Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Olio per miscela
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Olio per miscela
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 17:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
Ciao a tutti..
di solito per fare miscela usavo Castrol TTS, lo trovavo ai supermercati. Sa un anno circa è introvabile, così ho preso Shell semisintetico (tra l'altro era in offerta, con 8 euro prendevi 2 litri, e ho fatto scorta).
Ora sono stufo di questo olio. Il 102 pinasco di mio fratello è troppo sporco, e anche il mio vecchio 130 polini non era da meno.

Ieri sono andato dal mio ricambista per prendere qualche getto, e ho visto che ha solo olio della Repsol. Voleva darmi un olio semisintetico, dicendomi che per la vespa bisogna mettere quello, anche perché non ha il miscelatore ( ?!? ). PEr i motori con il miscelatore automatico invece va il Repsol Competition, sintetico 100%.

Qualcuno sa com'è l'olio della Repsol?
Questa storia del miscelatore è vera oppure l'olio è sempre lo stesso?

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 19:23:31  Mostra Profilo
Non so, anche se non credo sia un olio così eccelso.
Io continuo ad usare il TTS, nei supermercati a dire il vero non l'ho mai trovato, lo compro o dal ricambista a 14 euro o da castorama a 11,90 euro.
Ultimamente stavo pensando di passare al bardahl sintetico...
Sull'et3 uso il semi, mai dato problemi nè una minima incrostazione sulla candela.
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 21:08:15  Mostra Profilo
E' strano che tu non riesca a trovare il castrol TTS, io lo compro all'ipercoop e sta sui 13 euro.

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 21:18:50  Mostra Profilo
io uso solo olii sintetici.
il Repsol lo usavo sulla moto..un buon olio ma costa caro (13€ al litro in negozio specializzato)..va bene il Q8 sintetico (11€ dal benzinaio) ed il ROLOIL (12€ da un meccanico)..
ma il migliore che abbia mai provato è il MOTUL 510 (ben 14€), di un bel colore rosso..e profuma di fragola!!

Il BARDAHL RTS (con additivo) non mi ha soddisfatto molto, e fa una puzza da schifo..

PS: ho fatto sempre miscela un po grassa..nn si sa mai

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 21:39:50  Mostra Profilo
il TTS a seconda dei momenti e probabilmente della ventilazione allo scarico ha una varietà degli odori che va dal brodo di verdura al gas che uccide ogni forma vivente (quando la posteggio in garage).....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 31/08/2006 : 23:30:31  Mostra Profilo
mah..restando in tema di gas..oggi provato la ETS del mio vicino (identica alla mia)..ha delle prestazioni da far CAGARE!
1°=25km/h
2°=40km/h
3°=65km/h
4°=in piana va meno della 3°=circa 60km/h
Le prestazioni si intendono con "manetta spalancata"!

La mia invece:
1°=40km/h
2°=60km/h
3°=75km/h
4°=90-95kmH
Le prestazioni si intendono con "pomello starter tirato"!!

Ho notato però, che dopo aver tirato la 4°, da entrambe esce un fumo grigio-azzurro, ma proprio tanto. 10sec accesa=nebbia in garage di 15x10 m quadri con conseguente intossicamento.
E puzza di bruciato.

Secondo voi cosa può essere??

E da 1 po di tempo anke la mia moto ha questo sintomo..fumo fumo e fumo!!!

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 12:14:27  Mostra Profilo
forse quando fai queste tirate la ingolfi parecchio.prova ad accellerare gradatamente.forse risolvi

vespa,100% pura leggenda

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 12:17:25  Mostra Profilo
comunque uso l'olio mobil super s semi-sintetico per automobili a benzina e diesel.quando è calda non fa per niente fumo pero puzza un po

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 13:06:57  Mostra Profilo
attento, usa olio per miscela, mica olio più denso!
Per peccio, sicuro che la miscela non sia grassa e che il paraolio lato frizione sia ok, rimane accelerata?

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 13:47:37  Mostra Profilo
la miscela non è grassa..sarà al 2,5%...il paraolio non so, ma non rimane accelerata

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 19:19:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Carlo83

Ciao a tutti..
di solito per fare miscela usavo Castrol TTS, lo trovavo ai supermercati. Sa un anno circa è introvabile, così ho preso Shell semisintetico (tra l'altro era in offerta, con 8 euro prendevi 2 litri, e ho fatto scorta).
Ora sono stufo di questo olio. Il 102 pinasco di mio fratello è troppo sporco, e anche il mio vecchio 130 polini non era da meno.

Ieri sono andato dal mio ricambista per prendere qualche getto, e ho visto che ha solo olio della Repsol. Voleva darmi un olio semisintetico, dicendomi che per la vespa bisogna mettere quello, anche perché non ha il miscelatore ( ?!? ). PEr i motori con il miscelatore automatico invece va il Repsol Competition, sintetico 100%.

Qualcuno sa com'è l'olio della Repsol?
Questa storia del miscelatore è vera oppure l'olio è sempre lo stesso?

Da me il TTS lo si trova tranquillamente negli ipermercati, spesso tra l'altro è in offerta e lo si trova a 8-9 euro.. Cmq un semisintetico, a prescindere da quale sia la marca, è qualitativamente inferiore ad un 100% sintetico, non solo in termini di protezione ma anche di riduzione dei depositi e incorstazioni..da quando uso il TTS i miei motori sono molto più puliti e le marmitte si intasano di meno.
Detto questo Repsol è un marchio noto, molto diffuso in Spagna (o almeno così mi sembra) ma ultimamente anche da noi, però sinceramente io prenderei il competition sintetico 100%.
Il discorso del miscelatore non mi sembra molto sensato...tempo addietro (non so se ti ricordi anche tu oppure eri troppo piccolo...) ad esempio esistevano due versioni del TTS, il Premix (per miscela) e l'Injection System (per miscelatori), ma quello che si doveva evitare era di mettere il Premix nel miscelatore, per il viceversa non c'era problema...Più che altro è nei motori col miscelatore che se si mette olio con densità diversa da quella prevista si possono far danni...

Ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 20:24:52  Mostra Profilo
si anche io pensavo appunto che per il miscelatore ci volessero olii meno densi....

00-SuperFox
Nuovo Utente

snoopy

Prov.: Pisa
Città: Pisa

27 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 14:44:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 00-SuperFox
ehm ... sno l'unico che usa il selena sintetico 100% ?

io ho 1 px nuovo cn miscelatore automatico ... l'olio mel'hanno consigliato alla piaggio x evitare problemi cn la garanzia visto ke il selena è quello che consigliano loro (ke per altro lo vendono solo loro )

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 14:26:51  Mostra Profilo
se te lo consigliano loro andrei abbastanza tranquillo......

00-SuperFox
Nuovo Utente

snoopy

Prov.: Pisa
Città: Pisa

27 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 14:40:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 00-SuperFox
secondo me lo consigliano per convenzione

visto che lot engono solo loro e costa 14 euri il litro -.-

in compenso ..... non so se il problema è l'olio o il miscelatore .. o il fatto ke la vespa è semrpe nuova dopo 3 mesi c'ho la amrmitta intasata da residui d'olio .... se tra 3 mesi si ringolfa ci faccio 1 buco

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 14:42:20  Mostra Profilo
è quella catalitica che è un tappo......
comunque con 14 euro ti compri il TTS o il motul.......

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |