Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Aiuto....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Aiuto....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kekko88
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: napoli

2 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 10:14:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kekko88
Buongiorno a tutti!
Inanzitutto sono rimasto affascinato da questo sito,da poco x me è nato l'amore nei confronti della Vespa,molto meglio e più graziosa di quei mostri come il Beverly e altri mezzi del genere che girano per le strade...
Visto k sono pokissimo esperto volevo chiedervi una cosa...
Un mio amico ha una 50 special d'epoca,m'ha detto k l'ha comprata che era un rottame,e assicurazione compresa ha pagato tutto 500 euro...è bellissima...
Vorrei farlo anke io visto k questo è il mio budget....
potete darmi qualke indicazione x cominciare?Oppure se esiste un manuale o qualkosa del genere???
Rispondetemi per favore...grazie!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 10:33:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
A 500 euro puoi trovare una special massacrata ma con i suoi documenti originali, se sei proprio bravo in fatto di meccanica potresti risistemarla da te, ma ci vorrebbero, di media e sempre a seconda dei casi, dai 500 ai 1500 euro.

La vespetta pur essendo a pieno titolo un veicolo d'epoca (25 anni) non può fare assicurazioni di epoca in quanto è 50cc a meno che non la si inscriva ad un registro di veicoli storici insieme ad un targato e si faccia una Assicurazione per fini collezionistici comulativa dei due mezzi.

Il tuo badget è troppo basso, ma non si può dire, magari trovi ancora pure chi te la regala, mi auguro tu possa entrare in questo mondo particolare che varia dalla meccanica all'abbigliamento ed investe tra motivazioni storico sociali e tecnostilyng una fascia tanto ampia di campi che sembra riduttivo chiamare semplicemente MODA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

kekko88
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: napoli

2 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 10:38:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kekko88
Mi sono spiegato male,il mio amico con 500 euro l'ha restaurata e c'ha pagato anke l'assicurazione...è un gioiellino...poi più di questo non so...grazie cmq...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 11:15:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
C'è special e special, dai 100 euro ai 2000, certo dipende da cosa e da come la fai, per come nuove immacolate sei sui 2000 euro di spesa e circa 100-120 ore di lavoro pulite, visita in sez. restauri alle pagine precedenti il topic "LA FELICITA IN UN PUGNO DI DADI" e ancora "NIDO DI VESPE" di RATMAN guarda quelle vespe in fotografia e capirai di cosa parlo...

Sono graditi commenti.

pugnodidadi

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 12:27:22  Mostra Profilo
Si per quella cifra l'avra solo verniciata e poi e poi.. Pensa che solo farla sabbiare costa 150 euro,quindi esteticamente quella del tuo amico puo' sembrare ok,ma sotto sotto,nel cuore,si celano le magagne! La vespa marcisce da sotto,se non lo risani,la verniciatura cosa ti puo' durare?Qualche anno?Diffidate gente...diffidate da chi poco spende.. Un restauro si aggira sui 2000 euro,ma fatto una volta nn la tocchi piu' x tutta la vita!! Restaurate,non ripiegate!! Soprattutto xche' adesso in Piaggio hanno ancora tutto quello che serve,dalle strisce pedana alle selle ecc..Tra 10 anni quando il vostro "ripiego" sara' da rifare ancora,nn so cosa troveremo in giro,e a che prezzo. Queso e' solo il mio parere..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |