Autore |
Discussione  |
SiRred
Utente Normale

Prov.: Venezia
Città: carpenedo
64 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 11:45:43
|
ciao a tutti ieri ho smontato la mia amata vespa fino all'ultimo bullone (dopo mi voglio vedere a rimontarla ) le mie pedane hanno un po di buchi di circa 2 centimetri verso la fine della pedana, ho paura che saldando i buchi dopo un po mi si rompa di nuovo secondo voi conviene cambiarla non mi intaressa alla fine quanto spendo xk ho gia comprato tutto nuovo dal faro all'ultima vite del blocco motore ho gia speso 700 euro solo di pezzi secondo voi cambiandola viene fuori un più bel lavoro GRAZIE
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 13:09:58
|
se non è messa malissimo, una pezza va bene...
però
se vuoi un bel lavoro, ORIGINALE, fai saltare le saldature dei rinforzi sotto (le stcche trasversali) così avrai solo la pedana...
tagli tenendoti largo, e con una pedana o un pezzo di pedana nuova, la misuri rifinisci e saldi... certo, a saldare ci vuole un po' di polso...
non so il modello, però potresti tagliare anche sotto il tunnel, così se ci fossero problemi di ruggine nello scatolato li risolvi...
se l'hai smontata ieri, credo che tu non l'abbia fatta sabbirae vero??? bè, se puoi, falla sabbiare così che quei buchi, magari allargano, però saldi su della lamiera buona, non su della rumenta....
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
SiRred
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 19:24:35
|
grazie della risp non avrei nessun problema a cambiare la pedana cambio lamierati di carrozzeria di macchine dalla mattina a sera e ho il patentino europeo di saldatore e lavoro in una carrozzeria il problema e che non so se e meglio una toppa e la pedana originale.... o una pedana nuova di zecca bella da vedere ma sostituita |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 16:28:18
|
allora,non sei uno sprovveduto... ( non che io sia un esperto, anzi mi insegnerai tu il mestiere)... saldatore a filo continuo, tagli e saldi... visto che ci sei, compra tutta una pedana, o recuperane una completa e puoi mantenere l'angolare originale, oppure elimini anche quello, e ne metti uno nuovo, coim punti di saldatura originali, che fanno very original...
cià cià |
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 19:01:40
|
io pensavo non si trovassero le pedane nuove.devo ricredermi.ma quanto sono lunghe?qualcuno ha una foto? |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
SiRred
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 12:57:46
|
la pedana l'hò già comprata è questa
Immagine:
 97,6 KB |
Modificato da - SiRred in data 19/09/2006 12:58:52 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 13:35:14
|
FERMATI!!!!
Per amore del celo!
Che era uno dei giorni che volgevano all'autunno ma le foglie ancora non morivano e l'aria profumava di verdi essenze dopo giorni di pioggia!
Fermati!
Che il sole splendea alto ancora nel celo similmente alla ragione che si fà largo nell'ombra del dubbio!
Ripeto fermati!
E ferma la tua mano assassina che ti tolse la vista e ciecamente ti trascinò in sentieri troppo ripidi e scoscesi perchè tu ne risalissi integro nel corpo e nello spirito.
Fermati!
Ed ora che sei fermo e attonito su questa terra amica e sicura, lontano dai Demoni del mal consiglio, ascolta la brezza calda e amica che ti giunge dalle mie parole,
che mai una parola fu di troppo spesa se spesa per orecchie che odono e sanno udir semplici parole,
che è proprio nella semplicità e nella ragione sono sempre celate saggezza e beltà e strade sicure e soleggiate.
NON Sò se hai capito ma se stacchi quella pedana sei nei guai, non farlo, si sostituisce e le sostituisco solo se sono mancanti di numerose parti e compromesse da ruggini che la forano e la sgretolano in punti ben maggiori di 2-3 cm, toppa e smerigliatrice batti e spiani, fori e saldi, sempre e solo l'originale, sarai pure un bravo saldatore amico, ma avventurarti nella sostituzione di una pedana non è saggio se non è necessario, seppur nuova sarà di sicuro molto peggio dell'originale fosse pure saldata a punti dai retta o segui la tua strada e addio! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 13:43:26
|
...allega foto del danno e aspettati severe condanne o pie assoluzioni,
ma non prendere iniziative azzardate,
io raddrizzo telai piegati e riporto in vita vecchie small "spezzate",
tutto si può fare...
ma solo se và fatto. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 13:46:05
|
Non è pura critica,
sono qui per te e lo sai,
solo per darti consiglio SiRred,
il migliore dei consigli,
per la migliore delle special.
|
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 14:28:52
|
le pedane della mia special hanno parecchi buchi che sono stati fatti da mio padre ai suoi tempi per mettere le strisce d'alluminio,quindi sono molto vicine tra loro e quasi non si vedono.ma dalle ripetute cadute di mio padre si è ammaccato un po l'etremita della parte delle pedane dove sono gia curve quindi fanno parte dello scudo.si possono ricoprire i buchi? |
Modificato da - vespa 125 et3 in data 19/09/2006 14:30:32 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:05:56
|
Detta così ci ho capito poco, ma il bordino estreno si risagoma, i fori si saldano e spianano, certo detta così è facile, nella realtà è di sicuro più complesso, ma mai, mai la sostituzione in toto della pedana per danni simili, da effettuarsi solo ed esclusivamente in casi estremi.
Cavolo della fotocamera digitale!
quanto ho da farvi vedere.... |
pugnodidadi |
 |
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 16:04:46
|
secondo me, invece viene un gran bel lavoro... rattoppare, non serve a nulla in certi casi...
cià |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 16:24:40
|
PEO io sono la solita frana con il PC e non ho la fotocamera digitale "ahimè mio grande ammanco!", ma le pedane da riattaccate si vedono e poi quelle di SIR di sicuro ci sono ancora!!! |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 21:41:27
|
a poeta:mi sono spiegato male.il bordino piegato della mia vespa fa parte dello scudo ma si trova nella parte dove non è ancora pedana ma gia ci arrivano le striscette di alluminio.non so se ora hai capito meglio ma è difficile spiegarlo.e purtroppo dannazione non ho neanche io la fotocamera digitale |
 |
|
teorip
Nuovo Utente

Prov.: Firenze
47 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 13:26:05
|
Citazione: Messaggio inserito da SiRred
la pedana l'hò già comprata è questa
Immagine:
 97,6 KB
caro sir red non per contraddirti, ma la pedana che si vede in foto, non l'hai comprata tu, infatti la foto è mia e tu l'hai ripresa da un mio vecchio post. questo solo per puntualizzare, non voglio fare alcuna polemica, ma magari un poco di chiarezza si, conferma tutto cio che ho detto e tutto ok? altrimenti voglio i diritti per aver pubblicato una foto non tua senza autorizzazione!!!!  PS: cambiale quella pedana e vedrai che splendore di telaio, io l'ho sostituita perchè non potevo farne a meno,
Immagine:
 96,25 KB ma altre vespe messe un po meglio ho tovuto fare delle ricostruzioni,
Immagine:
 95,16 KBe alla fine il lavoro si allunga troppo. buon lavoro da un ex collega. pietro |
ho la febbre alta! questi sono i sintomi,vespa 50L,125 primavera,125 pks,125 vnb5,px200e,50 special,faro basso del 53, vl2t del 55 detta struzzo, vespa 125 t5,ed ancora non mi sazio! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 13:54:50
|
l'hai piegata tu la pedana nuova nella parte sopra il buco per il pedalino del freno? |
 |
|
Discussione  |
|