Autore |
Discussione  |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 18:10:09
|
scusate ma in sta roba sono completamente ignorante...quanti gradi devo spostare il piatto bobine della primavera se ho montato il 130?x l'anticipo....e partendo da dove e verso dove devo farla la misura?
|
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 19:07:40
|
devi conoscere i gradi per il 130, quelli originali del primavera ( non et3) sono 21, per aumentare l' anticipo devi ruotare in senso antiorario, e viceversa. Puoi fare le misure con un goniometro normalissimo, partendo dal PMS, è un po' lungo da spiegare sul vespaforever ( famosa e stracopiata sezione "Vespa fai da te") trovi i dettagli |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 13:51:13
|
ok...grazie gianluca! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 10:07:47
|
Io invece come al solito ignoro manuali e consigli....
Regolo gli anticipi ad orecchio, parto dalla posizione mediana, poi per prove successive un millimetro alla volta anticipo "rotazione antioraria" o posticipo "in senso orario", solo lei sà dirmi quando tutto è perfettamente OK, difatti ho maturato nel tempo la convinzione che ogni motore abbia un suo anticipo, fossero anche due identici stai certo che l'anticipo cambia..... |
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 18:17:31
|
cavolo pugno....vengo da te a farmi regolare sto anticipo allora! |

|
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 18:23:06
|
Sei a Bergamo altrimenti uscivo da lavoro e facevo un salto da te se la vespa non partiva, vedi che in un quarto d'ora te la regolavo per come ti piace...
Anche se la distanza reale lo impedisce, cerco di essere d'aiuto da questa tastiera, vicino con il cuore ai problemi delle vostre vespe, certo con le parole, ma sempre spero utili e sincere. |
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 16:39:39
|
cmq non è che non parte,anzi,va e non da problemi....ma se la polini ti dice di cambiare leggermente l'anticipo ci sarà un motivo.... |

|
Modificato da - Winter89 in data 26/09/2006 16:40:17 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 09:20:14
|
Lo consigliavano anche per il 210 del vespone, goniometro, strobo e impazzimenti varii, batteva in testa, scampanava ed era ruvido, altro che anticipo!!! Lo posticipai addirittura, circolò circa 12 anni in varie mani senza problemi, è esploso poi sotto ad una vecchia P200E del 77, tirata in discesa oltre i 120 al ritorno dalla Sardegna, il proprietario mi ha confessato che era magro di olio perchè lo aveva finito e contava di tornarci comunque a Roma da Civitavecchia, ne ha fatti di khilometri quel motore e tutti sempre a "PALLA", anni di fatiche per fondersi così tra le mani di uno sciocco, mai alcuna manutendo solo candele, aVRà PERCORSO qualcosa stimato sui 100.000.
Lascia perdere ciò che dicono....
dai retta solo a ciò che senti e provi, varia quella fase per prove successive, fin quando non senti il motore sornione e paro. |
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 22:57:43
|
si ma....un giorno la porterò dall'elettrauto qua vicino che è capace....visto che rischio il far toccare intesta meglio non rischiare... |

|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 12:53:02
|
in ogni caso posticipa..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
vespazza
Nuovo Utente

Prov.: Vicenza
3 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 20:37:07
|
Citazione :ho maturato nel tempo la convinzione che ogni motore abbia un suo anticipo, fossero anche due identici stai certo che l'anticipo cambia.....Finalmente ho trovato uno che la pensa come me,io uso il tuo stesso sistema ho provato più volte con il gognometro scaricato da scooter help ma sono tornato al sistema vecchio a orecchio.
Ciao Damiano |
Chi Vespa se la "gode" |
 |
|
|
Discussione  |
|