Autore |
Discussione  |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 15:57:14
|
Esiste qualcosa più del denaro, esiste lo stile e la politica di mercato, esiste il "prodotto" e non solo il fatturato,
nel mercato globale non c'è posto per le idee, i sogni sempre più svaniscono in mondi paralleli ed incomprensibili non si è più certi nemmeno di una spiga di grano (OGM).
Globalizzate e globalizzatevi pure, NOI rimarremo chini su queste vecchie scocche con la schiena piegata a sostiuire un cavo, addosso una maglietta di cotone e in tasca un panino con la mortadella, fermi come voi ad un semaforo, ma....
con un Px tra le gambe e
un sorriso sulle labbra.
VESPA4EVER!!!
(L'avevo scritto io altrove rileggendolo ve lo ripropongo, cavolo mi piace!)
|
pugnodidadi |
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 16:11:39
|
sei davvero un poeta..
sono senza parole
|
 |
|
gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
198 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 17:22:24
|
in un mondo sempre più frenetico è bella l'idea di poter fermare il tempo viaggiando a 60 all'ora... grande poeta |
CHI VESPA MANGIA LE MELE! |
 |
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 15:22:06
|
commovente |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 17:36:58
|
per la prima volta mi sento no global anche io, ma solo per questo |
vino vespa e pasta |
 |
|
vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 18:01:10
|
belle parole poeta hai descritto veramente il brivido di portare la vespa!!! |
vespa px150E vespa 125/63 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 12:58:36
|
Vespadan da ROMA.....
Un giorno ci incontreremo, magari a quel semaforo, tra i mille nausebondi fumi di macchine che trasportano uomini meccanizzati, si certo ci incontreremo e ci lanceremo uno sguardo di sguincio sotto ad un casco, senza magari riconoscerci, ma spendo benissimo in fondo al cuore che ci conosciamo bene da sempre, e in fondo se sei su una vespa ed incontri un altro vespista sai per certo che quello è Pugno o Vespadan, o magari Peo, certo un amico anche se non ti ha mai detto una sola parola, anche ti trovassi a Giava insieme a Bettarini....
Sono io, fermo ad un semaforo, ti guardo e tu mi guardi....
a bordo di una Vespa. |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 13:22:16
|
Citazione: Messaggio inserito da gingio
in un mondo sempre più frenetico è bella l'idea di poter fermare il tempo viaggiando a 60 all'ora... grande poeta
..magari anche a 80 a volte mi sembra di essere nato nel decennio sbagliato, preferisco girare in vespa (e tra un po' una stupida legge me lo impedirà) piuttosto che con uno scooter ultramoderno e ultraconfortevole che con le migliaia di euro che ho speso tra ricambi ed elaborazioni varie avrei potuto permettermene di certo almeno un paio; il 99% della musica che ascolto è di gente che è ormai morta da anni; quando anni fa rottamai l'alfa33 e prima ancora l'alfaSud non ho mangiato per un giorno intero; le marlboro (rosse morbide) sono arrivate a 8 mila lire..se mi tolgono anche la dreher e il jameson che ne sarà del futuro?!?!?
..certo se la vespa funzionasse anche come macchina del tempo.. |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 13:31:20
|
..certo se la vespa funzionasse anche come macchina del tempo..
la Vespa funziona come macchina del tempo....
se la tua non riesce a proiettarti dritto dritto al bianco e nero del 1958 allora hai qualche problema meccanico serio, controlla le puntine....
Le Vespe circolando mettono un freno alla frenesia vana dell'oggi, sono un punto di colore bilux in un mare di veicoli grigio argento piatti e incolori, sono la memoria e il ritorno, sono certo molto più di ciò sembrano...
e vieni a dirmi che non funzionano come macchina del tempo!!!
Sono l'unica vera macchina del tempo in funzione a tutt'oggi le VeSPE altrochè!!!
se la tua non è capace di questa semplice funzione, ripeto, deve essere perchè si è scarburata o si è sporcata la candela, io me ne vò circolando tranquillo nel 1965 a bordo della 50n prima serie, bella Roma nel 1965!!!!!
VESPACITY.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 13:54:13
|
Mattina ore 8,18 min,
corro come un pazzo per le strade intasate della metropoli, se arrivo tardi anche oggi a scuola minimo mi sospendono o mi interrogano e all'improvviso BOOOOO, Booooo, entro in riserva, POCAPUTTT::::, mi fermo al primo benzivendolo e con quell'agile e rapido gesto (di cui solo i veri vespisti sono capaci) isso la vespetta sul cavalletto e contemporaneamente apro sella e serbatoio in meno di un decimo di secondo, il benzivendolo si avvicina, con voce frenetica gli dico:"1000 lire al 2% che arrivo tardi a scuola!", quello mi guarda e mi dice:" guarda che siamo nel 2006 e tu c'hai minimo trent'anni!", ohpssss, mi scuso, metto €5 e riparto....
Colpa di questa cazz. di vespetta, ho dimenticato ancora di spegnere l'interruttore SPAZIO-TEMPORALE, sarà colpa dell'obbligo di girare con i fari accesi....
ma mi dimentico sempre di disattivarlo.
VESPACITY. |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 14:35:50
|
Hai ragione, sarà colpa del fatto che ho i carter sul banco da troppo tempo ormai..spero la prox settimana di chiudere tutto e poi di corsa dal primo negozio di dischi, è appena uscito il 33 di "Andare, camminare, lavorare e altri discorsi" di Piero Ciampi..è il 1975..e quante minigonne! |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 14:37:56
|
Ottima "messa a punto" ci siamo!!! |
pugnodidadi |
 |