Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Dove finisce la libertà?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Dove finisce la libertà?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia

145 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 14:18:31  Mostra Profilo
Ieri dopo un giretto in centro ho tirato fuori il vespino e ho fatto un giretto (via privata) con moglie e figlioletta, la piccola Bea stava nel mezzo e si divertiva un sacco perchè anche se ha solo 16 mesi è una patita delle moto.
Era così bello quando si poteva andare in vespa con tutta la famiglia, e così tante altre cose, ma oggigiorno non si può più fare niente, un sacco di cose sono proibite oppure nuociono alla salute.
Non per fare del facile allarmismo, ma a voi non sembra che ci stiano togliendo il sacrosanto diritto del libero arbitrio?
In alcune regioni hanno vietato la circolazione alle mtb, alcuni giorni ti vietano di usare la macchina anche se hai fatto il bollino blu e i fumi sono a posto, e tante altri piccoli fastidi che magari non conosco perchè non ne sono direttamente coinvolto.
Magari esagero e sono solo un nostalgico, ma se ne avete voglia ditemi la vostra.

Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 15:03:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La libertà....

parola in uso credo un tempo per indicare uno stato dell'essere più che un luogo fisico dove recarsi, nessuna prigione fu tanto sicura da reprimerla in toto, giacchè le idee continuarono a volteggiare libere cavalcando il pensiero.

Che la LIBERTA' fosse quasi un male ce ne accorgemmo ben presto in Democrazia giacchè tutti ne avevano la bocca piena, tragurgidando al contempo razzismo ed intolleranza.

Al suono di trombe e di bombe andammo a difenderla altrove sventolando bandiere colorate, mentre poveri cristi soccombevano stridendo tra i denti quell'ultima parola, chissà poi quale...

Certo, se avessi capito prima di tutto questo, il senso profondo di una semplice parola, magari non me ne starei di guardia lungo un filo spinato armato di ipocrisia e mitra.

Forse, avessi letto molto e ascoltato meno, ora camminerei a testa alta senza dovermi voltare indietro guardingo come un ladro, ma ciò che più mi duole è il vento.

Quel vento caldo e confortante che ancora trasporta nel suo anelito quell'ultima insignificante parola, per cui sciocchi credettero valesse la pena di vivere o morire.

Davanti ai miei occhi un territorio ostile, immobile paladino di regole precise, avverso all'anarchia, rimango in bilico su questa linea invisibile tra il nulla e il male sferzato dal vento.

Il vento caldo sembra volermi gettare in terra come un avversario, il suo sibilo mi respinge oltre questa linea immaginaria che passa sotto i miei stivali criminali.

Poi fermo nel nulla, un pensiero mi assale, quel pensiero forse che fugge lontano senza meta e senza censure puro limpido e chiaro come le certezze.

Le mie forze cedono e cado disarmato sulla linea immaginaria che ho difeso con ostinazione illogica a lungo credendo che il male fosse lontano e mai nel mio cuore.

Mi contorco come il verme al sole asciutto soprafatto dalla disperazione, comprendo il vuoto che incombe mentre soffoca l'ultima sensata parola...

La libertà finisce su questa riga invisibile che separa il nulla dal male, tra questi stendardi colorati sotto questi stivali criminali.

Finisce strozzata in gola, all'ultimo grido che non emette un suono,
ma che alimenta col suo soffio il vento fino a travolgerti l'anima come un uragano....

Dove finisce la libertà....

non c'è vento,

nè lacrime,

nè vita...

LIBERTA', LIBERTA', LIBERTA'.

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 09/10/2006 17:10:17
Torna all'inizio della Pagina

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

274 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 17:04:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
La parola LIBERTA' un tempo non veniva usata perchè la libertà era dappertutto, oggigiorno viene usata di pù perchè non c'è e tutti la invocano!

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 17:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
sulla libertà avrei molto da dire, stavo per rispondere... quando..
ma sono rimasto colpito dalle parole "poetiche" di "Poeta"
mi voglio solo complimentare con lui!
Veramente notevole!!!!

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 17:59:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se si parla di libertà, si parla di vespa,

se si parla di politica, si parla di vespa,

se si parla di società e costume, si parla di vespa,

se si parla di arte , si parla di vespa,

se si parla di meccanica, si parla di vespa,

se si parla di denaro....

stiamo parlando di altro.

In poche parole....

"VESPAFOREVER",

una sola parola che dice tutto, nemmeno io avrei saputo fare di meglio.

Rimango quindi un tuo umile ammiratore.

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 18:01:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
vespa è sinonimo di libertà....libertà di viaggiare...anke se questa libertà ci verrà probita nessuno riusciraà mai a fermarci...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 22:46:22  Mostra Profilo
a proposito di liberta' e norme ottuse...

nei tardi anni 80 mi dilettavo nella pratica del windsurf.
ebbene, le norme del tempo prevedevano che io uscissi in tavola (anche su quelle piccolissime) munito di regolare ANCORA , razzi e salvagente (quello con il poggiatesta dietro la nuca).

semplicemente ridicolo. se non fosse che se ti pescavano con la motovedetta ti sequestravano tutto. ma dovevano prima acchiapparti...

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 22:51:37  Mostra Profilo
altre volte si deve ammettere che certe restrizioni hanno senso.
prendete l'obbligo del casco.

chi non ha mai rimpianto una bella passeggiata con il vento tra i capelli.
eppure il casco salva tante testoline...

e non e' solo un tema di libero arbitrio. perche', le cure per chi si scassava la testa, gravano sulle spese del nostro malconcio stato.

...eppure, certi pomeriggi di estate... , vespino, bermuda, lacostina, infradito, occhiali da sole e via al mare.

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

Razor
Utente Medio

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

157 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 00:27:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
Siete fuori di testa amici...altrimenti non sareste i miei idoli!!!

Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)

marco biella
Nuovo Utente

Prov.: Biella
Città: biella

17 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 21:54:33  Mostra Profilo
poi sta storia dei fumi di scariko delle auto... fino adesso le fabbrike a inquinare e poi ad andarci di mezzo siamo noi!

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 23:14:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
beh diaciamo la verità,il casco per me è utile,ti salva la vita,ed'è giusto che sia obbligatorio(sarà perchè lo stato ci vuole bene o perche nn può permettersi altre vittime della strada?),ma si esagera quando si parla di inquinamento,come ha detto qualcuno sono le fabbriche a fare il grande,poi le auto le grandi moto,e alla fine i 50ini,e infine le care vespe,ora vengono a dare la colpa a noi,ma perche cavolo nn smettono ogni tanto il lavoro delle fabbriche?e perche nn intensificano la circolazione a targhe alterne?la risposta sta nella parola LIBERTA(che pian piano lo stato sta togliendo ai più deboli,ciè noi vespisti)

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 20:56:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
proprio quella che ci sta togliendo lo stato a forza doi andare avanti così...la libertà...come quella che ci voglioni impadire di girare con le euro0...pura follia!!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 15:18:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Ah ragà, per me la libertà è già finita, ma non ce ne siamo accorti.

Come al solito noi italiani sappiamo solo mettere i denti bene in mostra per ricevere il quotidiano pugno ed aprire bene il culo per prendere l' ennesima inculata.

FACCIAMOCI VALERE.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |