Autore |
Discussione  |
|
thor83
Nuovo Utente

Prov.: Modena
Città: Modena
15 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:02:57
|
Ciao a tutti i restauratori... Sono in procinto ad iniziare un triplice restauro... VBA 150 del 59 prima serie tre marce una 50 L e una primavera 125 ho avuto la fortuna di averle per 700 euro tutte... le affiancherò ad una special del 75 già restaurata e un conservato dell'82 un pk 50 di mia proprietà dalla sua uscita dalla concessionaria... per quanto riguarda il VBA come vonsigliate di procedere? é il mio primo restauro e non sò se conviene iniziare dal motore o dalla carrozza... le porterò a casa sabato quindi non ho proprio iniziato a fare nulla... GRAZIE
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 15:42:58
|
beh vedi se il motore gira, come è l'impianto elettrico, se ci sono cose visibili da montata e poi smonta tutto e d è uguale da che parte inizi...c'è da capire se la vernici tu o se la fai verniciare |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 16:28:21
|
Mi inchino a tanta fatica....
Giusto appunto scritto un topic in "4 kiakkiere" titolo "Il cammino" leggilo se sei in procinto di restaurarne tre in un colpo, sò che lo troverai ben più che interessante.
Leggilo amico, che lupi nella notte si lavano il viso con la terra, la luna splende nel celo e un giorno attende la sua gloria....
passo dopo passo.
Leggi e capirai.
BUON LAVORO! |
pugnodidadi |
 |
|
thor83
Nuovo Utente

Prov.: Modena
Città: Modena
15 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 12:59:47
|
grazie per il suggerimento... ora vi chiedo: secondo voi 700 euro sono molti? sono tutte e tre senza libretti e targhe... però mi sono già informato e si riesce ad avere tutto perche non sono radiate o demolite e con la denuncia di lecita cessione e quella di smarrimento e un pò di giri tra PRA e motorizzazione dovrei riuscire ad avere tutto...
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 11:47:37
|
...a 700 c'è chi le prenderebbe per i soli ricambi, certo ti impicchi di giri e pratiche ma almeno per i prossimi tre anni hai qualcosa che tiene impegnato....
ricorda che ogni vespa per quanto bella cela sempre gravi mancanze e difetti, quasi è meglio sempre cominciare da zero, almeno sai con cosa e come fare ed hai garanzie sul tuo operato....
Sappi fin da ora che sono moralmente al tuo fianco, mentre sei in fila agli sportelli del PRA, ma solo moralmente, difatti le file ti tocca di farle a te, mentre pensi a quel contachilometri e a dove potrai trovare quel gommino...
VESPA PASSION. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|