Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - zirri silent
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 zirri silent
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

105 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 13:14:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
io devo comprare una zirri silent e un 102 polini...però nn sono sicuro se loprendo il cilindro...quindi..una zirri x 50 special va bene su un 75 malossi alimentato da 19/19?
saluto!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 13:28:47  Mostra Profilo
no col 75 monta la simonini d&f senza cambiare rapporti e col 19, andrà come una bomba

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 13:37:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
quanto costa? è meglio della polini ke ho ora?

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 14:01:02  Mostra Profilo
la D&F costa 155€ a listino..io te la sconsiglio, perchè mi sembra sprecata su un 75 (perfetta su un 132)..piuttosto monta una proma che costa un terzo della Simo

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 14:17:02  Mostra Profilo
su ebay la d&f nuova 135 euro.....in negozio magari te la scontano di qualcosa, a parere mio già su un 75 tirato può andare.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 14:26:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
Ma per voi la proma è meglio della polini?

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 19:13:36  Mostra Profilo
Sono sempre le solite domande...la maggioranza ti dirà senz'altro "Proma" ma è anche perchè ormai questa marmitta ha intorno un alone di leggenda...diciamo che la Polini (più silenziosa) è molto adatta a cilindrate medio-piccole, mentre la Proma (più rumorosa e un pò più "aperta") al vedo più adatta ad elaborazioni intermedie..

Per venire al quesito iniziale io su un 75cc lascerei la Polini...non è che non si possa montare una Silent o una Simonini D&F, ma di sicuro rendono al meglio con cilindrate maggiori..se cmq hai rapporti originali si potrebbe provare, diversamente con rapporti lunghi otterresti un eccessivo svuotamento ai bassi regimi.

Ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 20:22:47  Mostra Profilo
sicuramente con queste espansioni serie (no polini) devi tenere dei rapporti un po' impiccati, diciamo che è il loro bello.....se scegli un 75 prendilo spinto, o un DR F1 oppure un Polini Racing
ciao

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 22:14:06  Mostra Profilo
voto per DR F1 e proma
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |