Autore |
Discussione  |
|
00-SuperFox
Nuovo Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa
27 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 10:51:11
|
Ma voi le toccate le pedane con la vespa quando piegate?
xke io lo sentitodire da mi pà e dal mi zio ke prima le toccavano tutti 
io nn lo farei slo x nn rovinare la vespa 
e poi ovviamente xke andrei in terra
|
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 12:02:31
|
mio cugino mi ha raccontato una volta, di essere andato a provare una vespa appena rodata con un suo amico pazzo (mio cugino sedeva dietro)..prima niente, poi questo ha iniziato ad accelerare e accelerare come uno scemo..mi ha detto: "siamo passati su una curva in discesa a quasi 100, vedevo le pedane che facevano scintille!!)
Quindi presuppongo che sia facile toccarle, specialmente ad alta velocità..anke se sono cose da pazzi!! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 13:39:59
|
toccare le pedane secondo me è quasi una leggenda, provate a inclinare la vespa quando è in piedi ferma fino a farle toccare a terra, vedrete che le ruote si alzano dal terreno.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 13:46:52
|
non si alzano dal terreno, ma sei al limite della gomma..ci ho provato per sfizio un po' di tempo fa.....naturalmente da fermo!!!
Secondo me è fattibile, anke se ci vuole tanto coraggio e pazzia |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 15:18:05
|
bè, secdondo me, tocca prima la gomma del cavalletto.. dalla parte destra, tocca prima il blocco... quindi secondo me, si racconta tanto... però come dice fox, in due, potrebbe essere molto più facile toccare giù, perchè le sospensioni si abbassano...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 16:19:34
|
Toccano! Toccano!
Ma non facendo delle pieghe tipo moto stradale, bisogna tirare fuori la gamba del lato interno, e controbilanciare il peso del corpo nel senso opposto, per capirci come si fà sulle moto da cross per le curve a gomito, forzate sul manubrio a farla scendere di brutto, spingi e spingi forte in basso, strusciano e fanno scintille, puoi affrontare curve in seconda a 40 Km/h senza togliere il gas e buttarla in terra a dx e sx facendo strusciare le pedane....
Ci vuole un poco di fegato in effetti ed asfalto ben pulito. |
pugnodidadi |
 |
|
00-SuperFox
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 22:10:53
|
io ho provato da fermo .... mi sembra impossible visto ke cerco semrpre di andare giù insieme alla vespa quando piego ... x curiosità .. voi a che velocità d solito entrate e uscite dalle rotonde ? |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 13:05:36
|
C'è qualcuno? percaso?qualcuno? che e mai riuscito a fare derapare la vespa? |
Modificato da - Ligera in data 11/09/2006 13:06:48 |
 |
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 14:57:22
|
Io piego abbastanza pero' se mi mettessi a guardare le pedane a che distanza sono dall'asfalto sicuramente diventerei pan da grattare per terra   |
vino vespa e pasta |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 15:23:33
|
Toccano ti dico!!! |
pugnodidadi |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 15:52:12
|
Ci metti i cuscinetti sotto le pedane cosi non toccano aha aha!!! |
 |
|
00-SuperFox
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 15:52:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Ligera
C'è qualcuno? percaso?qualcuno? che e mai riuscito a fare derapare la vespa?
quello è cosa di tutti i gg  
xke a te nn và via ? |
 |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 19:41:53
|
io mi sto esercitando..per ora piego come dice poeta fino a stare con la pedana a 5cm da terra..però la piega definitiva la vorrei fare coi calzoni lunghi, il giubbotto e i guanti..così per scaramansia!  |
 |
|
00-SuperFox
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 20:34:56
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Toccano! Toccano!
Ma non facendo delle pieghe tipo moto stradale, bisogna tirare fuori la gamba del lato interno, e controbilanciare il peso del corpo nel senso opposto, per capirci come si fà sulle moto da cross per le curve a gomito, forzate sul manubrio a farla scendere di brutto, spingi e spingi forte in basso, strusciano e fanno scintille, puoi affrontare curve in seconda a 40 Km/h senza togliere il gas e buttarla in terra a dx e sx facendo strusciare le pedane....
Ci vuole un poco di fegato in effetti ed asfalto ben pulito.
questo post l'ho riletto a modo solo ora .... scusa poeta ma io le curve abbastanza strette le faccio a 50 e non tocco 
ma quindi la vespa se vuoi farla toccare tocca sennò no giusto ? |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 20:36:55
|
io facevo derapare la vespa...
però sulla terra o sul ghiaccio, su asfalto senza potenza, credo che sia veramente impossibile....
però, sulla terra c'era da divertirsi davvero...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 18:49:18
|
toccano anche facendo piegate da moto da corsa.ma ci vogliono gomme buone e asfalto pulito.comunque non fanno toccate madornali!si sente un rumore di struscio non esagerato e poi non devi andare piu giu ma ti devi rialzare,l'equilibrio è precario |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
Discussione  |
|