Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Elaborazione Nuova Vespa PX 150
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione Nuova Vespa PX 150
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lomiluni
Nuovo Utente

Città: Stati Uniti


3 Messaggi


Inserito il - 09/10/2006 : 20:14:54  Mostra Profilo

Ho appena acquistato una Vespa PX 150 (anno 2005). Ha 250 km. In rodaggio. L'ho tirata al massimo una volta e mi e' arrivata a 81Km/hr !! Che delusione. Mi aspettavo un minimo di 90km/hr. Vivo negli Stati Uniti e da queste parti se non vai almeno ai 110 km/hr rischi di essere investito. Potrei prendermi una Harley, ma non la voglio, voglio una Vespa come quando avevo 17 anni.
Ho alcune domande:
1) Qualcuno puo' suggerirmi la maniera migliore di fare il rodaggio per raggiungere la massima possibile velocita?
2) E qual'e' la migliore marmitta sul mercato per aumentare la velocita' massima (non e' importante se non e' omologato, se rumorosa, etc, etc - qui non se ne accorge nessuno).
3) Mi conviene aspettare di finire il rodaggio prima di cambiare la marmitta?
4) Qualche sito locale suggerisce di cambiare anche l'ugello del carburatore quando si cambia la marmitta. E' corretto?
5) Quanto si puo' guadagnare in velocita' massima con la migliore marmitta disponibile?
6) E' poi possibile riuscire ad arrivare a 110 km/h con l'attuale motore? Come?

Vi prego di aiutarmi. Non so a chi altri rivolgermi
Grazie Mille. Unico vespista in una citta' di 200,000 abitanti!

Lorenzo

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 20:23:25  Mostra Profilo
devi necessariamente mettere un motore maggiorato:magari un 177 Polini
Ma dalle tue parti penso sia un po difficile trovare i pezzi

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 09:24:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
110 no, ma di certo 95 che già sei 15 km/h sopra agli 81 che hai raggiunto in originale!!!

togli quella marmitta da li sotto, monta e cerca Simonini per PX 125-150, getto carburatore del massimo + 4 punti, e vai a 95 km/h, NON ti soddisfa , hai già la marmitta , compri il 175cc lo monti e sei a 100Km/h, NON ti soddisfà, apri tutto rapporto della PX 200, lavoro di raccordatura e lucidatura travasi sui carter e viaggia 120 Km/h, non basta, carburo 24-24 della 200, sei ora a 125 Km/h, oltre non puoi, oltre i 125 Km/h una Vespa....

"PRENDE IL VOLO"

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Lomiluni
Nuovo Utente

Città: Stati Uniti


3 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 21:04:21  Mostra Profilo
Ok, non ho intenzione di cambiare motore. Per adesso comincio con la marmitta. Da queste parti sugeriscono la Prima che richiede di togliere la ruota di scorta (non c'e' problema). La conoscete o la Simonini e' la migliore in assoluto? Sono disposto ad investire il massimo nella migliore marmitta disponibile per aumentare velocita'.
Inoltre, mi conviene finire il rodaggio prima di cambiarla?
Ho 250 km, c'e' qualche consiglio pratico per fare il rodaggio in maniera da massimizzare velocita' massima? (da queste parti mi dicono di non superare i 60 km/hr per i primi 1,000 km).
Grazie Mille,
Vespista in USA

Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 09:45:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La simonini è una marmitta per Px 125 e 150 in vendita in ITALIA, non devi affatto togliere la ruota di scorta difatti esce da sotto al motore sul lato dx, è una marmitta semplice ed economica, costa sui 110 euro, ha un suono molto bello e provata in passato mi ha meravigliato per la semplicità, la robustezza e le prestazioni...

Andrebbe montata di serie sulle PX , a mio dire....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Moderatore

logo moderatori



662 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 12:28:15  Mostra Profilo
Ciao
Sono d'accordo coi consigli di Poeta sulla scelta della marmitta.
Per il rodaggio non esiste un metodo particolare per "massimizzare" le prestazioni, basta evitare di sforzare troppo il motore. Più che altro questi nuovi motori catalizzati di serie sono un pò "strozzati"...

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 12:52:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sono veri CESSI....

giorni or sono ne ho guidata una di un collega, peggio del peggior polmone di Px con le fasce incollate e la marma intasata di almeno 30 anni mai provato, fà pure un fottio di vibrazioni e rumore!!!

Santo celo ma che sono made in Japan?

Ne volevo acquistare una nuova 150 nera per natale, spendo quei soldi per una PX magari del 77 e senza frecce, anche se già sò che tra restauro e pezzi mi costa di più.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 12:54:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
X Lomiluni...

perdona la franchezza ma è la verità,

Cambia quello scaldabagno borbottante che chiamano marmitta e valuta per il futuro un 175, travasi e rapporto, torna per come deve essere un Px 175 OLd-Style.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |