| Autore |
Discussione  |
|
|
Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
105 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:04:58
|
qualcuno ke ne sà potrebbe dirmi quanto fa la mia vespa più o meno.. ho un 75 malossi marmitta polini carburatore 19 pari e i rapporti nn sono gli originiali xke lo fatta provare a un mecc esperto e mi ha detto ke i secondari sono aluungati..secondo voi quanto può fare..io cn questa elaborazione sto davnti nettamente a un tipo con 100 dr, carb24 e proma
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:09:14
|
Misurala facendoti inseguire da uno con un tachimetro!
In 4^ marcia ranicchiato ad uovo, senza ammazzarti, il cento del tuo amico è di sicuro...
una schifezza.
I miei 75 vanno ad 80 come nulla fosse con una affidabilità, rumore e funzionamento identici al 50 originale tranne che nelle prestazioni ovviamente. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:17:07
|
| nn è una skifezza è un dr..anke se il mio malossi è più piccolo di cilindrata e ha minore alimentazione..va più lo stesso |
 |
|
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:26:16
|
caro Fabio, che significa che la tua vespa ha i secondari allungati?? casomai accorciati..non è possibile allungare i secondari, solo accorciarli, e solo la 4a...forse ha la primaria allungata..in questo caso devi dirmi che rapporti ha perchè io ti dica quanto possa fare + o -.
oppure vai al capitolo 23 della home page (a sinistra) sezione vespa-fai da te e cerchi: scopriamo i rapporti senza aprire il motore, per capire che rapporti hai..poi ti dico quanto fa |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:39:14
|
Un cento si mangia qualsiasi 75 avesse pure i rapporti originali sotto, i miei cento fanno paura e credo di dire il vero asserendo che sulle leggere scocche small della special montare un cento che si rispetti è una "incoscienza", simile per prestazioni al 130 Polini e rapporti se ne differenzia per una minore velocità massima e un carattere (se rapportato appena corto) ancora più esuberante e isterico, ripeto a TUTTI il 102, qualsiasi 102, se ben fatto vola sull'asfalto a velocità prossime ai 100Km/h, roba che a parole si fà presto a dire, ma se vai a 100 con una small capisci da subito il volto della PAURA.
MOTORI DA PANICO.
Ripeto il motore del tuo amico è una schifezza di sicuro, un 100 per quel che mi riguarda supera agevolmente le 150PX senza problemi e viaggia veloce e potente anche su lunghe percorrenze, siamo oltre i 50mm di diametro, alesaggi simili alle moto da cross 2T, roba esagerata dai retta, difatti io consiglio sempre i 75cc sulla special per limitare la velocità tra gli 80-90 km/h, il cento, quello vero fà paura, altro che 75. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:48:46
|
| nn ci capisco niente..so solo ke le mie marce durano un po di più di quelle del mio amico sia quando avevo la proma e anke ora ke ho la polini..però secondo me andrebbero ancora più lunghi..è possibile adesso cm adesso ke faccia circa i 90? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 14:00:23
|
| Sei ottimista ma confermo che alcuni 75 sfiorano i 90. |
pugnodidadi |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Attivo

Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 19:14:36
|
| volevo aggiungere che il tipo del 100dr sono io. e la mia vespa non va oltre i 85 |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 20:22:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Ooibaf vespeur
qualcuno ke ne sà potrebbe dirmi quanto fa la mia vespa più o meno.. ho un 75 malossi marmitta polini carburatore 19 pari e i rapporti nn sono gli originiali xke lo fatta provare a un mecc esperto e mi ha detto ke i secondari sono aluungati..secondo voi quanto può fare..io cn questa elaborazione sto davnti nettamente a un tipo con 100 dr, carb24 e proma
Scusa, ma chi meglio di te può sapere quanto fa la tua vespa Se la primaria è stata allungata e invece la vespa col 100 dr ha ancora i rapporti originali può essere benissimo come tu dici. La riprova starebbe nel fatto che riesci a tirare le marce molto più che il tuo amico. Diciamo che se fosse stata montata una primaria piuttosto lunga (per un 75) come una 24/72 o una 22/63, potresti raggiungere in condizioni favorevoli una velocità anche superiore agli 85kmh (ma dopo un lungo lancio, abbassandoti ben bene e con vento a favore ). Ora per poter dire se i rapporti possono essere allungati ancora oppure no bisogna proprio che ci fai sapere che primaria monti attualmente...
Ciao |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 15:01:39
|
[quote]Messaggio inserito da poeta
Sei ottimista ma confermo che alcuni 75 sfiorano i 90. poeta non tieni conto che il mio 100 sfiora i 80000 km senza retifica x questo non va oltre gli 80 |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 13:57:15
|
fabio ieri ti sono steato dietro x un pò e ho verificato che la tua vespa fa gli 80.con un approssimazione di 2-3 km,sai che il mio contakm è preciso ma non perfetto............... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 11:49:45
|
| Allora è nella media, un 75 che si rispetti..... |