Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Elaborazione PX 200 auitooooo
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione PX 200 auitooooo
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespet3
Utente Medio

D:\DOCUMENTI\primavera.jpg
Prov.: Venezia
Città: Jesolo

222 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 14:11:18  Mostra Profilo
Ciao ragassi ho urgente bisogno dei vostri consigli perche’ dovrei installare un motore nella mia PX .
Premetto che desidero un motore brillante. Vorrei chiedervi su quali prodotti e configurazione orientarmi. Pensavo a questa configurazione ma ho alcune perplessita su volano e rapporti’:

Albero Mazzuchelli anticipato
Carter raccordati al cilindro
valvola aspirazione carter eliminata
pacco lamellare
Gruppo termico Polini 210
Campana frizione originale puo’ andare bene?
Pacco a 4 dischi con molle rinforzata
Carburatore 28
Marmitta simonini
Volano originale alleggerito a kg. 1,8 va bene?

Aspetto vostri consigli.
Ringrazio anticipatamente.

Massimo vespet3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 14:29:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
210, albero originale (anticipato artigianalmente di 0,5-0,7 mm), carburatore originale getto oltre 120, dischi originali e molle rinforzate (ma le originali tengono bene), volano origianle e Simonini, molto meno di ciò che hai prospettato ma capace di 120 km/h, gia troppo per una Px, potresti in aggiunta montare la frizione a denti dritti leggermente allungata, non ricordo marca e numero di denti ma la montai sul 210 Polini, raccordo e lucidatura travasi obbligatorio.

Guarda che così vola.

dimenticavo, gomma posteriore Metzler ME, se ti accucci ad uovo in autostrada o sulle statali, poi capirai il perchè...

Mai S83 troppo morbida a 120 fonde e sbanda, pur rimanendo una tra le migliori coperture per il vespone standart, ammortizzatori freni e cuscinetti alberi di trasmissione in perfetto stato e coppiglie nuove, mi raccomando.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespet3
Utente Medio

222 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 14:34:43  Mostra Profilo
Grazie PUGNO, ma sono costretto come dicevo a montare il pacco lamellare, percio' non riesco a mantenere il carburatore 24 ma dovro' passare ad un 28. Aumento i getti? Partendo da che base Min e max?

Massimo vespet3

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 14:38:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
se poi vuoi proprio strafare,

scatola carburatore e filtro dell'aria maggiorato originale Piaggio della Cosa o del T5, se lo trovi di recupero, sono chicche che hanno un loro peso, spesso non servono pezzi speciali, una limata e la scelta dei pezzi giusti rendono meglio di tanti soldi spesi inutilmente su carburatori e collettori insensati, vedrai gira come un orologio e vola sull'asfalto, andare oltre non serve sei già al limite di quello che può offrirti il telaio PX, se lo trovi monta anche lo spoiler sotto della T5, evita che ti sbandi in turbolenza alla massima velocità, certo non fà miracoli, ma aiuta, anche il piccolo parabrezzino sport in vendita per la Px aiuta, frena un poco ma fende meglio l'aria, difatti non è la velocità massima IRRAGGIUNGIBILE l'obiettivo reale, ma la massima velocità RAGGIUNGIBILE piccole accortezze aiutano, una modifica a 210cc richiede anche accorgimenti ciclistici, per andare forte RIPETO, non servono tante modifiche ma le modifiche giuste.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 14:58:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quella valvola possibile che sia così mal ridotta!!!!

Guarda che funzionano anche da rigate, evita le lamelle ritardano troppo il flusso aria benzina, servono sul 28 solo perchè ai bassi parzializza quel mare di benza che ti affogherebbe, possibile che quella valvola sia così malconcia??? E poi devi canbiare il cavo e la guaina gas di sicuro e sborda dalla fiancata di Dx se ben ricordo e non puoi montare il cofano copri motore di dx, con una passima resa aerodinamica quando viaggi sui 120 km/h, molto meglio il carburo originale dai retta....

POI quanto costa quel KIT?

Non sò se hai capito che sono contrario,

ma fai come credi.

Ho avuto in passato un 210 per come ho detto, con filo contakm nuovo ed onesto scaricava qusi 110 di terza mettevi la quarta e aggrediva la strada, chinato me ne andavavo in scia ai CN 250 dell'Honda di allora che sfioravano i 140, sempre sul filo del rasoio e con il casco integrale, in città se davo gas di seconda e un colpetto alla leva della frizione faceva un rumore da Cagiva WMX 250 e si impennava, il problema reale era la stabilità oltre i cento e non la velocità massima, le ruote in estate dopo 40 Km si infuocavano in modo preoccupante ma le ME Metzler risolsero il problema, montai anche il cavo con registro di tiraggio al freno posteriore sempre della T5 che rimaneva un poco più rigido e tirava con (credo) migliore linearità a causa della simmetria diretta cavo morsetto, piccole cose , tante piccole cose, che insieme fecero di quel vespone la mia migliore vespa di sempre, oggi ho una 200 ma la lascio originale, amo il passeggio e quando voglio correre, ripenso a quell'arcobaleno PXE200 colore bleu spazio, ricordo la Statale Cassia Bis e le folli corse in corsia di sorpasso sui lunghi tratti in discesa che conducono a Viterbo chiedendo strada alle tante vetture incredule....

Fino alla morte vi ripeto che la bontà di una modifica non è data dal numero e dal costo dei ricambi adottati, ne ho visti di motori pieni zeppi di lamelle e marmitte romboanti cedere il passo al più innocuo dei miei 75cc con padellino....

qualità più che quantità.

Quella valvola hai modo di inviare una foto ben illuminata! Magari due una con volano albero chiuso e una della valvola rigata?

pugnodidadi

vespet3
Utente Medio

222 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 15:21:36  Mostra Profilo
Piacerebbe molto anche a me evitare la spesa del pacco lamellare che tra l'altro costa poco piu' di cento euro.
Comunque la valvola e' stata limata in modo penoso verso il basso di circa un centimetro, lasciando invariata la parte superiore della valvola .
Cosa mi consigli?
lascio l'aspirazione com'e e monto il suo 24?

Massimo vespet3

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 15:26:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Alluminio a saldare e rettifica oppure se hai il DREMEL (minitrapano) la pazienza e le capacità giuste ricostruiscila sempre meno di 100 euro e sempre meglio, si può fare, ma devi essere cosciente delle tue capacità, non è lavoro da nulla.

Già che ci sei ricostruiscila lucida e un pelo anticipata.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |