Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - è possibile grippare cambiando filtro?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 è possibile grippare cambiando filtro?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos
Prov.: Rimini
Città: Rimini

116 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 13:39:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
Un mio amico è CONVINTO e ripeto CONVINTO che se cambi il filtro senza cambiare il getto grippi.Glielo abbiamo detto in 10 che non è possibile ma non ne vuole sapere, dice che anche il suo meccanico è di questo parere.Aiutatemi a farlo cambiare idea,vi prego noi non sappiamo più cosa fare..

Vespa restauro work in progress...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 14:11:15  Mostra Profilo
il tuo amico in parte ha ragione. Se voi pischelli senza un briciolo di esperienza volete fare i duri, beh fate pure. Certamente se metti un airbox vuoto al posto di per dire un filtro in spugna e non tocchi il getto max c'è molta probabilità di grippare....
E' un po' come cambiare marmitta, bisogna sempre intervenire sulla carburazione. Sono regolazioni di 2-3-5 punti al max di differenza ma contano eccome.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos

116 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 14:21:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
Non è che vogliamo fare i duri, è che questo mio amico non vuole cambiare il getto perchè non ha voglia e dubito che ne sia capace,io quando ho cambiato il filtro, cambiare il getto è stata la prima cosa che ho fatto e comunque pur non avendo esperienza queste sono le cose base che tutti conoscono(tranne il mio amico)

Modificato da - mattia5 in data 18/10/2006 14:22:01

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 14:24:13  Mostra Profilo
senti conosco anche io amici che non ne vogliono sapere di cambiare getti facendo modifiche varie....beh vuoi sapere come finisce per loro? Uno ha grippato 2 volte in pochi mesi e domenica ha bucato il pistone.
E chi gli ha fatto il lavoro? Un meccanico...
traine le tue conclusioni quindi....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos

116 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 14:31:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
Capisco, ma cosa ci vuoi fare se vogliono fare di testa loro prima o poi dovranno pure sbatterci il naso, no?

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 14:38:11  Mostra Profilo
sicuro..ma se cambi filtro o lo togli e lasci il getto originale grippi..e allora aveva ragione lui..poi c'è il CULO che è un'altra cosa

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:24:10  Mostra Profilo
se non grippi va di "culo". Puoi quanto tirerai giù il cilindro noterai che il pistone avrà le sembianze di un campo arato da quante righe presenta.....

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 18:35:29  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da mattia5

Un mio amico è CONVINTO e ripeto CONVINTO che se cambi il filtro senza cambiare il getto grippi.Glielo abbiamo detto in 10 che non è possibile ma non ne vuole sapere, dice che anche il suo meccanico è di questo parere.Aiutatemi a farlo cambiare idea,vi prego noi non sappiamo più cosa fare..

Non è lui che deve cambiare idea, ma sei tu..

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos

116 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 13:35:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
SI,infatti mi sono dovuto ricredere

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |