Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - non si accende più la vespa
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non si accende più la vespa
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 15:53:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa

Cari Vespisti,
la mia Px 150 del 2003 non si accende più.Stamattina mentre camminavo con lei e mi accingevo a decelare in prossimità di n semaforo...si è spenta.Tutto è successo a manopola del gas a zero e mentre scalavo dalla terza alla seconda.Ora non si accende più.cosa potrebbe essere?Aiutatemi sono disperato

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 17:02:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
non sei rimasto senza benza??....
cmq bo,prova a cambiare la candela...controlla la scintilla mettendola a massa e vedi se si bagna quando la avviti nella testa e dai di pedalate(quindi vedi se gli arriva benza...)

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 06/10/2006 17:03:43
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 17:19:34  Mostra Profilo
Se non sei rimasto senza benzina e senza dubbio un problema elettrico, ma sulle large non sono molto ferrato.

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 18:43:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
Ci sono novità: il motore si riaccende a freddo quando chiudo l'aria ma poi quando apro l'aria si spegne se non accelero.COsa può essere?

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 18:50:40  Mostra Profilo
se apri l'aria è normale che si spegne.si ingolfa

vespa,100% pura leggenda

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 20:15:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
allora spiegherò meglio:
Dall'altra settimana ho incominciato a sentire quando acceleravo un problema:ovvero quando facevo una partenza e acceleravo il motore invece di aumentare il numero di giri decelerava e tendeva a spegnersi.
Veniamo a quello che è successo oggi.Stamattina andavo camminando.Ad un certo punto mentre avevo tolto gas e scalavo le marce il motore si è spento da solo.Sono tornato a casa portandolo a piedi.
Oggi pomeriggio sono andato a vedere cosa si poteva fare.Il motore
,intanto,si era raffreddato.Ho tirato lo starter e ho acceso il motore(credevo fosse un miracolo di San Corradino D'Ascanio da Pontedera...invece).Poi ho chiuso lo starter dopo circa 6 secondi (come sempre) e mi sono accorto che il motore si spegneva se non acceleravo molto.Dopo ho lasciato l'acceleratore e il motore si è spento.Poi ho provato di nuovo ad accenderlo.Ho constatato che siaccende e si mantiene acceso solo se lo starter è tirato.
Mi potete aiutare?PER PIACERE

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 20:18:34  Mostra Profilo
getto max sporco, provvedi a pulirlo. Se va solo con l'aria è quello. Dato che ci sei dai una soffiata nei condotti, sicuramente c'è un po' di morchia nella benzina che si è depositata nel carburatore.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 20:19:59  Mostra Profilo
ah scordavo, pulisci anche il getto minimo (li a fianco) e controlla di quanti giri è svitata dal fondo la vite laterale a sinistra, dovrebbe essere sui 2 giri.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 20:29:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
ok domani lo faccio.GRAZIE

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 21:19:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
Scusate che avete qualche foto della vite del getot max e min.Vorreicapire quella del getto max come si pulisce perchè se non ricordo ale è composta da tre parti....vero?!

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 22:04:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
e poi ancora due giri completi o mezzi giri?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 22:18:39  Mostra Profilo

Immagine:

51,15 KB

allora:
I) getto minimo
H) getto max (composto da due parti, la parte sotto e quella sopra ad incastro)
D) vite aria (quattro mezzi giri = due giri completi abbondanti)

ciao

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 22:45:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
...che efficienza!GRAZIE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |