Autore |
Discussione  |
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 16:41:02
|
lo stile costa...sai quanto costa il pomello di una jaguar roadster del 66?lasciamo perdere va... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 09:10:50
|
Guardando in 4 chiacchere dove c'è mettiamo qualche foto per il dettaglio restauro in quella vespa e stata tagliata la pedana pensavo che se anchio la taglio e la sostituisco ho la possibilita di sabbiare la ruggine lungo tutto il piantone e poi nelle foto in cui avevo messo in restauro vespa 50 nella pedana cè un bucanino dove la lamiera e assottiata e propio sopra al traversino sotto la pedana staccato dalla lamiera cosa mi consigli poeta? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 10:37:26
|
Ti consiglio di parlare di meno e lavorare di più Ligera!!!
La pedana della tua vespetta è praticamente nuova!
Si sostituiscono quando sono marcie e mancanti, eppure in quei casi si recuperano nel possibile, quando si è costretti a sostituirle lo si fà solo perchè ogni rimedio è vano...
Ho attaccato pedane, codini, piantoni di sterzo, blocchetti dello sterzo, nasini clacson e rinforzi vari, ti assicuro che quelle "ombre" di telaio nulla avevano a che fare con il tuo,
il tuo ha bisogno solo di essere iniziato e restaurato, stà bene, molto bene... |
pugnodidadi |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 10:44:25
|
Va bene e che ancora non sono pronto non ho abbastanza informazioni necessarie e attrezzature preferisco andare con calma e farlo alla perfezione il lavoro tanto non mi corre dietro nessuno, ma il problema che mi preoccupa di piu e la eliminazione di ruggine all interno del piantone o sentito parlare di convertitori di ruggine che la trasforma in metallo ma secondo me sono scemenze come e possibile. |
Modificato da - Ligera in data 13/09/2006 10:45:21 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 11:07:40
|
saggio e ben detto! |
pugnodidadi |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 11:29:20
|
Uhe! Poeta perchè non mettiamo su un officina e una carrozzeria di restauro vespe. |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 13:56:43
|
e tu ligera, cosa faresti li?? il carrozziere o il meccanico??? o il ragioniere??
dentro lo scatolato, tanti trovano ruggine, io per fortuna nulla, anzi il suo bel fondo... cmq, un bel rimedio è l'olio esausto contro le pareti... io non lo farò, però sulle 500 si usa..
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 15:08:12
|
Maa guarda io tirerei piu per fare il meccanico, il ragioniere e piu snob specialmente per quelli che buttano olio esausto su vespa aha aha aha!!   |
Modificato da - Ligera in data 13/09/2006 15:12:24 |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 08:07:43
|
Non c'è altro rimedio? |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 08:57:20
|
già ne abbiamo parlato.....
il ferox, puoi anche allungarlo con acqua e aiutandoti con una spugna legata ad un filo di ferro (ricavato magari da una stampella di tintoria) lo passi all'interno, funziona che è una meraviglia.... |
pugnodidadi |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 09:36:05
|
una stampella di tintoria? ma che cosa e? |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 10:00:22
|
quella che ti danno con la camicia appesa quando la porti a stirare in tintoria è di un filo di ferro largo e flessibile, utile a mille usi diversi e famosa a tutti i restauratori.... |
pugnodidadi |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 12:05:39
|
Ho capito ma non sono metodi un po rozzi per un restauro perfetto secondo te esiste la sabbiatrice che magari a il becco piegato in modo che mi infilo dentro e la sabbio e poi in cima dove tralo sterzo e il piantone dove passano i fili elettrici frizione gas ecc li come fai a pulire la ruggine. |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 13:06:11
|
Come ti ho detto mesi fà all'inizio di questa lunga conversazione, nel primo messaggio credo, devi chiederlo al sabbiatore se può insistere in quel punto....
deduco tu abbia già cominciato a smotare e ti stia apprestando a far sabbiare quel telaio, o....
sono solo parole? |
pugnodidadi |
 |
|
Ligera
Utente Medio

285 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 14:29:17
|
La ho soltanto smontata pezzo per pezzo ma non ho fretta perchè sono pieno di casini. |
 |
|
Discussione  |
|