Autore |
Discussione  |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 21:15:51
|
Ciao a tutti i vespisti! Sono nuovo del forum, ma vespista da 5 anni, appassionato di vespe da sempre! Ho uno Sprint Veloce 1^ serie che è un gioielo, restaurata perfettamente da un amico carrozziere, si pavoneggia spesso per il lungomare e per le vie del mio paese!
Volevo raccontarvi una storia che mi è successa da poco, meno di una settimana fa! Sono capitato per caso in un'azienda dove sotto un grande pergolato ho scorto la sagoma di un PX...era li che mi dava le spalle, pieno di polvere, non capivo di che anno fosse così mi sono avvicinato. Dal manubrio ho capito che non era la prima serie e che non era stato trattato bene dato che il tachimetro aveva il vetro spaccato e la lancetta rotta e segnava solo 9135 km. Controllo la sacca sinistra e leggo: PX 200E con l'arcobaleno disegnato sotto...i miei sospetti erano fondati, trattavasi di una serie arcobaleno! Curioso inizio a girarci intorno anche perchè il PX mi è sempre piaciuto per la sua linea semplice, per la sua comodità e per l'affidabilità proverbiale del motore. Poveraccio, il paraurti fratturato in punta, pien di polvere, lo sportellino aperto, abbandonato al suo destino...Mi sono fatto prendere dalla tenerezza! Continuando a controllare mi rendo conto che tutto sommato la vernice non è male, sotto il parafango nello scudo non c'era neanche il classico rigonfiamento dovuto alla ruggine ecc... Guardandolo poi da dietro noto che la ruota posteriore è lievemente piegata e poi mi accorgo che anche il mtore è piegato, controllo il carter, ma mi rendo conto che è il telaio ad essere lievemente piegato ptoptio all'attacco dello snodo del motore. La domanda ceh mi è saltata subito in testa è:"si può abbandonare così una Vespa? Un PX con tale motore poi????" non era giusto e non era possibile! Notai che era targato e chiesi informazioni, il proprietario mi disse che la usava per girare in azienda diversi anni fa e che erano sei mesi che non la meteva in moto, però aveva tutti i documenti e voleva rottamarla perchè stanco di pagare il bollo ogni anno! Bene...ho deciso di correre in aiuto della vespa e me la sono portata a casa, pagato ato di vendita e in settimana faccio la trascrizione al PRA poi la assicuro. Intanto provvedo a darle una prima pulitina al motore che era pieno di fango, il carburatore non ne parliamo, dentro la cuffia un "nido" di erbacce e comunque la signora mi ha messo in moto con una misera pulizia del carburatore! Oggi l'ho portata dal meccanco per un check-up generale del motore, quando me la rende la porto dall'amico carrozziere che mi ha già detto che possiamo raddrizzare quella parte del telaio e poi sarà pronta per tornare in strada...sinceramente non vedo l'ora!!!
|
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
|
luca333
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 22:29:21
|
complimenti, hai pagato solo il passaggio?
ricerche a fondo portano risultati sorprendenti, ma avolte una botta di c**o....
bravo, ha fatto un dovere primario di vespista |
 |
|
Micol
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 23:42:02
|
Ben fatta!! ..ci vuole occhio in certe situazioni! |
" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 12:49:52
|
Aggiungo.....
Sai quale è la migliore e più veloce delle vespe mai prodotte "eccezion fatta per la Rally 200"....
La 200 arcobaleno a tamburo ant., semplicemente la migliore.
E poi....
SALVARE LA VESPA, OGNI VESPA, E' IL PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA.
Cosa dire....
OTTIMO.
|
pugnodidadi |
 |
|
SVPX
Utente Medio

274 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 17:09:45
|
Grazie mille dei complimenti, non vedo l'ora di metterla in strada! Sperando di riuscire a trovare un contakm che le calzi a pennello perchè pare sia uscito fuori produzione! e quello del mio amico non va bene! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 17:16:32
|
Conosco la storia del contakm...
Lo troverai.
ABRACADABRA! |
pugnodidadi |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 21:54:50
|
Mettici quello del nuovo PX, i collegamenti elettrici sono uguali. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 09:30:14
|
NEGATIVO _
mettici il suo, è di molto, più bello e si legge, quello nuovo ha plastiche e leggibilità ridicole.... |
pugnodidadi |
 |
|
SVPX
Utente Medio

274 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 17:28:37
|
mah, un ricambista mi ha detto che il cablaggio è diverso e poi, qello del nuovo PX costa 140 eurozzi tondi tondi!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|