Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - AIUTO! Cuscinetto a rullini cuscinetti cambio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 AIUTO! Cuscinetto a rullini cuscinetti cambio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erpatata
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:15:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di erpatata
Mi ero messo a ripristinare il mio vecchio vespino che non usavo da anni... Ho preso albero nuovo con gabbia a rulli al posto della bronzina, cuscinetti di banco, paraolio e un set di guarnizioni completo. nel momento in cui stavo scaldando il semicarter di dx per sostituire il cuscinetto di banco ecco che mi si sfalda il cuscinetto a rulli del cambio perdendo tutti i rullini.... cosa devo fare? si rinseriscono dei nuovi rullini? mi serve l'estrattore e ne metto uno nuovo?trovo il cuscinetto in un motoricambi oppure devo andare in piaggio? spero che qualcuno di voi abbia capito di cosa sto parlando e mi dia un consiglio! Grazie anticipatamente!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:23:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Non si capisce di che cuscinetto parli è forse quello piccolo su cui si inserisce l'ingranaggio a quattro crocere fisse che ha l'albero su cui si fissa il pacco frizione, oppure uno dei due dell'albero?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

erpatata
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:38:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di erpatata
Allora tento di spiegarmi meglio anche se è un po' difficile, magari quando ci riesco vi faccio una foto. Il semicarter di dx ha 3 cuscinetti, uno a sfere grande (di banco) che è quello che tiene l'albero, uno a sfere in mezzo che tiene l'albero degli ingranaggi primari e della frizione e uno a rulli in fondo che tiene i 3 ingranaggi del cambio con il selettore è questo di cui parlo l'unico a rulli del semicarter destro. Spero di essermi spiegato meglio se no vi posto una foto! Grazie ancora per la risposta!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:46:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Immaginavo fosse quello ed è il più bastardo e piccolo del gruppo, gli altri sono praticamente indistruttibili e sovradimensionati per il piccolo motore vespa, acquista il ricambio in Piaggio e solo originale, per farlo sostituire una rettifica ti prende dagli 8 ai 15 euri, fai così e amen.

pugnodidadi

erpatata
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:55:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di erpatata
Grazie mille poeta! già che ci sono li cambio addirittura tutti e 3! Ti farò sapere come è andata! Grazie ancora!.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 14:05:23  Mostra Profilo
si comunque si capiva che era il cuscinetto dove si impernia l'albero del cambio (e non quello secondario)...cambialo direttamente. Un consiglio, se non hai ancora inserito albero+cuscinetto nel carter, scalda la sede del cuscinetto di banco e metti l'albero con quello nuovo già montato in freezer, quando è bello freddo si infila come burro
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |