| Autore |
Discussione  |
|
|
Failezz
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 23:39:37
|
Salve a tutti ragazzi!! Mi rivolgo a voi perchè panso siate esperti o comunque più informati di me riguardo alla vespa. Ho una 50 special del 1991 (revival) e dovendola restaurare devo sceglere il colore ma purtroppo non conosco e non trovo da nessuna parte i codici colore di questo modello di vespa. Potete aiutarmi?
|
|
|
ratman
Utente Medio

Città: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 03:00:28
|
penso ti sia utile questo post http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=449
ci sono delle divagazioni, ma le poche certezze sono:
almeno 3 colori metallizzati 1) - Grigio Metallizzato - codice PM 2/6 2) - Blu - codice PM 5/7 3) - Rosso M. - codice PM 8/6 fondo nero cerchi e mozzi 1.298.0983 + coprivolano nero
ciao |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 08:19:15
|
Aggiungo cavalletto nero,
se rivernici salva coprendola la targhetta seriale del numero del modello dietro lo scudo di sx, non puoi staccarla e quindi coprila e vernicia il resto, è una serie limitata, la targhetta indica il numero dell'esemplare, se manca, quella vespa non vale più nulla.
Si tratta di una litografia firmata numerata e di autore, vespa da sogno, anche se nessuno lo riconosce, ultimo vero esemplare DOC di Vespa small, un sogno che durò solo un anno e 3000 esemplari,
un PICASSO quel vespino dai retta... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 14:05:31
|
| Veramente graziosa la revival, elegante e simpatica allo stesso tempo. Ricordo nel 95 quando andai nel concessionario ad ordinare il mio primo scooter (vecchio e affidabile zip prima serie) era lì esposta di colore rosso. Io pensai si trattasse di un restauro e invece a distanza di pochi mesi un amico mi disse che era una replica della vespa special anni 70!ah se potessi tornare indietro... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 09:40:00
|
| Non poteva essere il 95!!! uscì nel 91 ed andò a ruba! Almeno qui a Roma nel giro dui due mesi sparirono, mi recai per tempo al concessionario ma... erano terminate!!! Ora dopo tanti anni (15 anni) ne ho una, grigio moquette metz, niente di trascendente, la chiamo "replica" è in effetti una small a sè piena di fascino e stile, nella migliore tradizione vespa small faro tondo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 09:46:20
|
| Aggiungo che RATMAN nè ha un'altra sempre grigia, è ancora in fase di restauro e tornerà come nuova, alcune immagini nel topic "la felicità in un pugno di dadi" sezione restauri. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|