Qualcuno di voi ha mai provato di fare andare la Vespa con una miscela di benzina-nitrometano o metanolo-nitrometano?Un mio amico ha provato a fare una delle sue tante vespe ad acqua ragia ha fatto 100 metri a palla poi ha grippato.Con quelle miscele sopra indicate si rischia di fare quella fine?
Lascia perdere!! Se non grippa prima,si scioglie l'alluminio del carburatore...se non peggio i carter!Se vuoi proprio sovralimentarlo mettici il protossido,lo vendono su ebay per gli scooter,in bombolette. Ma io non lo farei..
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Si,utilizza il protossido... Il protossido d'azoto è un gas,non è un liquido e tra l'altro non corrode i carter o il carburatore. Penso che tu sappia la vera funzione del protossido...
Miscele alternative si fanno per due motivi o per scopo scientifico o per ottenere migliori prestazioni, e mi sembra che il vostro sia il secondo caso per cui il modo più comune per aumentare il numero di ottani della benzina è l'aggiunta di metanolo, ma senza esagerare perchè può reagire con il metallo usurandolo.