Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 15:05:15
|
ciao, volevo farvi una domanda, magari o sicuramente lo sapete già per certo, cioè la marmitta polini quella classica a banana col silenziatore d'alluninio per le vespe 50 ed ET3, sapete che a seconda di questi due modelli c'è un codice diverso. La mia domanda è: cambia solo il collettore (a seconda del cilindro) o anche la struttura interna della marmitta. In pratica se ho quella per la ET3 e monto su il collettore per metterla sul 50 elaborato corsa corta e viceversa, funziona o fa da tappo? In poche parole è utilizzabile o non è compatibile con la diversa cilindrata?
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 15:25:01
|
è quello ke cerco di capire ank'io se una proma si può montare sul PK125 anke solamente adattando il collettore..ma secondo me cambia l'interno..oppure cambia solo il codice ..se qualcuno ne sa qualcosa... |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 19:53:25
|
per la proma non c'è alcun problema, sulla proma cambia solo la forma del collettore, vai tranquillo, però voglio capire per la polini com'è la storia... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 21:13:58
|
Prova a montarla sulla 50 e vai a fare una tirata. |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 21:56:28
|
attento..cambia il collettore rispetto a quella x ET3 o rispetto a quella x special?? se è la prima la sapevo..io kiedevo la 2a opzione... |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 12:50:18
|
allora, a sentire il meccanico piaggio pare che cambi solo il collettore, il tipo di marmitta (interno) sembra uguale..... |
|
 |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 22:15:13
|
oggi ho provato a scambiare la leovinci del pk50 con il siluro dell'ETS. problema n1)i prigionieri del corsa corta sono da 6mm e quelli del corsa lunga sono da 8mm problema n2)l'inclinazione dell'attacco di scarico è diverso: il corsa lunga è molto più inclinato verso il basso
risultato:il siluro nn monta sulla 50, perchè va a sbattere contro il telaio prima che la flangia collettore tocchi con quella del siluro; la leovinci nn monta perchè i fori del collettore sono piccoli per i prigionieri da 8mm e, cambiando l'inclinazione, è impossibile montare la marmitta.
conclusione:non so come fate a montare marmitte a siluro su vespe special e non capisco le persone che dicono che una marmitta va bene per "50special e 125primavera" oppure per "PK50/125"..
le marmitte aftermarket possono essere montate semplicemente cambiando o adattando il collettore (credo)..ammesso che la struttura interna sia la stessa |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 14:27:17
|
guarda, i siluri sono bastardi per il fatto dei collettori. Sulla mia trovai una siluro sito, che aveva un collettore con i fori al cilindro larghi in altezza, così da regolare la giusta posizione della marmitta una volta messa sulla staffa di fissaggio al carter (forza sempre il collettore senza i fori larghi). Molte volte nel tentativo di montare siluri ho cambiato vari collettori senza poi riuscire a montare la marmitta vera e propria.... Quindi sia per polini/prome/leovince/siluri a seconda di cilindri corsa lunga/corsa corta ci vuole il collettore apposito. ciao |
|
 |
|
|
Discussione  |
|