Autore |
Discussione  |
|
Lomiluni
Nuovo Utente
Città: Stati Uniti
3 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 20:14:54
|
 Ho appena acquistato una Vespa PX 150 (anno 2005). Ha 250 km. In rodaggio. L'ho tirata al massimo una volta e mi e' arrivata a 81Km/hr !! Che delusione. Mi aspettavo un minimo di 90km/hr. Vivo negli Stati Uniti e da queste parti se non vai almeno ai 110 km/hr rischi di essere investito. Potrei prendermi una Harley, ma non la voglio, voglio una Vespa come quando avevo 17 anni. Ho alcune domande: 1) Qualcuno puo' suggerirmi la maniera migliore di fare il rodaggio per raggiungere la massima possibile velocita? 2) E qual'e' la migliore marmitta sul mercato per aumentare la velocita' massima (non e' importante se non e' omologato, se rumorosa, etc, etc - qui non se ne accorge nessuno). 3) Mi conviene aspettare di finire il rodaggio prima di cambiare la marmitta? 4) Qualche sito locale suggerisce di cambiare anche l'ugello del carburatore quando si cambia la marmitta. E' corretto? 5) Quanto si puo' guadagnare in velocita' massima con la migliore marmitta disponibile? 6) E' poi possibile riuscire ad arrivare a 110 km/h con l'attuale motore? Come?
Vi prego di aiutarmi. Non so a chi altri rivolgermi Grazie Mille. Unico vespista in una citta' di 200,000 abitanti!
|
Lorenzo |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 20:23:25
|
devi necessariamente mettere un motore maggiorato:magari un 177 Polini Ma dalle tue parti penso sia un po difficile trovare i pezzi |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 09:24:54
|
110 no, ma di certo 95 che già sei 15 km/h sopra agli 81 che hai raggiunto in originale!!!
togli quella marmitta da li sotto, monta e cerca Simonini per PX 125-150, getto carburatore del massimo + 4 punti, e vai a 95 km/h, NON ti soddisfa , hai già la marmitta , compri il 175cc lo monti e sei a 100Km/h, NON ti soddisfà, apri tutto rapporto della PX 200, lavoro di raccordatura e lucidatura travasi sui carter e viaggia 120 Km/h, non basta, carburo 24-24 della 200, sei ora a 125 Km/h, oltre non puoi, oltre i 125 Km/h una Vespa....
"PRENDE IL VOLO" |
pugnodidadi |
 |
|
Lomiluni
Nuovo Utente
Città: Stati Uniti
3 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 21:04:21
|
Ok, non ho intenzione di cambiare motore. Per adesso comincio con la marmitta. Da queste parti sugeriscono la Prima che richiede di togliere la ruota di scorta (non c'e' problema). La conoscete o la Simonini e' la migliore in assoluto? Sono disposto ad investire il massimo nella migliore marmitta disponibile per aumentare velocita'. Inoltre, mi conviene finire il rodaggio prima di cambiarla? Ho 250 km, c'e' qualche consiglio pratico per fare il rodaggio in maniera da massimizzare velocita' massima? (da queste parti mi dicono di non superare i 60 km/hr per i primi 1,000 km). Grazie Mille, Vespista in USA
|
Lorenzo |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 09:45:08
|
La simonini è una marmitta per Px 125 e 150 in vendita in ITALIA, non devi affatto togliere la ruota di scorta difatti esce da sotto al motore sul lato dx, è una marmitta semplice ed economica, costa sui 110 euro, ha un suono molto bello e provata in passato mi ha meravigliato per la semplicità, la robustezza e le prestazioni...
Andrebbe montata di serie sulle PX , a mio dire.... |
pugnodidadi |
 |
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 12:28:15
|
Ciao Sono d'accordo coi consigli di Poeta sulla scelta della marmitta. Per il rodaggio non esiste un metodo particolare per "massimizzare" le prestazioni, basta evitare di sforzare troppo il motore. Più che altro questi nuovi motori catalizzati di serie sono un pò "strozzati"...
Ciao |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 12:52:14
|
Sono veri CESSI....
giorni or sono ne ho guidata una di un collega, peggio del peggior polmone di Px con le fasce incollate e la marma intasata di almeno 30 anni mai provato, fà pure un fottio di vibrazioni e rumore!!!
Santo celo ma che sono made in Japan?
Ne volevo acquistare una nuova 150 nera per natale, spendo quei soldi per una PX magari del 77 e senza frecce, anche se già sò che tra restauro e pezzi mi costa di più.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 12:54:27
|
X Lomiluni...
perdona la franchezza ma è la verità,
Cambia quello scaldabagno borbottante che chiamano marmitta e valuta per il futuro un 175, travasi e rapporto, torna per come deve essere un Px 175 OLd-Style. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|