Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - velocita max con malossi 75
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 velocita max con malossi 75
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

105 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:04:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
qualcuno ke ne sà potrebbe dirmi quanto fa la mia vespa più o meno..
ho un 75 malossi marmitta polini carburatore 19 pari e i rapporti nn sono gli originiali xke lo fatta provare a un mecc esperto e mi ha detto ke i secondari sono aluungati..secondo voi quanto può fare..io cn questa elaborazione sto davnti nettamente a un tipo con 100 dr, carb24 e proma

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:09:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Misurala facendoti inseguire da uno con un tachimetro!

In 4^ marcia ranicchiato ad uovo, senza ammazzarti, il cento del tuo amico è di sicuro...

una schifezza.

I miei 75 vanno ad 80 come nulla fosse con una affidabilità, rumore e funzionamento identici al 50 originale tranne che nelle prestazioni ovviamente.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:17:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
nn è una skifezza è un dr..anke se il mio malossi è più piccolo di cilindrata e ha minore alimentazione..va più lo stesso

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:26:16  Mostra Profilo
caro Fabio, che significa che la tua vespa ha i secondari allungati?? casomai accorciati..non è possibile allungare i secondari, solo accorciarli, e solo la 4a...forse ha la primaria allungata..in questo caso devi dirmi che rapporti ha perchè io ti dica quanto possa fare + o -.

oppure vai al capitolo 23 della home page (a sinistra) sezione vespa-fai da te e cerchi: scopriamo i rapporti senza aprire il motore, per capire che rapporti hai..poi ti dico quanto fa

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:39:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Un cento si mangia qualsiasi 75 avesse pure i rapporti originali sotto, i miei cento fanno paura e credo di dire il vero asserendo che sulle leggere scocche small della special montare un cento che si rispetti è una "incoscienza", simile per prestazioni al 130 Polini e rapporti se ne differenzia per una minore velocità massima e un carattere (se rapportato appena corto) ancora più esuberante e isterico, ripeto a TUTTI il 102, qualsiasi 102, se ben fatto vola sull'asfalto a velocità prossime ai 100Km/h, roba che a parole si fà presto a dire, ma se vai a 100 con una small capisci da subito il volto della PAURA.

MOTORI DA PANICO.

Ripeto il motore del tuo amico è una schifezza di sicuro, un 100 per quel che mi riguarda supera agevolmente le 150PX senza problemi e viaggia veloce e potente anche su lunghe percorrenze, siamo oltre i 50mm di diametro, alesaggi simili alle moto da cross 2T, roba esagerata dai retta, difatti io consiglio sempre i 75cc sulla special per limitare la velocità tra gli 80-90 km/h, il cento, quello vero fà paura, altro che 75.

pugnodidadi

Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:48:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
nn ci capisco niente..so solo ke le mie marce durano un po di più di quelle del mio amico sia quando avevo la proma e anke ora ke ho la polini..però secondo me andrebbero ancora più lunghi..è possibile adesso cm adesso ke faccia circa i 90?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 14:00:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sei ottimista ma confermo che alcuni 75 sfiorano i 90.

pugnodidadi

stefano vespista
Utente Attivo

Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 20/09/2006 : 19:14:36  Mostra Profilo
volevo aggiungere che il tipo del 100dr sono io. e la mia vespa non va oltre i 85

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 20/09/2006 : 20:22:53  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Ooibaf vespeur

qualcuno ke ne sà potrebbe dirmi quanto fa la mia vespa più o meno..
ho un 75 malossi marmitta polini carburatore 19 pari e i rapporti nn sono gli originiali xke lo fatta provare a un mecc esperto e mi ha detto ke i secondari sono aluungati..secondo voi quanto può fare..io cn questa elaborazione sto davnti nettamente a un tipo con 100 dr, carb24 e proma

Scusa, ma chi meglio di te può sapere quanto fa la tua vespa
Se la primaria è stata allungata e invece la vespa col 100 dr ha ancora i rapporti originali può essere benissimo come tu dici. La riprova starebbe nel fatto che riesci a tirare le marce molto più che il tuo amico.
Diciamo che se fosse stata montata una primaria piuttosto lunga (per un 75) come una 24/72 o una 22/63, potresti raggiungere in condizioni favorevoli una velocità anche superiore agli 85kmh (ma dopo un lungo lancio, abbassandoti ben bene e con vento a favore).
Ora per poter dire se i rapporti possono essere allungati ancora oppure no bisogna proprio che ci fai sapere che primaria monti attualmente...

Ciao

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 15:01:39  Mostra Profilo
[quote]Messaggio inserito da poeta

Sei ottimista ma confermo che alcuni 75 sfiorano i 90.
poeta non tieni conto che il mio 100 sfiora i 80000 km senza retifica x questo non va oltre gli 80

quello che è bello

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 23/09/2006 : 13:57:15  Mostra Profilo
fabio ieri ti sono steato dietro x un pò e ho verificato che la tua vespa fa gli 80.con un approssimazione di 2-3 km,sai che il mio contakm è preciso ma non perfetto...............

quello che è bello

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 11:49:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Allora è nella media, un 75 che si rispetti.....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |