| Autore |
Discussione  |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

Città: Lecce
48 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 21:12:36
|
|
Ma la sabbiatrice che usano i marmisti per fare le scritte o i disegni sul marmo è troppo potente per fare la vespa?io ho un amico marmista che ha questa macchina è per caso la stessa?
|
Robbè B. |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

48 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 18:24:19
|
possibile che nessuno lo sa?Giovedi iniziano i lavori e se quella sabbiatrice fosse idonea risparmierei tanto tempo e un po di danari....
anzi facciamo così sapete dirmi a quante atmosfere va schizzata la sabbia e che tipo di sabbia si usa per la carrozzeria? |
Robbè B. |
 |
|
|
tieniduro
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: non ci venite
112 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 20:00:58
|
Fossi pazzo!!! L'attrezzo a cui tu fai riferimento viene usato per scalfire il marmo a partire da 2 cm di profondità sino a un max di 8... Fai tu quindi..io penso che ti ritroverai una vespa al ..formaggio svizzero   E per di più non si può regolare un gran che la pressione delle atmosfere da impostare; Infine, dovessi trovare qualche pazzo che te la lascia lavorare, alla fine ti chiederebbe una cifra pazzesca...ma sai quanto costa la sabbia , come tu impropiamente la chiami????   Ti consio di provare invece con una "sverniciatrice", un piccolo attrezzo che vendono nei negozi di hobbistica per "professionisti"..
ciao e in bocca al lupo Citazione: Messaggio inserito da Animaniura
possibile che nessuno lo sa?Giovedi iniziano i lavori e se quella sabbiatrice fosse idonea risparmierei tanto tempo e un po di danari....
anzi facciamo così sapete dirmi a quante atmosfere va schizzata la sabbia e che tipo di sabbia si usa per la carrozzeria?
|
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 20:19:44
|
o con un potente sverniciatore chimico, un mio amico fa dei capolavori... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 08:08:42
|
| o con tanta pazienza, olio di gomito e via a strofinare.... |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 08:37:28
|
bene, qualcuno è arrabbiato perchè non ha avuto rispodte subito... cmq con la sabbiatura in quel modo, non ti ritrovi una vespa a buchi, ma non ti ritrovi la vespa, in quanto sabbiando a elevate pressioni,e con sabbia non adeguata, la vespa si inizia a scaldare, scaldandosi, si deforma talmente tanto, che non avrai più una vespa, ma un'opera d'arte moderna.... le sabbiatrici industriali, sabbiano a 10 atm e (se guardi anche un'altra discussione lo dicevo) la "sabbia" che si usa, ha una gradazione, che indica lo spessore e la grandezza della silice usata... quelle industriali, che lavorano su cancelli, paracarri e leghe di ghise varie, usano una c2, c3, c4.... un sabbiatore che fa auto e cose delicate d'epoca, usano una c15, con bassa pressione, più o meno la metà della pressione precedente....
cmq, falla sabbiare, è meglio e più comodo di grattare a amno o chimicamente...
cià cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

48 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 17:20:58
|
menomale che son passato a vedere il forum allora perchè la avrei portata domani....Il marmista che ha la sabbiatrice è un amico nonchè una vecchia conoscenza dato che ci ho lavorato due stagioni da lui e quindi non m'averebbe fatto pagare....anche perche essendo in una camera chiusa la sabbia la recupera ad ogni uso...a quanto ricordo io pero non erano cosi profonde le lettere scalfite dalla sabbia....se compro la c15 però non ci dovrebbero essere problemi allora?!e quanta se ne usa per sabbiare una vespa?l'unico problema da risolvere sarebbe la pressione a questo punto....      |
Robbè B. |
 |
|
| |
Discussione  |
|