Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Smontaggio freno posteriore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Smontaggio freno posteriore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Micol
Utente Medio

!!
Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..

124 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 00:57:18  Mostra Profilo
Salve!...durante queste ultime fasi di restyling,devo sostituire i ceppi dei freni posteriori...solo che mi urge un problema...come faccio ad aprir il tutto?

" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."

Razor
Utente Medio

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

157 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 02:49:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
Devi togliere la ruora svitando il grosso dado centrale da 22 millimetri...(sarebbe meglio con la pistola pneumatica) dopodichè scolleghi le molle di ritorno e togli le vitine che fissano le due ganasce al disco del mozzo.poi cambi...l'unica noia è se hai una marmitta che ti passa sopra al dado della ruota perchè in quel caso devi smontare anche quella...

Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)
Torna all'inizio della Pagina

Micol
Utente Medio

!!

124 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 11:14:29  Mostra Profilo
Ok, il grosso dado è da 22..ma mi oppone una resistenza non da poco!!Pensavo servisse un qualche estrattore...ma ok,ci riprovo è dovrà allentarsi!

Citazione:
Messaggio inserito da Razor

..l'unica noia è se hai una marmitta che ti passa sopra al dado della ruota perchè in quel caso devi smontare anche quella...

..per questo non c'è problema, il blocco motore non è ancora montato sul telaio!

..ceppi ad alta resistenza DR...senza amianto...buoni?

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 12:41:36  Mostra Profilo
faceva male, però dicevano che quelli con l'amianto erano i migliori...
cmq vanno tutte bene le ganasce...

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

Modificato da - Peo89 in data 07/10/2006 12:43:11

Razor
Utente Medio

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

157 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 19:47:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
per quanto riguarda il bullone della ruota mi sa tanto che a mano non ce la farai mai a toglierlo...io ci ho perso un pomeriggio interi: chiavi ad occhio, chiavi a gotto, chiavi aperte, colpi col martello sulla chiave colpi sul dado, liri di CRC...niente...quei maledetti della piaggio lo serravano per benino...fai così senti...porta il blocco da un meccanico e chiedigli se ti presta un istante la pistola pneumatica...mi sa che è l'unica...anch'io credo che farò così

Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)

Peo89
Moderatore

elvis

1007 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 20:00:37  Mostra Profilo
ahi ahi ahi ahi ahi
anche qualcun'altro in una vecchissima discussione affermava che non si svita a mano, però io non ho mai avuto il minimo problema....
niente svitol ne 666..
una chiave a crick, una a croce o una normalissima, e viene...
se il blocco è ancora montato è banale, uno si siede, schiaccia il freno, magari con la prima ingranata, uno da sotto e tac tac tac si svita...
se il blocco, è per terra, è molto più complicata la faccenda, e li, se non ci si vuole complicare la vita è meglio usare la pistola, ma non è impossibile....

cià
cià

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 08/10/2006 : 00:41:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
bastardo il bullone..io ho provato con una chiave a croce bella grossa..ma se non blocco il tamburo nella morza..col ***** che lo tolgo

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

Peo89
Moderatore

elvis

1007 Messaggi

Inserito il - 08/10/2006 : 12:14:03  Mostra Profilo
ho riletto solo ora, bene la discussione, hai il blocco staccato dal telaio, quindi è un po' difficile...
per non stare a spiegare dei metodi empirici, è meglio che usi la pistola, ma a mano non è impossibile, e niente morsa...

cià
cià

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 12:34:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Mettici un cavo freno il pallino nel registro, poi lo tiri a palla e tiri ancora il registro, ruota su e chiave ad occhio oppure nottolino da 22 su braccio in metallo, a tamburo bloccato tira mazzate e si svita, è il solito bastardo ma fà il suo dovere, pensa si svitasse da montato mentre vai a 60 km/h!!!

pugnodidadi

Micol
Utente Medio

!!

124 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 23:50:07  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Mettici un cavo freno il pallino nel registro, poi lo tiri a palla e tiri ancora il registro, ruota su e chiave ad occhio oppure nottolino da 22 su braccio in metallo, a tamburo bloccato tira mazzate e si svita, è il solito bastardo ma fà il suo dovere, pensa si svitasse da montato mentre vai a 60 km/h!!!

..dunque,la pistola mi è praticamente impossibile da reperire..uff...nemmeno in due e con la prima inserita siam riusciti a muoverlo di mezzo millimetro!!!..li mortacci...
..provero a metterci un cavo al freno, lavora da fare in tre allora! ;)
..meglio soffrir ora piuttosto che si sviti in corsa!..non voglio pensarci!!(cavolo..devo rimandar il tutto a venerdì...il tempo..quale tempo?..non c'èèèèè!!)

..notte a tutti vespisti cari..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 08:47:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ripeto,

tolto il cavo vecchio del freno, infili solo il cavo dal registro, la testa del cavo (occhiello) è ora nel registro, passa il cavo nel morsetto e tenendolo premuto AL MASSIMO SERRA IL CAVO, ORA AVRAI IL FRENO UN POCO TIRATO AGENDO SUL REGISTRO LO TIRI ULTERIORMENTE AL massimo delle sue possibilità, il tamburo è ora inchiodato dal freno, prima inserita amico che ti tiene la vespa, chiave da 22 con un bel braccio lungo e serie di mazzate, vedrai è molto meno duro di ciò che sembra.....

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 12/10/2006 08:49:39

Peo89
Moderatore

elvis

1007 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 17:40:11  Mostra Profilo
non per offendere nessuno, ma cos'è una mandria di pip...oli???

belin, freno e prima inserita e viene via....
decine di vespe, sempre fatto al primo tentativo... allora il blocco è giù, un tuo amico tiene il blocco, il freno lo fermi nel modo detto da pugno, barra con 22 e uno o due colpi e hai fatto tutto...

cià
cià

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |