Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - colore....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 colore....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ciccu
Utente Medio

caro diario
Prov.: Torino
Città: torino

179 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 19:52:19  Mostra Profilo
Ciao a tutti...ieri sono andato in un colorificio per farmi fare una bomboletta dello stesso colore della mia vespetta: biancospino originale del '74!!
io ieri gli avevo lasciato lo sportellino affinchè lui facesse il colore!oggi ho controllato su un sito e ho visto che il colore originale ha un codice diverso rispetto a quel che mi ha dato lui...
codice originale: Biancospino Max Meyer 1,298,1715
codice colore colorificio: Biancospino Piaggio 715
ora ho anche visto che questo codice (piaggio) si riferisce a un colore del 1980!!
La mia domanda è: è possibile per un colorificio riprodurre lo stesso identico colore max meyer e quindi devo andare a reclamare oppure mi tengo questo colore??

MITICA !!!!!!!!!!!!!

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 20:43:02  Mostra Profilo
non aprite due discussioni uguali porco diao....
ti ho già risposto di la...

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 09:21:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il codice sicuro è quello della Max Meyer, il codice Piaggio 715 credo sia più moderno ma uguale, comunque la vernice da nuova in bombola ha sempre un colore diverso a causa del tempo che la ingiallisce.

Sono contento tu non abbia poi più deciso di farla Rossa quella vespetta se ben ricordo...

Se solo graffi procedi a pennello, più che a bomboletta.

pugnodidadi

ciccu
Utente Medio

caro diario

Prov.: Torino
Città: torino

179 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 10:47:14  Mostra Profilo
scusate se ho messo due volte lo stesso topic!!!errore mio!!!comunque pugno...al rosso non avevo mai pensato...per fortuna!!ora ho preso la bomboletta per riverniciare quella parte sulla fiancata che o fatto saldare da poco!!!spero venga bene perchè per ora ho fatto lo sportellino però il colore mi sembra un bel pò più chiaro...speriamo di non fare una cavolata!!!
poi vi volevo chiedere, una volta data la vernice cosa ci passo sopra???perchè ora sullo sportellino sento un pò ruvido e non liscio come tutto il resto della vespa!!
come faccio??

MITICA !!!!!!!!!!!!!

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 11:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
non era previsto all' epoca, ma di solito sulle vernici metallizzate si da una mano di trasparente protettivo, che la rende anche più lucida.
se è venuta un po' ruvida, prova a lucidarla con un vecchio maglione di lana, sfrega e sfrega, vedrai che migliora molto.
la pasta abrasiva farebbe un ottimo lavoro, ma poi opacizza la vernice e ne asporta troppa,
inoltre rimane sempre un po' impastata con la vernice,
quindi andrebbe data un mese dopo se non vuoi rovinarla,
poi devi lavarla bene con un normale shampoo ed eventualmente passare il trasparente.
Non dare la pasta abrasiva sul trasparente, viene male e gli effetti li vedi nel tempo, usa sempre lo straccio di lana, ovvisamente quando è bene asciutta la vernice

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 12:16:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Cera per auto , per vernici classiche e NON metallizzate, costa €8 all'auto ricambi.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |