Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - cerchi
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 cerchi
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespapx
Utente Medio

De André
Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 20:27:11  Mostra Profilo
ciao a tutti sono nuovo di questo forum quindi perdonate eventuali errori.
io ho un Px del 2004 e sulle ruote stanno cominciando a formarsi dei puntidi ruggine, cavolo dopo solo 2 anni? che fare?

ciao
Fillo

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 20:52:27  Mostra Profilo
Se il mezzo è ancora in garanzia, chiedine la sostituzione, se il mezzo è fuori garanzia rivolgiti ad un carrozziere per farli riverniciare o, se sei capace, puoi farlo tu stesso.
Ultima ipotesi, da tenere comunque in considerazione, è di acquistare dei cerchioni nuovi... dato il costo irrisorio.
Torna all'inizio della Pagina

vespapx
Utente Medio

De André

127 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 22:08:04  Mostra Profilo
eh no non è più in garanzia. ma tu pensi che i miei serchi siano difettosi o è un difetto congenito un po' a tutti i px? in questo caso preferirei riverniciarli io dandoci una buona mano di antiruggine.
per caso sai mica quanto costano ordinandoli nuovi alla Piaggio?

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 22:34:52  Mostra Profilo
Sinceramente credo che sei stato un pochino sfigato... credo un difetto di verniciatura.
Un consiglio: verniciateli tu pulendo per bene le traccie di ruggine presente e dureranno in eterno.
Sinceramente non ho idea di quanto possano costare in quanto non sono pezzi che si cambiano spesso, tuttavia non credo che costino un capitale.

vespapx
Utente Medio

De André

127 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 09:26:43  Mostra Profilo
ok allora approfitto per chiederti se sai se la piaggio ha a listino il grigio dei cerchi,
sai sono un maniaco dell'originalità!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 10:55:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sulle nuove Px lo strato di vernice è un tantino sottile, ma è un difetto congenito delle vespe, ogni vespa, certo dopo soli due anni, la mia 200 sta al vento e alla pioggia da 10 e non ha ruggine esterna, roba da non crederci.....

pugnodidadi

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

1577 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 18:48:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespapx

ok allora approfitto per chiederti se sai se la piaggio ha a listino il grigio dei cerchi,
sai sono un maniaco dell'originalità!!!

Si, la tinta per i cerchioni e le altre parti color alluminio esiste ed è in bomboletta, ma non chiedermi il codice prodotto perchè non lo conosco.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 11:00:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Grigio alluminio cerchi qualunque il codice è stato standardizzato nel 1993 anno in cui i Clorofluoro carburi sono stati banditi dalle bombolette, sono tutti identici dai retta, il grigio indicato sui siti per i cerchi vespa della Max Meyer per la vespa è in realtà più scuro dell'originale e non và bene, l'unica che monta quel grigio sui cerchi è la Revaival 50 del 92 limitata, chissà poi perchè, dico questo per confronti e prove successive realmente operate in campo...

GRIGIO ALLUMINIO CERCHI QUALUNQUE,

vedrai andrà benissimo.

pugnodidadi

vespapx
Utente Medio

De André

127 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 11:24:13  Mostra Profilo
grazie poeta, approfitto della tua saggezza per chiederti come devo procedere: che prodotto uso per sverniciarli?, dopo stendo una mano di antiruggine? poi subito la vernide o ci vuole uno strato di una vernice particolare per farla attaccare?

grazie

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 11:51:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
...ragazzi io sulla ruggine ho utilizzato un prodotto della ditta "VERNIFER" si choama invertitore di ruggine.In pratica blocca la ruggine.Altrimenti si può usare il ferox.Oppure devi graffiare PER BENE , pulire con acquaragia e verniciare con vernice epossidica....e i cerhi sono eterni!GARANTITO#8252;

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 12:25:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se ruggine profonda spazzola a ferro sul trapano, porta a ferro tutto, o portali a sabbiare da un sabbiatore 8chiedi ad un fabbro), fondo spray a bomboletta o a compressore idem per l'argento alluminio cerchi cinque dadi da 8mm nuovi e sei a cavallo.
se ruggine leggera solo abrasiva ad acqua grana 280 e poi 600 fondo e vernice.

Il ferox solo se ruggini che hanno scavato nei decenni dove per portare a ferro servono le bombe, il Ferox crea una pellicola plastica che dopo anni rischia di separare la vernice dalla riggine che cova in profondità, sconsigliato se si può portare a ferro, da utilizzarsi solo dove non si arriva con mezzi usuali tipo l'interno delle scocche.

una precisazione, i cerchi anche se arrugginiti sono di ferro ben spesso e duro, anche se arrygginiti all'inverosimile non creano problema alcuno, dopo 50 anni si sabbiano e tornano nuovi, quindi più che di difetto parlerei di metallo....

DURO METALLO.

altro che alluminio e plastica due mazzate e si raddrizzano, una grattata e tornano nuovi, punto debole?

Affatto!

Altro pregio della vespa il cerchio scomponibile e la ruota di scorta, roba ceh non hanno gli scooter del terzo millenio, troppo arretrati ancora per paragonarsi ad una VESPA!.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |