Autore |
Discussione  |
|
cicciobello
Nuovo Utente
Prov.: Venezia
Città: mestre
6 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 11:51:23
|
Ciao a tutti, è un po' che non seguo il forum e mi sento di dover chiedere scusa. Ho tentato di restaurare la mia 50 special del 72, mettendole a nuovo il fondo (per quanto ci sia riuscito) e verniciandola di uno stupendo bianco panna (fatto con compressore, lo so, ma le finanze questo mi permettevano!!!) Ora ho problemi nel montaggio. Ho seguito le istruzioni che si trovano nel sito, ma non riesco a montare il cavalletto. Sembrerà tremendamente stupido ma non so come mettere il blocco che tiene la molla, come va incastrato nella carrozzeria e come collegargli il cavalletto con la molla. Putroppo sono passati dei mesi da quanto l'ho smontata e non ricordo quasi nulla dei passi fatti. AIUTATEMI!!!!!!!!! grazie
|
cicciobello |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 12:24:24
|
cosa intendi per bloco che tiene la molla? dovrebbe esserci una piastrina sagomata con un gancino da incastrare in un taglio del rinforzo della pedana, circa 10 cm indietro rispetto al cavalletto, metti la molla nel foro del cavalletto, poi la tiri fino a che si incastra nella piastrina.
se tutte le difficoltà fossero quelle.. se hai montato il resto, in confronto è niente |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
cicciobello
Nuovo Utente
Prov.: Venezia
Città: mestre
6 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 12:59:04
|
è proprio la piastrina che non riesco più a montare sulla carrozzeria....il foro sembra piccolo... |
cicciobello |
 |
|
Razor
Utente Medio

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 19:49:33
|
può darsi che nel verniciare la tinta ti abbia ostruito il forellino...prova a riaprirlo |
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 09:39:00
|
dietro la staffa di rinforzo c'è da uno a tre fori il centrale è quello giusto, prendi il gancetto a forma di S ed infilalo di piatto nel foro, se non hai il gancetto No problem, infilaci la molla "parte lunga " diretta, poi monti il cavalletto e le staffette che lo sorreggono, hanno un verso quelle staffette e sono una DX e una Sx, guarda bene che la parte lunga và messa in avanti e fà da battuta quando il cavalletto è abbassato, 4 dadi e 4 bulloni nuovi e sei a...
CAVALLO, o cavalletto che dir si voglia. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|