| Autore |
Discussione  |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 11:33:09
|
|
qualcuno sa che getti monta la 150 GL? Io ho trovato un 158, ma mi sembra grandino. Prima è partita, ma il motore fatica a prendere giri, la marmitta deve essere estremamente intasata. Ho pulito carburo e messo serbatoio della special, perchè il suo era pieno di schifezza e non usciva neanche la benza. Ho cambiato candela e fa una scintilla fortissima, come se le puntine fossero state montate ieri, e non nel '64. E' probabile che sia da rettificare, ma compressione ne ha molta ed è partita al secondo colpo di pedalina.
|
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
Modificato da - ex-NRGista in Data 19/04/2006 15:05:51
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 11:51:46
|
Guarda, se la marmitta è piena fermati e cambiala, è inutile pensare ad altro se la marmitta non funziona bene, mi è capitato di vedere una vespa con la marmitta così piena che non partiva nemmeno. La senti comunque se è piena, il rumore di scarico è basso, se metti la mano davanti al foro della marmitta i gas escono piano, non vengono sparati fuori come dovrebbero essere espulsi. La GL se non sbaglio monta il 20/17C, quel getto sembra anche a me un po' grosso......... non è che c'è montata un'elaborazione? (data anche la molta compressione) Se comunque il motore è bello compresso (non intendo che abbia gli ingranaggi della messa in moto impastati) non vedo il motivo della rettifica.
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
gian
Utente Medio

240 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 14:44:30
|
| grazie dell'aiuto. In effetti ho tolto la marma ed è veramente colma, col compressore l'aria non passa da una parte all'altra. Che marma devo mettere? Non so se quella che c'è adesso è originale, mi sa molto da PX. Non so se sia elaborato, in teoria no... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 15:23:06
|
allora, prima di tutto controlla che sia il blocco motore originale, sul braccio del carter dove poi va a finire il pezzo che si fissa col vitone al telaio, c'è la sigla e il numero di serie del motore. Dovrebbe essere VGL1M, una roba del genere, di solito le sigle riprendono la prima parte di quella del telaio poi il numero della serie del motore e l'ultima lettera M. Se è l'originale controlla che il gt sia originale, quindi togli la cuffia copricilindro e guardando con una torcia la parte inferiore della testa ci dovrebbe essere scritto da qualche parte o 150 oppure il logo piaggio..... Nel caso svita i quattro dadi della testa e dai una misurata al cilindro, dovrebbe avere un alesaggio di 57mm (i vesponi 150 hanno corsa x alesaggio 57x57mm), così nel frattempo dai una controllata per vedere se è grippato... La marmitta? A seconda se il blocco o il cilindro è originale guarda su ebay che le trovi nuove della sito sui 20/30 euro. poi ci fai sapere ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
gian
Utente Medio

240 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 20:16:58
|
| il blocco è il suo e sulla testa è scritto 150 GL, la sua. non ho cazzi di aprire perchè oggi dopo aver molestato un po' la marmitta col filo di ferro si è sbloccata: parte al primo colpo, ma poi senti che è ancora intasata, non sfoga bene. Quindi non è grippata, e fin che va... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 21:12:46
|
ok, semmai pratica un foro di circa 5/6mm nella parte grossa del padellino, su un fianco nella parte superiore a quella giuntata per la saldatura centrale, li sei sicuro che sfoga bene la marmitta. Poi riprova. Se poi senti che gira male o sono le puntine vecchie oppure il getto troppo grosso. ciao |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|