Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - sostituzione pedana?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 sostituzione pedana?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 13:56:19  Mostra Profilo
dalla foto sembra sia piegata.dico bene o è un'illusione ottica

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

teorip
Nuovo Utente

2970

Prov.: Firenze

47 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 18:39:20  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

dalla foto sembra sia piegata.dico bene o è un'illusione ottica

ciao ti rispondo con altre foto

Immagine:

95,89 KB

Immagine:

96,02 KB
ciao devo salutarti che devo dare un'altra mano di vernice prima che venga buio.
pietro

ho la febbre alta! questi sono i sintomi,vespa 50L,125 primavera,125 pks,125 vnb5,px200e,50 special,faro basso del 53, vl2t del 55 detta struzzo, vespa 125 t5,ed ancora non mi sazio!

SiRred
Utente Normale

uomoragno3

Prov.: Venezia
Città: carpenedo

64 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 20:31:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SiRred
si si confermo la foto è la tua ma la ho presa da un altro sito!!
mi dispiace non volevo creare problemi

teorip
Nuovo Utente

2970

47 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 20:39:30  Mostra Profilo
stai tranquillo,non crei nessun problema, stavo scherzando
si intuiva dalle faccine
per questa volta non ti chiedo niente, ma la prossima...........
ciao

ho la febbre alta! questi sono i sintomi,vespa 50L,125 primavera,125 pks,125 vnb5,px200e,50 special,faro basso del 53, vl2t del 55 detta struzzo, vespa 125 t5,ed ancora non mi sazio!

SiRred
Utente Normale

uomoragno3

64 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 20:44:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SiRred
la mia pedana è questa

Immagine:

46,2 KB

Immagine:

36,42 KB

SiRred
Utente Normale

uomoragno3

64 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 20:51:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SiRred
un'altra domandina i cerchi e le forcelle vanno grigi vero...
il colore è metallizato lucido o opaco?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 13:25:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quelle pedane....

Santo cielo sono perfette e sanissime, solo poca roba da saldatori!!!

Perchè le avete sostituite.

Nulla è meglio dell'originale, lo dico e lo ripeto fino allo spasimo, io le tagli le riattacco, le sostituisco, ma in questi casi, proprio non capisco perchè lo abbiate fatto!?

Se devo darvi un parere, era inutile, superfluo, illogico, recupero l'impossibile per il gusto di farlo, e mi sento a pieno titolo un restauratore proprio per questo, si ho dovuto sostituire delle pedane, ma erano casi ben più disperati, pedane simili quando le vedo, leggermenet ammaccate e spaccate con qualche foro, sorrido, magari le trovassi in quelle condizioni sulle mie numerose vespette!!!

fate come credete, ma ripeto....

NULLA MAI E' MEGLIO DELL'ORIGINALE....

vale anche per le pedane o vecchi cerchioni storti e rugginosi.

pugnodidadi

essia87
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 16:23:07  Mostra Profilo
sostituire la pedana?o sei un carrozziere,o sei pazzo, o lascia perdere, è praticamente impossibile saldare senza lasciare segni in rilievo! io sulla mia quando l'ho restaurata c'erano buchi di ruggine abbastanza grossi, e con tanta pazienza e stucco metallico l'ho sistemta. quando è secco ,carteggi con carta vetrata finissima e quando ha sopra la vernicie diventa perfetta! a volte la vera arte nel restauro non ècambiare tutti i pezzi e metterne di nuovi,ma riuscire a dare ai pezzi originali gli antichi splendori. altrimenti sarebbe come aver preso l'ultima cena di leonardo da vinci e ,siccome ere rovinata,buttar giù tutto e averci appeso un poster!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 16:29:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Però con lo strucco ci sandrei pianino, salta via facile purtroppo, salda e spiana con frullino, batti e ribatti e suda e bestemmia, così vien bene...

proprio bene.

Domanda, costa 120 euro o l'avete pagata meno?

Chi cavolo te la salda a punti?

pugnodidadi

SiRred
Utente Normale

uomoragno3

64 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 20:52:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SiRred
io sono carroziere cmq non la ho cambiata ho fatto un po di cordoncini di saldatura

teorip
Nuovo Utente

2970

47 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 12:58:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Quelle pedane....

Santo cielo sono perfette e sanissime, solo poca roba da saldatori!!!

Perchè le avete sostituite.

Nulla è meglio dell'originale, lo dico e lo ripeto fino allo spasimo, io le tagli le riattacco, le sostituisco, ma in questi casi, proprio non capisco perchè lo abbiate fatto!?

Se devo darvi un parere, era inutile, superfluo, illogico, recupero l'impossibile per il gusto di farlo, e mi sento a pieno titolo un restauratore proprio per questo, si ho dovuto sostituire delle pedane, ma erano casi ben più disperati, pedane simili quando le vedo, leggermenet ammaccate e spaccate con qualche foro, sorrido, magari le trovassi in quelle condizioni sulle mie numerose vespette!!!

fate come credete, ma ripeto....

NULLA MAI E' MEGLIO DELL'ORIGINALE....

vale anche per le pedane o vecchi cerchioni storti e rugginosi.

ciao poeta
condivido tutto quello che hai detto, ma quando ti trovi davanti ad una pedana cosi' che pesci pigli?
dalla foto non si vede bene, ma li hanno appiccicato tre lamiere sopra il marcio e poi per renderla piu robusta hanno saldato un tondino di ferro del 6 dentro il canalino del bordo,peggio di cosi?

Immagine:

96,21 KB
capisci che in queste condizioni non c'è molto da scegliere.

la peda di sired è recuperabile basta un buon carrozziere.
ciao pietro

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 13:29:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
In foto non avevo ben capito, il tondino del 6mm saldato lungo il canaletto!!!!

Che bestie!

Ben detto TEORIP!

Ben fatto, le saldature sono a punti?

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |