Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 102 polini o DR
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 102 polini o DR
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gedi
Utente Medio

128 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 18:01:03  Mostra Profilo
salve volevo montare su una 50 r del 71 con i cerchi da 10 il 102 polini o quello dr. La mia domanda e' posso lasciare i rapporti originali dato che li ho "allungati" cambiando i cerchi? rischio di avere una vespa troppo tirata? posso lasciare il 16/16? qualcuno ha fatto tale elaborazione e con che risultati(vel max), quanto costano i citati gruppi termici e quali mi consigliate. Il diametro e' 55?
grazie e scusate per le tante domande.

n/a
deleted

J.Lo

Prov.: Lecce
Città: gallipoi

41 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 18:08:00  Mostra Profilo
io sulla mia hp ho messo il 102 dr, prima avevo il polini,ma la differenza è minima,con il fatto che (perdefinizione)il dr è fatto per durare,In compenso ti posso dire che io oltre il gruppo termico(pagato sui 75 euro) ho cambiato la frizione mettendo quella cn il mollone (da vespa special)rapporti polini in alluminio,per vespa et3,carburatore 19-19 e in 3 marcia mi fa 75,la quarta ancora la devo stendere,
Torna all'inizio della Pagina

gedi
Utente Medio

128 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 19:16:22  Mostra Profilo
si ma c'e' nessuno che ha montato la vespa con le caratteristiche che ho sopra enunciato?
grazie

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 20:04:18  Mostra Profilo
mah..io non l'ho provata, ma più di 80km/h non li dovrebbe fare..massimo 85km/h, ma sarebbe sprecato coi rapporti originali..io nel tuo caso adotterei un DR F1 75cc..è il migliore 75 in circolazione, ha 10 travasi ed è bello potente..il 16/16 è il carburatore necessario, vanno bene i rapporti originali, non devi necessariamente raccordare i travasi, puoi tenerti la marmitta originale..e sei sugli 80km/h anke così..invece con il 105 cambia tutto..devi allungare i rapporti, montare un carburatore almeno da 19/19 ed è fortemente consigliato cambiare marmitta ed anticipare l'albero (in poche parole devi aprire il blocco).

Poi se vuoi proprio il 105 lo puoi montare, ma sarebbe uno spreco di soldi e di potenza

gedi
Utente Medio

128 Messaggi

Inserito il - 09/09/2006 : 20:42:09  Mostra Profilo
grazie x le informazioni comunque se qualcuno ha montato i pezzi come li ho descritti cortesemente mi faccia sapere
grazie....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 10/09/2006 : 14:08:47  Mostra Profilo
ciao, con i rapporti originali anche se con cerchi da 10" la vespa è impiccata, il motore lo distruggi in poco...
Tra polini e DR non è che ci sia questo grande abisso, forse dal polini facendo i travasi guadagni qualcosa in più. E' tradizione che il DR faccia schifo...sono leggende a mio avviso insensate, alla fine è un 100 anche lui....costa dai 30 ai 40 euro meno del polini, tira bene comunque....dipende dalle configurazioni.....
COl blocco 3 marce potresti come dice peccio montare un 75 bello spinto e finirla li, alla fine anche con quello vai tranquillo sui 70 km/h, ti propongo due configurazioni con cilindri differenti:

75 DR F1
carburatore 16-16
rapporti originali 18/67
ruote da 10"
frizione con molla rinforzata

102 DR
albero anticipato
carburatore 19-19
rapporti 22/63
ruote da 10"

102 polini
travasi raccordati
albero anticipato
carburatore 19-19
rapporti 22/63 se non una 27 col pignoncino DRT per accorciare oppure una 24/72 sempre col pignoncino però più lungo
marmitta quella che vuoi non ad espansione (idem per le configurazioni sopra)

ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |