Autore |
Discussione  |
guymariano
Nuovo Utente
Città: roma
13 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 12:59:58
|
salve a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum e devo veramente farvi i complimenti per quanto sia curato e d'aiuto anche a dei neofiti come me. Mi hanno sempre attratto le vespe e forse avrò la possibilità di possederne una a breve. Un conoscente mi regalerebbe la sua che non usa da 8 anni. Non sa che vespa sia, la avuta in regalo ed ecco gli indizi: é un vespone, é stato comprato usato nel '74, é blu ed ha il porta oggetti tipo px, che può essere?
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 13:21:46
|
le uniche vespe che montvano il bauletto portaoggeti, erano il t.s. e il rally... solo che nel '74 il t.s. doveva ancora iniziare ad essere prodotto, quindi è o un 200 o 180 rally... gran belle vespe tutte e due... te lo regala, ma com'è?? soprattutto per quello che riguarda i documenti, il resto si fa...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 13:28:46
|
bauletto tipo px vuol dire bauletto diverso da quello del ts e rally.....inoltre ricorda peo che anche la GS 160 seconda serie 1963-1964 e la 180SS ben più vecchie ce l'avevano uguale.... magari è una sprint veloce con il bauletto impiantato dopo.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 13:38:34
|
che non abbiano bauletto uguale t.s. e px, era sottointeso... infatti lui, ha detto "tipo".. per un neofita (e con questo non voglio creare disappunti o arrabbiature) possono passare uguali.. una prova, può essere le scocche posteriori, se sono più squadarate sono del rally/t.s. se sono più arrotondate sono del ss/gs oppure se c'è uno sportellino su quella di sinistra, e allora potrebbe essere come dice vespa90 un Sprint Veloce con bauletto...
cià cià |
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
guymariano
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 13:49:29
|
[quote]Messaggio inserito da peo89
che non abbiano bauletto uguale t.s. e px, era sottointeso... infatti lui, ha detto "tipo".. per un neofita (e con questo non voglio creare disappunti o arrabbiature) possono passare uguali.. Esatto, per me sono uguali era per rendere l'idea, d'altronde in non l'ho ancora vista, i dettagli me li ha dati la mia ragazza, dal momento che la vespa é di sua zia... In ogni caso, da quello che ho letto qui, se il colore é originale, potrebbe essere una ss180, sarebbe difficile trovare dei pezzi di ricambio? |
 |
|
guymariano
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 18:22:55
|
é un 200, quindi non può essere altro che un rally, qualche consiglio per rimetterla in marcia? Com'é come Vespa? |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 18:49:16
|
Citazione: Messaggio inserito da guymariano
Com'é come Vespa?
una delle più belle vespe, insieme al t.s.
bisogna vedere cosa intendi per rimetterla in marcia... cioè le sue condizioni... foto e spiegazioni più precise e ti si risponde a tutto.. poi, vale la regola della possibilità di spesa...
cià cià |
 |
|
guymariano
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 19:02:47
|
appena avrò modo posterò delle foto, in ogni caso credo sia da sabbiare e verniciare, il motore é fermo da 8 anni, le sospensioni da "curare" visto che girava per Roma centro, il resto dovrebbe essere a posto. Per quanto riguarda la spesa, non ho i fondi per fare un restauro, mi basterebbe fosse in ordinen e presentabile. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 19:28:21
|
ma la rally 200 non ha bauletto in origine. Potrebbe essere un px200.... manda foto!! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 19:28:58
|
scusate la belinata, c'è il bauletto nel rally |
|
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 18:48:23
|
menomale, che ti sei salvato con l'ultimo post... iniziavo a dubitare di te....   eh eh eh eh
cià cià |
 |
|
guymariano
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 19:11:36
|
....pare inoltre, che la vespa non sia più stata usata per un non meglio precisato danno fatto da un meccanico... A questo punto, mi chiedo come potrei fare pe sistemarla, dal momento che non sono in grado di aprire il motore, qualche consiglio? |
Modificato da - guymariano in data 24/09/2006 19:12:23 |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 20:52:01
|
mi dispiace, passerò da antipatico, ma sei un po' troppo generico con le domande...
cià |
 |
|
guymariano
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 21:03:20
|
hai ragione, allora che interventi ritieni debba effettuare visto che la vespa non va in moto da 8 anni? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 09:42:45
|
Il VESPASENSO mi dice che si tratta di una....
Cavolo quanto è bella!!! |
pugnodidadi |
 |
|
guymariano
Nuovo Utente
13 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 20:04:09
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Il VESPASENSO mi dice che si tratta di una....
Cavolo quanto è bella!!!
...no comment |
 |
|
Discussione  |
|