Autore |
Discussione  |
|
Animaniura
Nuovo Utente

Città: Lecce
48 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 20:56:41
|
Ciao compagni....allora ho portato il motore da un amico per farlo sbloccare rettificare insomma per rimetterlo a nuovo e dopo piu di vent'anni di inutilizzo(nemmeno una misera pedalata ogni tanto) si è bloccato tutto e nemmeno spruzzando sbloccante a morte il pistone si è spostato di un millimetro....a cio lo si è tirato via con le maniere forti...risultato tragico ma inevitabile....pistone rotto ma prima di rompersi ho visto che la culla del pistone non era tonda normale ma era cosi
Immagine:
 43,46 KB
Immagine:
 60,13 KB praticamente qui non si vede molto bene perche si è spezzato...ma la testa è a forma di cuore e mi ha detto questo amico che potrbbe essere un pistone supercompresso...questo pistone è quello originale?se la risposta è no che caspita è sto supercompresso? La mia è la 125 del '59(Vna)
|
Robbè B. |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 21:35:04
|
        |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 22:10:45
|
si alcuni modelli vecchi montavano pistoni con il cielo sporgente per aumentare la compressione, solitamente diviso in 3 aree.....se non ricordo male fino alla 180 rally veniva montato sui vesponi..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 22:18:13
|
cioé? così sembra che ci han cacciato dentro una bomba e l'abbiano fatto scoppiare... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 22:20:08
|
il pistone è stato rotto per farlo uscire dal cilindro presumo appena trovo una foto di come era da originale la posto |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2006 : 22:24:12
|
eccolo da nuovo come si presentava
Immagine:
 16,7 KB |
|
 |
|
Animaniura
Nuovo Utente

48 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 00:40:00
|
grande vespa 90 e chi ti fotte a te......quindi adesso che lo prenoto mi arriva cosi in teoria?! |
Robbè B. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 09:41:46
|
siccome anche io ho una vna, quel pistone lo conosco, non è supercompresso, anzi.. il rapporto di compressione è basso, è fatto così con quella sporgenza (chiamata deflettore) per facilitare l' aspirazione e lo scarico dei gas, in pratica inquinava menorispetto ad un pistoone classico, ricordate che la VNA non ha l' aspirazione dal carter, ma diretta sul cilindro, per questo necessita di miscela al 5% e paragonata alla vnb ( con pistone tradizionale e aspirazione al carter con mix 2%)ha forse un pelo in meno di ripresa, ma un' affidabilità incredibile e parte sempre al primo colpo! |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Animaniura
Nuovo Utente

48 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 12:34:30
|
vespaforever quindi tu hai rimesso quello la della foto?Mi consigli di rimettere quello?o scelgo magari uno a culla normale? |
Robbè B. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 12:51:31
|
guarda dipende, se vuoi fare un lavoro come in origine lo trovi ancora un pistone simile, però devi vedere se ha le misure adatte al tuo cilindro rettificato. Sennò puoi ripiegarti su un pistone con testa bombata dei più classici. L'osservazione di vespaforever è vera, se noti molte vespe che adottavano l'aspirazione diretta al cilindro montavano pistoni di quel tipo per permettere credo di separare la miscela vaporizzata dai gas di scarico durante l'aspirazione/scarico. ciao |
|
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 13:56:28
|
ah..... |

|
 |
|
|
Discussione  |
|