Autore |
Discussione |
|
mark28
Utente Medio
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 22:34:41
|
A che serve? L'ho visto nella sezione "vespa" sul sito www.pinasco.com
Immagine:
5,53 KB
|
|
Carlo83
Utente Medio
Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 09:45:43
|
Il pignone Pinasco va sotituito con l'originale dei rapporti 14/69 e 15/69. Serve per allungare il rapporto, (16/69 -> 4.31).
Serve per allungare leggermente il rapporto, quando non si vuole impegnarsi in un'elaborazione più spinta (che richiederebbe apertura dei carter per cambiare rapporti, modificare albero e carter). |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 13:57:29
|
io aprirei direttamente, non si può girare così tirati per il collo, consumi, fai casino, non vai una cippa......detto proprio terra terra..... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
Carlo83
Utente Medio
Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 16:23:03
|
dipende da che cilindro si monta.... |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
|
|
mark28
Utente Medio
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 19:31:37
|
Be quelli della Pinasco un minimo di descrizione la poteveno mettere e..Quindi si monta sulla 50 pk? La special ha il 16.. |
|
|
Razor
Utente Medio
Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 20:25:21
|
Special -----> 16/68 Denti Elicoidali PK-----------> 15/69 Denti Elicoidali |
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 21:43:03
|
si monta sul pk, credo anche sulla N, sulla HP, sulle vespe impiccate in pratica. Ma se (dato di fatto) la special che ha 4 marce e la 16-68 non va già niente, le altre hanno 3 marce e campane ancor più corte, a parer mio per vedere i 55 almeno una 18-67 col motore originale ci vuole. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
Carlo75
Moderatore
662 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 15:35:14
|
No, bè, sulla Hp col pignoncino Pinasco i 60 e forse anche i 65 si prendono. Se poi ci si mette un bel 75 in alluminio, un 19 e una espansioncina si va anche oltre i 70. Il tutto, naturalmente, a regimi molto elevati, ma a parer mio se tutto è a punto e se non si viaggia costantemente a manetta anche la durata sarà buona (non dimentichiamo che parecchi cinquantini girano allegramente oltre i 10,ooo giri già da originali).
Ciao |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 20:21:19
|
carlo io ti dico, il mese scorso ho avuto qui una HP da pulirgli il carburatore. Una volta fatto ho montato tutto ho acceso e mi sono fatto una scannata, sono rimasto a bocca aperta, è originale fino all'ultima vite, faceva tranquillamente i 65 orari poi la via era corta e non potevo entrare nel cortile della villetta di fronte, ma andava davvero bene, saliva di giri veramente rapidamente e andava su un macello. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
Carlo75
Moderatore
662 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 12:31:33
|
Hai visto? L'HP da originale va davvero bene, il cilindro in alluminio, il volano leggero e l'albero anticipato di serie fanno miracoli..diciamo che può essere paragonato a un 75cc "base". Naturalmente quella che hai provato doveva avere il gomito di scarico libero, altrimenti non avrebbe fatto più dei 45-50, resta il fatto che il 50cc "HP" rimane davvero un bel motore. Con gli interventi giusti non credo sarebbe difficile arrivare almeno a 70kmh... |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 14:35:45
|
veramente è ottimo come concezione. Avessero montato un cambio a 4 marce con una 16-68 sarebbe andato anche meglio....e un 16-16 al posto del 16-12 per riempire meglio... Ma non si può mica montare il cilindro dell'HP su un carter più vecchio? Scusa se si cambiano i prigionieri e la cuffia, è fattibile? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
Carlo75
Moderatore
662 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 14:51:19
|
Si certo che si può, cambiando cuffia e prigionieri si possono montare sia il cilindro dell'Hp sia il 75 Polini in alluminio su qualunque carter.. |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 20:03:48
|
sarebbe da provare..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
mattia5
Utente Medio
Prov.: Rimini
Città: Rimini
116 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 13:05:52
|
Quanto può costare quel pignoncino? |
Vespa restauro work in progress... |
|
|
Carlo75
Moderatore
662 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2006 : 18:29:29
|
30 euro |
|
|
|
Discussione |
|