Autore |
Discussione  |
|
erpatata
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 13:15:31
|
Mi ero messo a ripristinare il mio vecchio vespino che non usavo da anni... Ho preso albero nuovo con gabbia a rulli al posto della bronzina, cuscinetti di banco, paraolio e un set di guarnizioni completo. nel momento in cui stavo scaldando il semicarter di dx per sostituire il cuscinetto di banco ecco che mi si sfalda il cuscinetto a rulli del cambio perdendo tutti i rullini.... cosa devo fare? si rinseriscono dei nuovi rullini? mi serve l'estrattore e ne metto uno nuovo?trovo il cuscinetto in un motoricambi oppure devo andare in piaggio? spero che qualcuno di voi abbia capito di cosa sto parlando e mi dia un consiglio! Grazie anticipatamente!
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 13:23:21
|
Non si capisce di che cuscinetto parli è forse quello piccolo su cui si inserisce l'ingranaggio a quattro crocere fisse che ha l'albero su cui si fissa il pacco frizione, oppure uno dei due dell'albero? |
pugnodidadi |
 |
|
erpatata
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 13:38:43
|
Allora tento di spiegarmi meglio anche se è un po' difficile, magari quando ci riesco vi faccio una foto. Il semicarter di dx ha 3 cuscinetti, uno a sfere grande (di banco) che è quello che tiene l'albero, uno a sfere in mezzo che tiene l'albero degli ingranaggi primari e della frizione e uno a rulli in fondo che tiene i 3 ingranaggi del cambio con il selettore è questo di cui parlo l'unico a rulli del semicarter destro. Spero di essermi spiegato meglio se no vi posto una foto! Grazie ancora per la risposta! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 13:46:31
|
Immaginavo fosse quello ed è il più bastardo e piccolo del gruppo, gli altri sono praticamente indistruttibili e sovradimensionati per il piccolo motore vespa, acquista il ricambio in Piaggio e solo originale, per farlo sostituire una rettifica ti prende dagli 8 ai 15 euri, fai così e amen. |
pugnodidadi |
 |
|
erpatata
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 13:55:53
|
Grazie mille poeta! già che ci sono li cambio addirittura tutti e 3! Ti farò sapere come è andata! Grazie ancora!. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 14:05:23
|
si comunque si capiva che era il cuscinetto dove si impernia l'albero del cambio (e non quello secondario)...cambialo direttamente. Un consiglio, se non hai ancora inserito albero+cuscinetto nel carter, scalda la sede del cuscinetto di banco e metti l'albero con quello nuovo già montato in freezer, quando è bello freddo si infila come burro ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|