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benderino
Utente Medio
 
Cittā: roma
302 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 11:19:22
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visto che ormai la vespa č completamente smontata....vanno cambiati anche gli ammortizzatori?come faccio a capire se sono da cambiare?
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mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 11:49:31
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Io sulla mia special li ho comprati tutti e due nuovi(completi)originali Piaggio per la modica cifra di 90 euro. Io fossi in te affronterei la spesa a fronte di un migliore confort e stabilita'.. |
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 12:07:07
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se č smotata non riesci pių a provarli, se sono ancora montati, basta sollevarla di 20 cm e farla cadere, ( una volta davanti, un' altra dietro...) non deve fare il minimo salto, ma assorbire perfettamente il colpo dolcemente |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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benderino
Utente Medio
 
Cittā: roma
302 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 13:22:41
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quindi che dite...per non sapere nč leggere nč scrivere li cambio? |
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mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 13:49:56
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io li ho cambiati senza pensarci un attimo.. Poi vederli nuovi fa un effetto! Bellissimi! Poi vedi tu,son sempre 90 euro...(30 euro l'anteriore,60 il post.) Ma son gia pronti e completi di tutto,li cambi in un attimo. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 09:16:42
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I nuovi NON sono mai in originale, di solito sono commerciali e ben pių duri degli originali che nel 90% dei casi sono (a parte un poco di ruggine) a posto.
Gli originali sempre molto meglio del nuovo, si provano tenendoli fermi tra i piedi, e spingendo forte a due mani con energia avendo cura di utilizzare uno straccio da tampone per non bucarsi una mano , se affondano e tornano a stantuffo allora sono in ordine, se invece tornano a razzo (non frenati) allora sono da sistemare, cambia semmai solo la molla dell'anteriore, ma non sostituirli se si tratta di special o 3M faro tondo, difatti gli originali sono molto confortevoli e di sicuro meglio dei nuovi attuali che trovi in vendita, sempre e comunque diversi fossero anche Piaggio.
Se al posteriore č esploso e rimbalza 8non frenato) quello di una PX andrā benone ed č identico.
Ammortizzatori nuovi troppo duri rendono la vespa scomoda e rigida e alla lunga ti spaccano il telaio e il cul.....
Poi si vede che sono differenti, ma magari hai trovato gli originali identici anche se...
non credo. |
pugnodidadi |
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mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 20:25:28
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Accipicchia,questo nn lo sapevo.. Finito il restauro vi dico come vanno.. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 13:44:19
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Giā sō come vanno....
sono il solito antipatico, estremo e conservatore, lo sō che una coppia di ammortizzatori non sono la fine del mondo, ma....
ne ho montati di tutte le marche e di tutti i tipi, per capire dopo anni che ....
nulla č meglio dell'originale, fosse anche vecchio e arrugginito.
Ti basti sapere che quelli che oggi ti vendono per originali sono tutt'altro che gli originali, poi se hai preso due ammortizzatori economici sono ancora peggio, sono troppo duri ed ammortizzano ben poco, ma magari troverai che vanno pure bene, non avendo paragoni reali.
Io dal canto mio pulisco, ingrasso, revisiono i vecchi ammortizzatori originali, conbattendo dure battaglie con vecchie forcelle arrugginite per magari recuperare il coperchio molla ammortizzatore anteriore NON idraulico di una 50 N del 66, riconosco che comprarlo nuovo evita tanto lavoro, (anche se nel nuovo quell'ammortizzatore NON esiste), ma le plastiche originali, e quelle molle sono davvero eterne, si recuperano , con fatica ma si recuperano. |
pugnodidadi |
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