Autore |
Discussione  |
|
Micol
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 00:57:18
|
Salve!...durante queste ultime fasi di restyling,devo sostituire i ceppi dei freni posteriori...solo che mi urge un problema...come faccio ad aprir il tutto?
|
" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
|
|
Razor
Utente Medio

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 02:49:47
|
Devi togliere la ruora svitando il grosso dado centrale da 22 millimetri...(sarebbe meglio con la pistola pneumatica) dopodichè scolleghi le molle di ritorno e togli le vitine che fissano le due ganasce al disco del mozzo.poi cambi...l'unica noia è se hai una marmitta che ti passa sopra al dado della ruota perchè in quel caso devi smontare anche quella... |
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
 |
|
Micol
Utente Medio

124 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 11:14:29
|
Ok, il grosso dado è da 22..ma mi oppone una resistenza non da poco!! Pensavo servisse un qualche estrattore...ma ok,ci riprovo è dovrà allentarsi!
Citazione: Messaggio inserito da Razor
..l'unica noia è se hai una marmitta che ti passa sopra al dado della ruota perchè in quel caso devi smontare anche quella...
..per questo non c'è problema, il blocco motore non è ancora montato sul telaio!
..ceppi ad alta resistenza DR...senza amianto...buoni? |
|
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 12:41:36
|
faceva male, però dicevano che quelli con l'amianto erano i migliori... cmq vanno tutte bene le ganasce...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
Modificato da - Peo89 in data 07/10/2006 12:43:11 |
 |
|
Razor
Utente Medio

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 19:47:16
|
per quanto riguarda il bullone della ruota mi sa tanto che a mano non ce la farai mai a toglierlo...io ci ho perso un pomeriggio interi: chiavi ad occhio, chiavi a gotto, chiavi aperte, colpi col martello sulla chiave colpi sul dado, liri di CRC...niente...quei maledetti della piaggio lo serravano per benino...fai così senti...porta il blocco da un meccanico e chiedigli se ti presta un istante la pistola pneumatica...mi sa che è l'unica...anch'io credo che farò così
|
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 20:00:37
|
ahi ahi ahi ahi ahi anche qualcun'altro in una vecchissima discussione affermava che non si svita a mano, però io non ho mai avuto il minimo problema.... niente svitol ne 666.. una chiave a crick, una a croce o una normalissima, e viene... se il blocco è ancora montato è banale, uno si siede, schiaccia il freno, magari con la prima ingranata, uno da sotto e tac tac tac si svita... se il blocco, è per terra, è molto più complicata la faccenda, e li, se non ci si vuole complicare la vita è meglio usare la pistola, ma non è impossibile....
cià cià
|
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 00:41:01
|
bastardo il bullone..io ho provato con una chiave a croce bella grossa..ma se non blocco il tamburo nella morza..col ***** che lo tolgo |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 12:14:03
|
ho riletto solo ora, bene la discussione, hai il blocco staccato dal telaio, quindi è un po' difficile... per non stare a spiegare dei metodi empirici, è meglio che usi la pistola, ma a mano non è impossibile, e niente morsa...
cià cià |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 12:34:45
|
Mettici un cavo freno il pallino nel registro, poi lo tiri a palla e tiri ancora il registro, ruota su e chiave ad occhio oppure nottolino da 22 su braccio in metallo, a tamburo bloccato tira mazzate e si svita, è il solito bastardo ma fà il suo dovere, pensa si svitasse da montato mentre vai a 60 km/h!!! |
pugnodidadi |
 |
|
Micol
Utente Medio

124 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 23:50:07
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Mettici un cavo freno il pallino nel registro, poi lo tiri a palla e tiri ancora il registro, ruota su e chiave ad occhio oppure nottolino da 22 su braccio in metallo, a tamburo bloccato tira mazzate e si svita, è il solito bastardo ma fà il suo dovere, pensa si svitasse da montato mentre vai a 60 km/h!!!
..dunque,la pistola mi è praticamente impossibile da reperire..uff...nemmeno in due e con la prima inserita siam riusciti a muoverlo di mezzo millimetro!!!..li mortacci... ..provero a metterci un cavo al freno, lavora da fare in tre allora! ;) ..meglio soffrir ora piuttosto che si sviti in corsa!..non voglio pensarci!!(cavolo..devo rimandar il tutto a venerdì...il tempo..quale tempo?..non c'èèèèè!!)
..notte a tutti vespisti cari.. |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 08:47:02
|
Ripeto,
tolto il cavo vecchio del freno, infili solo il cavo dal registro, la testa del cavo (occhiello) è ora nel registro, passa il cavo nel morsetto e tenendolo premuto AL MASSIMO SERRA IL CAVO, ORA AVRAI IL FRENO UN POCO TIRATO AGENDO SUL REGISTRO LO TIRI ULTERIORMENTE AL massimo delle sue possibilità, il tamburo è ora inchiodato dal freno, prima inserita amico che ti tiene la vespa, chiave da 22 con un bel braccio lungo e serie di mazzate, vedrai è molto meno duro di ciò che sembra..... |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 12/10/2006 08:49:39 |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 17:40:11
|
non per offendere nessuno, ma cos'è una mandria di pip...oli???  
belin, freno e prima inserita e viene via.... decine di vespe, sempre fatto al primo tentativo... allora il blocco è giù, un tuo amico tiene il blocco, il freno lo fermi nel modo detto da pugno, barra con 22 e uno o due colpi e hai fatto tutto...
cià cià |
 |
|
|
Discussione  |
|