Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Tipo Motore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Tipo Motore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Federico Zagnoli
Nuovo Utente

vespa 91

Prov.: Reggio Emilia
Città: Arceto

17 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 14:59:13  Mostra Profilo
scusatemi ma sono stato al mare...un meccanico mi ha detto che per cambiare i rapporti mi prende 300 €...
perciò se ci montassi un 75 ci devo cambiare comunque i rapporti...per caso ce la potrei fare anchio a cambiarli oppure vado incontro alla distruzione della vespa...aiutooo

FedeZagno
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 15:01:53  Mostra Profilo
i meccanici servono solo a svuotare i portafogli, aprilo te quel motore...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 15:02:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Un bel 75 cc, marmitta a padellino nuova svuotata come l'originale della SITO e getto max maggiorato, và già bene e spendi poco, fai quasi i 75 km/h vanno bene per una 50....

pugnodidadi

Federico Zagnoli
Nuovo Utente

vespa 91

17 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 19:56:05  Mostra Profilo
qualcuno mi potrebbe spiegare con semplici parole come fare a smontare e a rimontare i rapporti...perchè sul "Vespa Fai Da Te" non c'è scritto si spiega solamente come si riesce a capire come li hai...ma sono dentro il carter se non mi sbaglio...perchè se riesco a montarli da solo punto a una cilindrata maggiore di un 75

FedeZagno

Federico Zagnoli
Nuovo Utente

vespa 91

17 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 21:28:35  Mostra Profilo
Domanda a poeta...se montassi un 75 sulla mia 50N dell'89 quale mi consiglieresti di kit?la marmitta potrebbe andare bene una proma o una siluro?che getto mi consigli sul mio 16/12?ho già le ruote da 10' perciò a livelli di rapporti non dovrei intervenire anche se i miei originali hanno 50000km?la vespa era di mio zio e la voglio rendere bellissima...per favore aiutatemi...

FedeZagno

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 22:18:27  Mostra Profilo
si..io ti consiglio un DR F1 con getto intorno al 60-62..la marmitta va bene una proma, oppure se nn vuoi il baccano, una leovinci..va bene anche una siluro..ma va bene lo stesso il padellino originale..i cerchi da 10"..il cavalletto dovrebbe bastare..in caso contrario ne monti uno della special..viaggi sui 75km/h senza problemi e fai sempre in tempo a rimetterla originale..il 75cc è la migliore modifica per vespa 3M

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 11:35:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La N dell'89, lasciala come è e monta un 75cc tranquillo, per smontare il rapporto devi fare un lavorone e più che una FAQ servirebbe un manuale da cento pagine, è lavoro lungo e difficile richiede spazio, denaro e conoscenze, dai retta ai miei consigli, lascia perdere, a 70 all'ora già viaggi che è una bellezza....

pugnodidadi

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:15:05  Mostra Profilo
Confermo...se non sei pratico di meccanica è veramente difficile che tu possa riuscire a cambiare il rapporto (primaria) da solo...
Però l'alternativa c'è ed è montare solo il pignonicino Pinasco a 16 denti. In tal modo il rapporto primario passa da 14/69 a 16/69, con un aumento del 13% che non è male...e il bello è che in questo caso non dovresti aprire il motore in due,ma sarebbe sufficiente aprire il coperchio frizione (infatti si cambia solo il pignone, mentre la campana rimane originale).
Se la vespa fosse mia farei così:
-Polini 75 Racing o DR F1 10 luci (per sfruttare al massimo l'incremento di giri, ottenendo maggior velocità).
-carb originale 16/12, getto attorno al 62-64, o meglio 19/19 con getto 82
-pignone Pinasco 16 denti
-marmitta..quella che vuoi, dalla Sito Plus alla Proma a seconda di quanto rumore sei disposto ad accettare.
Il risultato sarà una vespa scattante e briosa da circa 70kmh, senza spendere una fortuna..

Ciao

Federico Zagnoli
Nuovo Utente

vespa 91

17 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:18:22  Mostra Profilo
sono appena tornato da scuola...è un massacro...va bè oggi vado da un rivenditore e cerco i pezzi che mi avete consigliato..grazie mille

FedeZagno
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |