Bisogna capire però cosa intendi per "scoppietta"...all'inizio infatti avevi detto che "perdeva colpi" e quindi questo ha fatto pensare alla bobina, se invece intendi proprio che "scoppietta" potrebbero in effetti essere le puntine..semprechè non sia semplicmente un getto max troppo grosso che superato un certo regime fa girare il motore "a 4 tempi"...
Il problema si verificava anche a me... prendi il phon asciuga bene dietro il volano e pulisci i getti della benzina... poi semmai controlla le puntine....... vedrai che il problema sparirà.........
mi disp ma non può essere quello zke sono talmente ,maniaco della mia vespa ke x paura ke mi si arruginisca anche 1 mm quadrato non vado via nemmeno se c'è un pelo di umidita e di notte la tengo in garage con una bella copertina sopra cmq grazie del consiglio e x sicurezza proverò.. ciao
oggi è venuto mio zio e abbiamo aperto il volano e regolato le puntine ora scoppietta sui 70 kmh ma con le candele ke mi avete consigliato non c'è verso di farla andare cosa posso controllare ora?