Autore |
Discussione  |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 13:12:03
|
So già che i puristi (vero Poeta?) storceranno il naso, ma io voglio montare uno di quei filtri in spugna tipo Polini o Daytona al posto dell'originale che proprio non mi piace. Quindi, immaginando non esista un adattatore per collegarlo all'originale (però potrei farmelo artigianalmente), mi sa che dovrò cambiare carburatore, passando dall' shb ad uno con l'attacco per filtri un po' più moderni, ma che sigla di carburatore ci vuole? Sempre tra 16 e 19 di misura. Grazie.
Immagine:
 15,39 KB
|
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 13:29:35
|
ARRRGGGGGGHHHHHHH!!!!!
SACRILEGIO!
Un esorcista presto!
Un esorcista!!! |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 13:41:44
|
Ragazzi ma sono io l'unico che gira senza filtro al carburatore!?! |
 |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 13:46:36
|
A parte la discussione se sia un bene o un male girare senza filtro, a me il carburatore piace con il suo bel filtro racing. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
 |
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 15:06:51
|
Quello che si vede in foto è esattamente il filtro che ho sul PHBL25 della Hp 132. Ovviamente su questo carb va molto bene, so che ne esistono con vari attacchi ma non credo anche per l'shb.
Come carb più moderno potresti puntare su un phbg 19 (quelli che si montano sugli scooter elaborati) che ha anche maggiori possibilità di regolazioni, l'unica cosa è che non sono sicuro che si monti sullo stesso collettore dell'shb..
Ciao |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 17:52:18
|
bah i filtri in spugna non mi convincono molto. Mi danno l'idea che si imbrattino subito di benzina e soffochino l'entrata d'aria. Per il PHBG ci vuole l'attacco elastico in gomma. Se non ti piace il filtro originale però guarda che basta non guardare spesso nel vano carburatore. per avalu: io non mi fiderei ad andare senza filtro. Già in quel vano gira tanta di quella polvere che fa paura, se guardi nel filtro (se lo apri periodicamente) vedi quante schifezze entrano... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 19:45:42
|
potresti montare un'airbox polini se l'originale non ti piace..oppure, come dice vespa_90, non guardare nel vano |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 19:58:22
|
Teoricamente avete ragione voi, però senza filtro arriva più aria. Ho visto gente (folli) collegare un tubo di gomma che dall'uscita dell'aria del volano (tra la cuffia e il coprivolano) arrivava fino al vano carburatore proprio per immettere una dose maggiore di aria.
Teoricamente un carburatore senza filtro si dovrebbe sporcare più facilmente, ma credetemi se vi dico che sono anni che monto il 22 così senza filtro e mai una volta si è sporcato. Quando avevo il 19 invece (con il filtro del 16) mi si sporcava continuamente..anzi mi dovrò ricordare di farlo presente a poeta visto che lui decanta tanto questo carburatore. |
 |
|
|
Discussione  |
|