numero del telaio. grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 12:33:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
il primo codice è l'omologazione, il secondo la serie corrispondente al modello, quello tra le stelle il numero seriale di telaio...

pugnodidadi

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 13:21:40  Mostra Profilo
Onore a vespa90!
Io all’età sua a stento riuscivo a smontare il carburatore.. e purtroppo non ho mai visto una GS da vicino ma mi sono sempre affidato alle varie schede tecniche pubblicate sul web.
A questo punto la sigla DGM che ti chiedevano per l’omologazione dovrebbe essere semplicemente il primo codice.
ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 22:19:58  Mostra Profilo
io purtroppo conosco bene la 160GS, ne ho una qui tra i marroni da mesi, non vedo l'ora di finirla (sarà dura entro breve) ormai la odio (povera!).

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 22:20:45  Mostra Profilo
comunque in quel punto i numeri ce li aveva anche la TS, credo la 180SS, forse le rally (forse però)....

cometa
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 22:53:29  Mostra Profilo
grazie a tutti per la vostra disponibilità siete stati gentilissimi e carinissimi e ne approfitto ancora un pò per un altro piccolo dubbio....allora abbiamo detto che il primo codice corrisponde all'omologazione ma ditemi un pò la prima lettera di questo codice è uguale per tutte le gs? perchè nn si vede bene e ho il dubbio che sia o una V o una M................SE riuscite a svelarmi ciò siete davvero formidabili.vi ringrazio anzitempo e spero al più presto di girare per la mia PALERMO con la mia unica vespa gs verde vintage.ciao e grazie

cometa
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 22:54:19  Mostra Profilo
a avalu ho visto che sei di lecce !!!!!!!!sai che la mia vespa è targata lecce?

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 10:11:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cometa

a avalu ho visto che sei di lecce !!!!!!!!sai che la mia vespa è targata lecce?

..non ci posso credere..
spero che manterrai la promessa di inserire qualche foto.

Oggi ho potuto finalmente riprendere la mia vespa, una pk xl dell'85, e sono andato a guardare per curiosità la sigla del telaio. Non si vedeva bene perchè era coperta dalla vernice, cmq c'era una prima sigla con scritto DGM seguita da cinque numeri e due lettere, poi ovviamente il num. di telaio e la serie. Questo a conferma che la sigla dell'omologazione DGM è la prima, a prescindere dal modello. Cmq per avere una risposta certa aspetta vespa90 visto che ne ha una in officina.
ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |