| Autore |
Discussione  |
|
|
teorip
Nuovo Utente

Prov.: Firenze
47 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 22:28:57
|
ho appena finito di restaurare una 50L come gia' ho detto, siccome non possiedo il libretto, questa mattina sono andato dai carabinieri per fare denuncia di smarrimanto,indi per qui cominciare la trafila del collaudo. ho portato la denuncia all'aci del mio paese, e sorpresa! mi dicono che quando mi chiameranno alla motorizzazione di Firenze per fare il collaudo, mi daranno una nuova targa di quelle ultime per intenderci,con un nuovo libretto. Mi viene da domandarmi, ma a che serve una nuova targa, quando io gia' ne possiedo una? per farmi spendere piu soldi? e poi ci posso andare in due? ed ancora, questa nuova targa è abbinata al vespino, oppure è mia personale e posso metterla dove mi pare come era il targhino? ma perchè bisogna senpre complicare tutto. chi ne sa di piu lo dica. slt pietro
|
ho la febbre alta! questi sono i sintomi,vespa 50L,125 primavera,125 pks,125 vnb5,px200e,50 special,faro basso del 53, vl2t del 55 detta struzzo, vespa 125 t5,ed ancora non mi sazio! |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 09:59:05
|
purtroppo la nuova targa, secondo me è solo un modo di mamgiarci dei soldi, una gran ca... e non ha alcun senso ne utilità. ma la legge è legge e purtroppo dobbiamo rispettarla anche quando ci fa venire un po' di mal di stomaco.
Quelo che ti hanno detto è vero, ti daranno la nuova targa, quella vecchia puoi restituirla, ma NON LO FARE, tienila, nel caso comrassi in futuro una seconda Vespa o altro, senza bisogno di rifare il libretto!!!
La nuova targa è u po' come quella per le moto superiori, è intestata a te ma segue il mezzo, quindi non potrai spostarla su altri ciclomotori.
purtroppo non potrai mai andare in due, non ci provare sperando che i vigili non lo sappiano, perchè è giusto RICORDARE CHE LA CONFISCA E' ANCORA VERGOGNOSAMENTE IN VIGORE |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 10:39:42
|
Chiedi di non fare il libretto con targa , ma se è possibile solo il libretto come si faceva prima, perchè già hai la targa la vespa non deve circolare e la usi per fini collezionistici, quindi esigi se possibile il libretto duplicato dell'originale ad unico foglio.
Chiedi, la materia è nuova e sono curioso di sapere se è d'obbligo fare il nuovo libretto e la targa, inoltre credo che se ti rifanno il libretto come sulle moto dovrai vendendola fare per forza il passaggio di proprietà, svalutando di circa 90 euro il valore di mercato, il passaggio costa difatti sui €170, e diventa d'obbligo mi sembra di capire con la targa e il libretto di nuova legge.
C'è una fregatura sotto, chiedi bene. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 10:45:48
|