Autore |
Discussione  |
|
Razor
Utente Medio

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 04:30:43
|
Salve ragazzi ho notato che sul mio special le luci sono debolissime...sembrano dei ceri votivi...Vi spiego la mia situazione. Ho rifatto recentemente tutto quanto l'impianto elettrico, ma proprio tutto: cablaggio interno, tutte e tre le bobine, condensatore puntine, persino devio luci ed ho messo un volano in ferro originale da uno special. Come gruppo termico ho un 130 polini, sicchè di giri ne dovrebbe fare un po'... In pratica quando vado ho notato che il faro posteriore fa la sua luce senza problemi, mentre invece la posizione e l'anabbagliante sono molto fiochi. Ho pensato che forse erano le lampadine davanti piuttosto vecchie o forse che non avevo inclinato bene il gruppo ottico e allora i fari erano sparati tutti avanti e non illuminavano, infatti quando sono davanti al muro mi sembra che un po' di luce la faccia...Non so proprio che cosa potrebbe essere...ho anche pensato di montare una lampada alogena di quelle a 6v...qualcuno potrebbe darmi un consiglio? grazie mille
|
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
|
Razor
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 15:17:19
|
...ho detto qualcosa che non va?  |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 19:35:47
|
forse quache filo scarica da qualche parte.pero hai detto che l'impianto l'hai rifatto controlla lo stesso |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 19:37:14
|
una po di tempo fa il filo dell'accelleratore andava a contatto con il portalampade e non faceva la luce |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 19:59:39
|
controlla bene le masse, se non risolvi, stacca il filo verde della corrente che va al telaio e collegaci direttamente una lampada da 25 w 6 volt, se continua ad accendersi poco, allora il problema è nelle bobine dello statore |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Razor
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 19:35:40
|
Oggi con la scusa di una lampadina bruciata ho dato un'occhiata ai fanali...il problema era che quel maledetto a cui ho fatto rivedere l'impianto elettrico mi aveva montato un siluro anteriore da 6V/15W nella gemma del faro posteriore con il risultato che avevo 3 lampade 6V/15W e di conseguenza la piccola bobina da 20w dello special non riusciva ad alimentarle tutte...non vedevo una mazza...ma adesso ho sostituito tutto quanto e le mie luci ora illuminano fieramente la strada davanti annunciando l'arrivo del mio rombante specialino...tutto è bene quel che finisce bene...grazie ragazzi |
 |
|
|
Discussione  |
|