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Città: roma
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Inserito il - 19/10/2006 : 11:41:49
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Esistono varie categorie di vespe, ma principalmente le suddividiamo in due grandi gruppi:
quelle che NON perdono olio dai carter
e quelle che perdono olio dai carter
Solitamente le prime hanno motori ben congeniati, ottimamente assemblati e denotano in genere una affidabilità molto elevata, le seconde al contrario, oltre a sporcare continuamente la pavimentazione, con il tempo logorano gommini varii, silent block e ganasce freno post, siccome poi non si può rabboccare in eterno l'olio al motore, nel tempo lo perdono fino all'ultima goccia con conseguente grave danneggiamento delle parti in attrito.
Ergo goccia dopo goccia, un motore che perde, anche poco, ha un solo destino, questione di anni, decenni, certo....
ma è condannato.
Allora lava tutto con una lancia all'autolavaggio, sgrassa prima con pulitore motori e poi trova il sistema per pulire tutto (anche il sottoscocca), allora individua la perdita e ne riparliamo....
può perdere da una decina di punti, che ti elenco per darti aiuto:
1° Collettore carburatore, vaschetta interna telaio grassa. 2° Carburatore, perdita nel sottoscocca cola dal carter, se tocchi la vaschetta sotto del carburatore è bagnata. 3° Paraolio lato volano, tolto il copriventola noti che qualcosa cola da dietro 4° Paraolio ganasce e tamburo post, non frena, olio nel tamburo 5° Rubinetto serbatoio, ha una guarnizione cola benzina , senti con la mano sotto al serbatoio. 6° Coperchio frizione, perde poco e niente, ha una guarnizione e un O-ring sulla leva di tiro 7° Guarnizione tappi olio, sopratutto quello sotto, la ha rossa se perde goccia e pure tanto 8° O-Ring albero selettore cambio, è dove si collegano i cavi marce sotto al motore, quell'albero ha un anello di tenuta, se è quello è un casino allucinante, perde dal braccetto di selezione sotto. 9° O-ring pedivella avviamento, sull'alberino si cui si fissa la pedivella 10° Accoppiamento carter, guarnizione carter, perde da sotto
Pulisci e vai per eleminazione, gli O-ring sono fondamentali quasi più che non le guarnizioni... |
pugnodidadi |
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