| Autore |
Discussione  |
|
|
vespapx
Utente Medio

Città: Reggio Emilia
127 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 20:27:11
|
ciao a tutti sono nuovo di questo forum quindi perdonate eventuali errori. io ho un Px del 2004 e sulle ruote stanno cominciando a formarsi dei puntidi ruggine, cavolo dopo solo 2 anni? che fare?
ciao Fillo
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 20:52:27
|
Se il mezzo è ancora in garanzia, chiedine la sostituzione, se il mezzo è fuori garanzia rivolgiti ad un carrozziere per farli riverniciare o, se sei capace, puoi farlo tu stesso. Ultima ipotesi, da tenere comunque in considerazione, è di acquistare dei cerchioni nuovi... dato il costo irrisorio. |
 |
|
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 22:08:04
|
eh no non è più in garanzia. ma tu pensi che i miei serchi siano difettosi o è un difetto congenito un po' a tutti i px? in questo caso preferirei riverniciarli io dandoci una buona mano di antiruggine. per caso sai mica quanto costano ordinandoli nuovi alla Piaggio? |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 22:34:52
|
Sinceramente credo che sei stato un pochino sfigato... credo un difetto di verniciatura. Un consiglio: verniciateli tu pulendo per bene le traccie di ruggine presente e dureranno in eterno. Sinceramente non ho idea di quanto possano costare in quanto non sono pezzi che si cambiano spesso, tuttavia non credo che costino un capitale. |
 |
|
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 09:26:43
|
ok allora approfitto per chiederti se sai se la piaggio ha a listino il grigio dei cerchi, sai sono un maniaco dell'originalità!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 10:55:30
|
| Sulle nuove Px lo strato di vernice è un tantino sottile, ma è un difetto congenito delle vespe, ogni vespa, certo dopo soli due anni, la mia 200 sta al vento e alla pioggia da 10 e non ha ruggine esterna, roba da non crederci..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

1577 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 18:48:23
|
Citazione: Messaggio inserito da vespapx
ok allora approfitto per chiederti se sai se la piaggio ha a listino il grigio dei cerchi, sai sono un maniaco dell'originalità!!!
Si, la tinta per i cerchioni e le altre parti color alluminio esiste ed è in bomboletta, ma non chiedermi il codice prodotto perchè non lo conosco. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 11:00:06
|
Grigio alluminio cerchi qualunque il codice è stato standardizzato nel 1993 anno in cui i Clorofluoro carburi sono stati banditi dalle bombolette, sono tutti identici dai retta, il grigio indicato sui siti per i cerchi vespa della Max Meyer per la vespa è in realtà più scuro dell'originale e non và bene, l'unica che monta quel grigio sui cerchi è la Revaival 50 del 92 limitata, chissà poi perchè, dico questo per confronti e prove successive realmente operate in campo...
GRIGIO ALLUMINIO CERCHI QUALUNQUE,
vedrai andrà benissimo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespapx
Utente Medio

127 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 11:24:13
|
grazie poeta, approfitto della tua saggezza per chiederti come devo procedere: che prodotto uso per sverniciarli?, dopo stendo una mano di antiruggine? poi subito la vernide o ci vuole uno strato di una vernice particolare per farla attaccare?
grazie |
 |
|
|
FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 11:51:40
|
| ...ragazzi io sulla ruggine ho utilizzato un prodotto della ditta "VERNIFER" si choama invertitore di ruggine.In pratica blocca la ruggine.Altrimenti si può usare il ferox.Oppure devi graffiare PER BENE , pulire con acquaragia e verniciare con vernice epossidica....e i cerhi sono eterni!GARANTITO#8252; |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 12:25:24
|
Se ruggine profonda spazzola a ferro sul trapano, porta a ferro tutto, o portali a sabbiare da un sabbiatore 8chiedi ad un fabbro), fondo spray a bomboletta o a compressore idem per l'argento alluminio cerchi cinque dadi da 8mm nuovi e sei a cavallo. se ruggine leggera solo abrasiva ad acqua grana 280 e poi 600 fondo e vernice.
Il ferox solo se ruggini che hanno scavato nei decenni dove per portare a ferro servono le bombe, il Ferox crea una pellicola plastica che dopo anni rischia di separare la vernice dalla riggine che cova in profondità, sconsigliato se si può portare a ferro, da utilizzarsi solo dove non si arriva con mezzi usuali tipo l'interno delle scocche.
una precisazione, i cerchi anche se arrugginiti sono di ferro ben spesso e duro, anche se arrygginiti all'inverosimile non creano problema alcuno, dopo 50 anni si sabbiano e tornano nuovi, quindi più che di difetto parlerei di metallo....
DURO METALLO.
altro che alluminio e plastica due mazzate e si raddrizzano, una grattata e tornano nuovi, punto debole?
Affatto!
Altro pregio della vespa il cerchio scomponibile e la ruota di scorta, roba ceh non hanno gli scooter del terzo millenio, troppo arretrati ancora per paragonarsi ad una VESPA!. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|