Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Gibbotto Arir-Bag
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Gibbotto Arir-Bag
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 11:43:57  Mostra Profilo
Apro questo post perchè una volta ho letto su questo forum un mesaggio scritto da Poeta che diceva:

"Il primo dovere di un vespista è aiutare un'altro vespista"

e soprattutto pensando agli ultimi tragici avvenimenti (Ciao Giux!) ho pensato di diffondere e far conoscere un giubbotto che io trovo a dir poco fantastico.

Trattasi di uno speciale giubbotto Air-bag munito di una cordina la quale va legata alla moto prima di partire. In pratica se si cade la cordina si tira e da dietro la tua schiena si apre un cuscino d'aria che si allunga da sopra il casco fin sotto il coggige coprendo quindi tutta la schiena ed il collo.

Da un prospetto ho letto che si gonfia in pochissimo tempo, tanto che se si viaggia a 80 km/h e si cade il cuscino si apre in 1- 1,5 metri.

È stato pensato per riparare la schiena del motociclista dai pericolossissimi impatti con pali, paletti, marciapiedi, asfalto o anche tutti gli altri ostacoli che nostro malgrado sono presenti in starda.

Io l'ho già ordinato e spero che non mi serva mai...ma si sà il pericolo è sempre in agguato.

Un amico di mio padre ha provato la sua efficacia sulla sua pelle cadendo a 60 km/h in curva per colpa di sabbietta sull'asflato. È andato a sbattere con la schiena contro il palo della luce ma grazie a quel cuscino d'aria ha risentito solo della gran botta ma la sua colonna vertebrale è intatta. Se non lo avesse avuto magari ora sarebbe in carrozzella o peggio...

Io lo prendo anche se costa parecchio, diciamo sui 250-300 euro (non so con precisione magari ora costa meno io ho in mente i prezzi di quando era appena uscito) ma visto che si tratta della mia pellaccia i soldi non hanno più cosi tanta importanza.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |