Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Pistone supercompresso?e che caspita è?!?!?!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Pistone supercompresso?e che caspita è?!?!?!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Animaniura
Nuovo Utente

YOGI
Città: Lecce

48 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 20:56:41  Mostra Profilo
Ciao compagni....allora ho portato il motore da un amico per farlo sbloccare rettificare insomma per rimetterlo a nuovo e dopo piu di vent'anni di inutilizzo(nemmeno una misera pedalata ogni tanto) si è bloccato tutto e nemmeno spruzzando sbloccante a morte il pistone si è spostato di un millimetro....a cio lo si è tirato via con le maniere forti...risultato tragico ma inevitabile....pistone rotto ma prima di rompersi ho visto che la culla del pistone non era tonda normale ma era cosi

Immagine:

43,46 KB

Immagine:

60,13 KB
praticamente qui non si vede molto bene perche si è spezzato...ma la testa è a forma di cuore e mi ha detto questo amico che potrbbe essere un pistone supercompresso...questo pistone è quello originale?se la risposta è no che caspita è sto supercompresso?
La mia è la 125 del '59(Vna)

Robbè B.

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 21:35:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 22:10:45  Mostra Profilo
si alcuni modelli vecchi montavano pistoni con il cielo sporgente per aumentare la compressione, solitamente diviso in 3 aree.....se non ricordo male fino alla 180 rally veniva montato sui vesponi.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 22:18:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
cioé?
così sembra che ci han cacciato dentro una bomba e l'abbiano fatto scoppiare...

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 22:20:08  Mostra Profilo
il pistone è stato rotto per farlo uscire dal cilindro presumo
appena trovo una foto di come era da originale la posto

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 22:24:12  Mostra Profilo
eccolo da nuovo come si presentava

Immagine:

16,7 KB

Animaniura
Nuovo Utente

YOGI

48 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 00:40:00  Mostra Profilo
grande vespa 90 e chi ti fotte a te......quindi adesso che lo prenoto mi arriva cosi in teoria?!

Robbè B.

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 09:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
siccome anche io ho una vna, quel pistone lo conosco, non è supercompresso, anzi..
il rapporto di compressione è basso, è fatto così con quella sporgenza (chiamata deflettore) per facilitare l' aspirazione e lo scarico dei gas,
in pratica inquinava menorispetto ad un pistoone classico,
ricordate che la VNA non ha l' aspirazione dal carter, ma diretta sul cilindro, per questo necessita di miscela al 5%
e paragonata alla vnb ( con pistone tradizionale e aspirazione al carter con mix 2%)ha forse un pelo in meno di ripresa, ma un' affidabilità incredibile e parte sempre al primo colpo!

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

Animaniura
Nuovo Utente

YOGI

48 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 12:34:30  Mostra Profilo
vespaforever quindi tu hai rimesso quello la della foto?Mi consigli di rimettere quello?o scelgo magari uno a culla normale?

Robbè B.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 12:51:31  Mostra Profilo
guarda dipende, se vuoi fare un lavoro come in origine lo trovi ancora un pistone simile, però devi vedere se ha le misure adatte al tuo cilindro rettificato.
Sennò puoi ripiegarti su un pistone con testa bombata dei più classici.
L'osservazione di vespaforever è vera, se noti molte vespe che adottavano l'aspirazione diretta al cilindro montavano pistoni di quel tipo per permettere credo di separare la miscela vaporizzata dai gas di scarico durante l'aspirazione/scarico.
ciao

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 07/10/2006 : 13:56:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
ah.....

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |