Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Restauro special 3 marce 1970
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro special 3 marce 1970
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smn
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 10:44:03  Mostra Profilo
Mi rivolgo di nuovo a chi può chiarirmi il dubbio:
sto restaurando una 50 special 3 marce 1970 motore sigla V5A2M; di motori ne ho due, ma uno monta la bobina interna, mentre l'altro ce l'ha esterna.
Quale dei due è giusto ?

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 10:58:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
direi quello con la bobina interna,
ma non ci metto la mano sul fuoco...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 12:17:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Special prima serie 1969-1972 £M faro quadro ruote da 9", colori giallo cromo, chiaro di luna metz, solo 1972 biancospino e rosso, tutte con nasino e tettuccio post in plastica nera, tranne la rossa che ha il nasino clacson in plastica grigio argento, bobina sempre interna.

L'altro motore a bobina esterna o è stato manomesso nel tempo o è per special 3M dal 72 al 75, serie successsiva, sempre 3M e stessa sigla motore ma cerchi da 10" e nuove scritte e tanti altri piccoli particolari.

E' NEL PARTICOLARE PIU' PICCOLO CHE SI CELA SPESSO UNA GRANDE DIFFERENZA!!!

La tua del 1970 è per caso grigia argento o giallo cromo?

pugnodidadi

smn
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 12:22:37  Mostra Profilo
Innanzitutto grazie per le risposte e complimenti per la preparazione; la mia è rosso corallo, infatti il nasino è grigio ma vorrei farla giallo cromo poichè color rosso corallo ho già una GTR del '71.
Le scritte sono in corsivo "Vespa" "50" davanti su due livelli e dietro sempre in corsivo "special".

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 12:44:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
lo sò, ma attento.....

se cambi colore ci vuole il nasino in plastica nera per forza e quel ricambio non esiste nel nuovo, se lo trovi e hai notizie comunicale subito, il mondo vespa le attende con interesse.

giallo cromo....

visita in sez restauri il topic di RATMAN "NIDO DI VESPE" e guarda che razza di meraviglia è il giallo cromo, guarda e capirai....

Poi la special 1^ serie gialla cromo....

roba da svenimento.....

Nelle foto la prima in fondo del gruppo è una special 1^ serie del 72 in biancospino, tra le mie preferite, una Special ha un qualcosa in più...

che la rende speciale!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |