Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - POETA HA RAGIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 POETA HA RAGIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

slash
Utente Medio

My vespa
Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 20/09/2006 : 20:37:46  Mostra Profilo
CIAO RAGA... ascoltate quando poeta dice ke le sito a siluro sono le migliori... ho rimesso la sito a siluro sulla mia 50R con il 75 dr 10 travasai e 16/16 di carburo faccio quasi i 90 mi sembra di volare... ha un tiro magnifico ai bassi regimi ma anche agli alti va benissimo... prima avevo la proma facevo gli 80 tirato e non andava niente.
cmq ho notato ke alla base del mio cilindro il DR 10 travasi non il top performance 10 travasi chiamato DR F1... non ho 2 travasi ne ho 3 è necessario aprire anche il terzo travaso sul carter???
grazie

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/09/2006 : 21:24:38  Mostra Profilo
No, aspetta, se è il DR F1 non ha luci alla base ma solo in alto, se ha una luce solo in basso in corrispondenza del terzo travaso e due laterali è un 3 luci.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

slash
Utente Medio

My vespa

213 Messaggi

Inserito il - 20/09/2006 : 21:31:44  Mostra Profilo
io non ho l' F1 io ho il dr 10 travasi mi hanno detto ke sono diffarenti... sul mio alla base del cilindro ci sono 2 travasi dove c'è la camicia del cilindro tagliata e su un terzo travaso non è tagliata ma c'è il travaso capito?

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 14:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
E' quanto mai incredibile quello che dici.
1) mi risulta difficile credere che una marmitta a siluro tiri di più in alto di una proma (passare da 80 a quasi 90..)
2) faccio fatica a credere che un 75 DR arrivi a tale velocità. Forse in discesa e con rapporti lunghi..

Potrebbe essere quasi come dici (le velocità sono comunque troppo ottimistiche secondo me) montando rapporti molto lunghi..

Tutto può essere, ma faccio veramente fatica a credere a quello che dici.

Comunque il 75 DR 10 travasi è la versione F1..

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

Modificato da - Carlo83 in data 21/09/2006 14:39:18

slash
Utente Medio

My vespa

213 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 17:57:45  Mostra Profilo
quella velocità me l'ha segnata sulla macchina e sul motorino di un amico... cmq mi sono informato e il dr F1 sarebbe il top performance 75 x la vespa

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 18:41:46  Mostra Profilo
ti sei informato male...il top performances x la è colorato di rosa ed ha un'alesaggio di 48mm

[URL=http://img217.imageshack.us/my.php?image=topvespafv5.png][/URL]

Modificato da - Peccio90 in data 21/09/2006 18:54:51

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 19:35:40  Mostra Profilo
si li fa sempre la eurocilindro, comunque stento che io a pensare ai 90 orari......
Aspetta che dò una sistemata al motore poi sicuramente ci sbatto su una siluro e vediamo se un 75 con la campana da 22 è capace di tale velocità

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 08:41:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Tanto per ridimensionare... i tachimetri delle auto e delle moto (inclusi motorini) devono PER LEGGE indicare una velocità superiore a quella reale. Poi magari si mette l'imprecisione dello strumento e la frittata è fatta.

Tanto per farti una idea... confrontando la velocità reale con quella segnata dal tachimetro di un'auto ho riscontrato, a 60km/h effettivi, un errore di 12-13km/h

Se vuoi sapere la velocità effettiva devi provare col gps..

Ciao

Carlo

-------------------

Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 08:44:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Comunque, ripeto, il 75 DR F1 è il 10 travasi.
Il Top non c'entra niente... è un cilindro a parte e poco diffuso. La cilindrata è maggiore, circa o 80cc (alesaggio mi pare 48 o 49, se peccio dice 48 sarà 48..)

Ciao

Carlo

-------------------

Modificato da - Carlo83 in data 22/09/2006 08:46:48

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 09:02:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quello che è importante e fondamentale...

non è quanto segna il tachimetro,

ma come batte il tuo cuore a cavallo di una piccola illogica scocca a guscio di ferro,

dai colori pastello,

lanciata in strada nel fresco giorno dell'estete che volge al finire,

al suono di una siluro...

pugnodidadi

slash
Utente Medio

My vespa

213 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 14:59:45  Mostra Profilo
non riesco a inserire la foto della mia vespetta sono sicuro ke mi darete tutti contro x il colore........ è verde mela

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 13:49:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Origianle sulle 50N del 1968-69, non serve la foto è bello.

pugnodidadi

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce

192 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 18:10:42  Mostra Profilo
Secondo me è possibbilissimo prendere i 90 all'ora con la 75 con la siluro...
Tenete presente che la 50R ha i rapporti 18/67 e tre marce...quindi sono lunghetti già di loro.Un mio amico con la PK50XL Rush prende 85 con la 75 polini,rapporti 18/67 e marmitta polini...
Si sa che i tachimetri delle pk sono i più affidabili!io affianco ad uno scooter segnavo 20,lo scooter con il digitale 23!!!!!!

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |