Salve!sono nuovo di qui. ho una vespa 50 specil del'80 e dopo un incidente. il paragango d'avanti è partito...l'ho ricomprato e ora devo montarlo. qualcuno mi sa dire come si fa?? cosa devo smontere? non sono molto pratico con i nomi...parlate il più grezzo possile...
"semplice" devi smontare manubrio e forcella....il che non è molto semplice da fere se non sei capace...
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...
Ci sono due ghiere rotonde sotto il manubrio da svitare,la prima in alto svitala con uno scalpellino,la seconda si svitera' a mano. Poi sfila il piantone(il tubo lungo facendo attenzione a non far cadere i cuscinetti che senno' perdi le sfere e guarda in che verso son montati).Poi sviti il parafango e sostituisci ok?
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Aspettate un attimo, bisogna pigliare un cannello a gas e scaldare la sede del cuscinetto di sterzo sulla forcella, toglierla insieme al parapolvere e poi sì che il parapolvere puoi sfilarlo...
Meglio unaoggi che unadomani. Buona Vespa Ex-NRGista