Autore |
Discussione  |
|
mattia5
Utente Medio

Prov.: Rimini
Città: Rimini
116 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 13:39:17
|
Un mio amico è CONVINTO e ripeto CONVINTO che se cambi il filtro senza cambiare il getto grippi .Glielo abbiamo detto in 10 che non è possibile ma non ne vuole sapere, dice che anche il suo meccanico è di questo parere.Aiutatemi a farlo cambiare idea,vi prego noi non sappiamo più cosa fare..
|
Vespa restauro work in progress... |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:11:15
|
il tuo amico in parte ha ragione. Se voi pischelli senza un briciolo di esperienza volete fare i duri, beh fate pure. Certamente se metti un airbox vuoto al posto di per dire un filtro in spugna e non tocchi il getto max c'è molta probabilità di grippare.... E' un po' come cambiare marmitta, bisogna sempre intervenire sulla carburazione. Sono regolazioni di 2-3-5 punti al max di differenza ma contano eccome..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
mattia5
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:21:24
|
Non è che vogliamo fare i duri, è che questo mio amico non vuole cambiare il getto perchè non ha voglia e dubito che ne sia capace,io quando ho cambiato il filtro, cambiare il getto è stata la prima cosa che ho fatto e comunque pur non avendo esperienza queste sono le cose base che tutti conoscono(tranne il mio amico) |
Modificato da - mattia5 in data 18/10/2006 14:22:01 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:24:13
|
senti conosco anche io amici che non ne vogliono sapere di cambiare getti facendo modifiche varie....beh vuoi sapere come finisce per loro? Uno ha grippato 2 volte in pochi mesi e domenica ha bucato il pistone. E chi gli ha fatto il lavoro? Un meccanico... traine le tue conclusioni quindi.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
mattia5
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:31:50
|
Capisco, ma cosa ci vuoi fare se vogliono fare di testa loro prima o poi dovranno pure sbatterci il naso, no? |
 |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 14:38:11
|
sicuro..ma se cambi filtro o lo togli e lasci il getto originale grippi..e allora aveva ragione lui..poi c'è il CULO che è un'altra cosa |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 14:24:10
|
se non grippi va di "culo". Puoi quanto tirerai giù il cilindro noterai che il pistone avrà le sembianze di un campo arato da quante righe presenta..... |
|
 |
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 18:35:29
|
Citazione: Messaggio inserito da mattia5
Un mio amico è CONVINTO e ripeto CONVINTO che se cambi il filtro senza cambiare il getto grippi .Glielo abbiamo detto in 10 che non è possibile ma non ne vuole sapere, dice che anche il suo meccanico è di questo parere.Aiutatemi a farlo cambiare idea,vi prego noi non sappiamo più cosa fare..
Non è lui che deve cambiare idea, ma sei tu.. |
 |
|
mattia5
Utente Medio

116 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2006 : 13:35:25
|
SI,infatti mi sono dovuto ricredere |