| Autore |
Discussione  |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 13:56:19
|
| dalla foto sembra sia piegata.dico bene o è un'illusione ottica |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
teorip
Nuovo Utente

Prov.: Firenze
47 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 18:39:20
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
dalla foto sembra sia piegata.dico bene o è un'illusione ottica
ciao ti rispondo con altre foto
Immagine:
 95,89 KB
Immagine:
 96,02 KB ciao devo salutarti che devo dare un'altra mano di vernice prima che venga buio. pietro |
ho la febbre alta! questi sono i sintomi,vespa 50L,125 primavera,125 pks,125 vnb5,px200e,50 special,faro basso del 53, vl2t del 55 detta struzzo, vespa 125 t5,ed ancora non mi sazio! |
 |
|
|
SiRred
Utente Normale

Prov.: Venezia
Città: carpenedo
64 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 20:31:32
|
si si confermo la foto è la tua ma la ho presa da un altro sito!! mi dispiace non volevo creare problemi
|
 |
|
|
teorip
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 20:39:30
|
stai tranquillo,non crei nessun problema, stavo scherzando si intuiva dalle faccine per questa volta non ti chiedo niente, ma la prossima........... ciao
|
ho la febbre alta! questi sono i sintomi,vespa 50L,125 primavera,125 pks,125 vnb5,px200e,50 special,faro basso del 53, vl2t del 55 detta struzzo, vespa 125 t5,ed ancora non mi sazio! |
 |
|
|
SiRred
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 20:44:11
|
la mia pedana è questa
Immagine:
 46,2 KB
Immagine:
 36,42 KB |
 |
|
|
SiRred
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 20:51:21
|
un'altra domandina i cerchi e le forcelle vanno grigi vero... il colore è metallizato lucido o opaco? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 13:25:08
|
Quelle pedane....
Santo cielo sono perfette e sanissime, solo poca roba da saldatori!!!
Perchè le avete sostituite.
Nulla è meglio dell'originale, lo dico e lo ripeto fino allo spasimo, io le tagli le riattacco, le sostituisco, ma in questi casi, proprio non capisco perchè lo abbiate fatto!?
Se devo darvi un parere, era inutile, superfluo, illogico, recupero l'impossibile per il gusto di farlo, e mi sento a pieno titolo un restauratore proprio per questo, si ho dovuto sostituire delle pedane, ma erano casi ben più disperati, pedane simili quando le vedo, leggermenet ammaccate e spaccate con qualche foro, sorrido, magari le trovassi in quelle condizioni sulle mie numerose vespette!!!
fate come credete, ma ripeto....
NULLA MAI E' MEGLIO DELL'ORIGINALE....
vale anche per le pedane o vecchi cerchioni storti e rugginosi. |
pugnodidadi |
 |
|
|
essia87
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 16:23:07
|
| sostituire la pedana?o sei un carrozziere,o sei pazzo, o lascia perdere, è praticamente impossibile saldare senza lasciare segni in rilievo! io sulla mia quando l'ho restaurata c'erano buchi di ruggine abbastanza grossi, e con tanta pazienza e stucco metallico l'ho sistemta. quando è secco ,carteggi con carta vetrata finissima e quando ha sopra la vernicie diventa perfetta! a volte la vera arte nel restauro non ècambiare tutti i pezzi e metterne di nuovi,ma riuscire a dare ai pezzi originali gli antichi splendori. altrimenti sarebbe come aver preso l'ultima cena di leonardo da vinci e ,siccome ere rovinata,buttar giù tutto e averci appeso un poster! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 16:29:23
|
Però con lo strucco ci sandrei pianino, salta via facile purtroppo, salda e spiana con frullino, batti e ribatti e suda e bestemmia, così vien bene...
proprio bene.
Domanda, costa 120 euro o l'avete pagata meno?
Chi cavolo te la salda a punti? |
pugnodidadi |
 |
|
|
SiRred
Utente Normale

64 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 20:52:49
|
| io sono carroziere cmq non la ho cambiata ho fatto un po di cordoncini di saldatura |
 |
|
|
teorip
Nuovo Utente

47 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 12:58:42
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Quelle pedane....
Santo cielo sono perfette e sanissime, solo poca roba da saldatori!!!
Perchè le avete sostituite.
Nulla è meglio dell'originale, lo dico e lo ripeto fino allo spasimo, io le tagli le riattacco, le sostituisco, ma in questi casi, proprio non capisco perchè lo abbiate fatto!?
Se devo darvi un parere, era inutile, superfluo, illogico, recupero l'impossibile per il gusto di farlo, e mi sento a pieno titolo un restauratore proprio per questo, si ho dovuto sostituire delle pedane, ma erano casi ben più disperati, pedane simili quando le vedo, leggermenet ammaccate e spaccate con qualche foro, sorrido, magari le trovassi in quelle condizioni sulle mie numerose vespette!!!
fate come credete, ma ripeto....
NULLA MAI E' MEGLIO DELL'ORIGINALE....
vale anche per le pedane o vecchi cerchioni storti e rugginosi.
ciao poeta condivido tutto quello che hai detto, ma quando ti trovi davanti ad una pedana cosi' che pesci pigli? dalla foto non si vede bene, ma li hanno appiccicato tre lamiere sopra il marcio e poi per renderla piu robusta hanno saldato un tondino di ferro del 6 dentro il canalino del bordo,peggio di cosi?
Immagine:
 96,21 KB capisci che in queste condizioni non c'è molto da scegliere.
la peda di sired è recuperabile basta un buon carrozziere. ciao pietro |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 13:29:38
|
In foto non avevo ben capito, il tondino del 6mm saldato lungo il canaletto!!!!
Che bestie!
Ben detto TEORIP!
Ben fatto, le saldature sono a punti?
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|