Autore |
Discussione  |
|
smn
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 10:44:03
|
Mi rivolgo di nuovo a chi può chiarirmi il dubbio: sto restaurando una 50 special 3 marce 1970 motore sigla V5A2M; di motori ne ho due, ma uno monta la bobina interna, mentre l'altro ce l'ha esterna. Quale dei due è giusto ?
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 10:58:49
|
direi quello con la bobina interna, ma non ci metto la mano sul fuoco... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 12:17:43
|
Special prima serie 1969-1972 £M faro quadro ruote da 9", colori giallo cromo, chiaro di luna metz, solo 1972 biancospino e rosso, tutte con nasino e tettuccio post in plastica nera, tranne la rossa che ha il nasino clacson in plastica grigio argento, bobina sempre interna.
L'altro motore a bobina esterna o è stato manomesso nel tempo o è per special 3M dal 72 al 75, serie successsiva, sempre 3M e stessa sigla motore ma cerchi da 10" e nuove scritte e tanti altri piccoli particolari.
E' NEL PARTICOLARE PIU' PICCOLO CHE SI CELA SPESSO UNA GRANDE DIFFERENZA!!!
La tua del 1970 è per caso grigia argento o giallo cromo? |
pugnodidadi |
 |
|
smn
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 12:22:37
|
Innanzitutto grazie per le risposte e complimenti per la preparazione; la mia è rosso corallo, infatti il nasino è grigio ma vorrei farla giallo cromo poichè color rosso corallo ho già una GTR del '71. Le scritte sono in corsivo "Vespa" "50" davanti su due livelli e dietro sempre in corsivo "special". |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 12:44:15
|
lo sò, ma attento.....
se cambi colore ci vuole il nasino in plastica nera per forza e quel ricambio non esiste nel nuovo, se lo trovi e hai notizie comunicale subito, il mondo vespa le attende con interesse.
giallo cromo....
visita in sez restauri il topic di RATMAN "NIDO DI VESPE" e guarda che razza di meraviglia è il giallo cromo, guarda e capirai....
Poi la special 1^ serie gialla cromo....
roba da svenimento.....
Nelle foto la prima in fondo del gruppo è una special 1^ serie del 72 in biancospino, tra le mie preferite, una Special ha un qualcosa in più...
che la rende speciale! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|