Autore |
Discussione  |
|
Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
105 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 14:53:44
|
ciao a tutti volevo sapere come si montava il copriclacson della px sulla mia special,,se cera da bucare lo scudo o cose del genere... saluto
|
La mia Vespa è special!! |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 17:35:37
|
SACRILEGIOoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Richiamate l'esorcista richiamatelo prestooooooooooo....... |
pugnodidadi |
 |
|
mark28
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 20:08:15
|
Non pensarci neanche e!!!!!!!! Non farlo!!!!   |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 20:30:20
|
xke scusate.. a me piace troppo di estetica.. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 10:12:51
|
sulle mie special ho il "naso" della PX, non l' ho montato io, erano già così quando le ho comprate.
Secondo me ci sta bene, ma l' unica cosa brutta è la parte bassa troppo sorgente sul parafango.
Devo dire che quando però li ho smontati, la Vespa era molto più bella senza..
peccato per quello stupido taglio sullo scudo, se la facevano come la R la special sarebbe stata la perfezione!!!!!!!!!
non ho mai sopportato il copristerzo originale, piuttosto preferisco lasciare ( come ho fatto..) quello da PX, forse si potrebbe provare con uno da PK che è meno sporgente..
Comunque per montarlo vanno fatti 2 fori in basso per metterrci due autofilettanti, non ho dovuto "soffrire per farli" perchè appunto c' erano già..
poi la Vespa deve piacere a chi la guida,
con le mie messe così, quando passso dal Primavera (originale) alla special ( tipo et3) non mi rendo neanche conto della differenza e sono contento... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 11:03:39
|
Ricordo inoltre che....
la plastica del nasino PX come ogni derivato del petrolio è altamente INFIAMMABILE, basta la fiamma di un accendino BIC pochi secondi e brucia manco fosse di carta, poi la plastica fusa incendiata cola sui copertoni e in un attimo la vespa diventa un rogo...
ergo non montare quel nasino...
è molto,
molto pericoloso.
Non sò se hai seguito i telegiornali di questa trascorsa estate, molti motorini venivano dati alle fiamme...
VESPAPIROMANI |
pugnodidadi |
 |
|
Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 13:01:42
|
mi disp x voi ma lo devo montare anke xke lo già preso xke quello originale si è rotto.. e cmq x fare i buchi sotto nn ce problema,,ma quei due sopra come faccio???l'estremita della vite mi andrebbe dentro la gabbia dello sterzo.. |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 13:46:30
|
Dimenticavo...
a parte tutte le censure e le condanne, si può montare solo il vecchio naso delle PX fino al 1999, le nuove difatti hanno la vite sopra non laterale che combacia perfettamente al paintone di sterzo, e quindi non si puyò montare...
L'originale invece costa sui 6 euro, da nuovo al mercatino, fino a 15 originale, si monta in un secondo ed e bello, proprio bello... |
pugnodidadi |
 |
|
Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 14:06:58
|
quindi ho sbagliato nasello.. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 16:45:52
|
beh, non so come sia quello nuovo, ma su quello vecchio sotto la piastrina con scritto piaggio, c' erano i fori per le 2 viti, immagino che essendocene uno solo, puoi fare una piccola staffa metallica con due fori ai lato da avvitare allo scudo e con un foro filettato in mezzo per fissare il "naso" nuovo |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 12:28:03
|
se ci fai solo i 2 buchi più in basso e ci stringi i suoi dadi ci sta benissimo senza toccare lo scudo nella perte superiore.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 13:34:57
|
ragazzi sono riuscito a montarlo perfettamente.. sn diventato scemo cn le due vite nella parte di sotto ma adesso la mia vespa è stupenda.... |
 |
|
|
Discussione  |
|