Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ammortizzatori
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ammortizzatori
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

benderino
Utente Medio

Cittā: roma

302 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 11:19:22  Mostra Profilo
visto che ormai la vespa č completamente smontata....vanno cambiati anche gli ammortizzatori?come faccio a capire se sono da cambiare?

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 11:49:31  Mostra Profilo
Io sulla mia special li ho comprati tutti e due nuovi(completi)originali Piaggio per la modica cifra di 90 euro. Io fossi in te affronterei la spesa a fronte di un migliore confort e stabilita'..
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 12:07:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
se č smotata non riesci pių a provarli, se sono ancora montati, basta sollevarla di 20 cm e farla cadere, ( una volta davanti, un' altra dietro...)
non deve fare il minimo salto, ma assorbire perfettamente il colpo dolcemente

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 13:22:41  Mostra Profilo
quindi che dite...per non sapere nč leggere nč scrivere li cambio?

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 13:49:56  Mostra Profilo
io li ho cambiati senza pensarci un attimo.. Poi vederli nuovi fa un effetto! Bellissimi! Poi vedi tu,son sempre 90 euro...(30 euro l'anteriore,60 il post.) Ma son gia pronti e completi di tutto,li cambi in un attimo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 09:16:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
I nuovi NON sono mai in originale, di solito sono commerciali e ben pių duri degli originali che nel 90% dei casi sono (a parte un poco di ruggine) a posto.

Gli originali sempre molto meglio del nuovo, si provano tenendoli fermi tra i piedi, e spingendo forte a due mani con energia avendo cura di utilizzare uno straccio da tampone per non bucarsi una mano , se affondano e tornano a stantuffo allora sono in ordine, se invece tornano a razzo (non frenati) allora sono da sistemare, cambia semmai solo la molla dell'anteriore, ma non sostituirli se si tratta di special o 3M faro tondo, difatti gli originali sono molto confortevoli e di sicuro meglio dei nuovi attuali che trovi in vendita, sempre e comunque diversi fossero anche Piaggio.

Se al posteriore č esploso e rimbalza 8non frenato) quello di una PX andrā benone ed č identico.

Ammortizzatori nuovi troppo duri rendono la vespa scomoda e rigida e alla lunga ti spaccano il telaio e il cul.....

Poi si vede che sono differenti, ma magari hai trovato gli originali identici anche se...

non credo.

pugnodidadi

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 20:25:28  Mostra Profilo
Accipicchia,questo nn lo sapevo.. Finito il restauro vi dico come vanno..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

5213 Messaggi

Inserito il - 20/09/2006 : 13:44:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Giā sō come vanno....

sono il solito antipatico, estremo e conservatore, lo sō che una coppia di ammortizzatori non sono la fine del mondo, ma....

ne ho montati di tutte le marche e di tutti i tipi, per capire dopo anni che ....

nulla č meglio dell'originale, fosse anche vecchio e arrugginito.

Ti basti sapere che quelli che oggi ti vendono per originali sono tutt'altro che gli originali, poi se hai preso due ammortizzatori economici sono ancora peggio, sono troppo duri ed ammortizzano ben poco, ma magari troverai che vanno pure bene, non avendo paragoni reali.

Io dal canto mio pulisco, ingrasso, revisiono i vecchi ammortizzatori originali, conbattendo dure battaglie con vecchie forcelle arrugginite per magari recuperare il coperchio molla ammortizzatore anteriore NON idraulico di una 50 N del 66, riconosco che comprarlo nuovo evita tanto lavoro, (anche se nel nuovo quell'ammortizzatore NON esiste), ma le plastiche originali, e quelle molle sono davvero eterne, si recuperano , con fatica ma si recuperano.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |