ciao a tutti complimenti a tutti x le risposte molto precise io ho comprato una vespa 50 R..... però a mio malincuore mi sono accorto che non ha più 3 marce ma 4...... e il motore invece di essere un V5A2M ha mio malincuore è un V5A4M le mie domande sono -è possibile riportare il motore a 3 marce come da originale -V5A4M e diverso da V5A2M DA COSA DIFFERENZIA GRAZIE FIN DA ORA
il V5A4M è il blocco della special 4 marce, il V5A2M era invece adottato sulle prime special a 3 marce e sulle R da un certo numero di produzione. Il mio consiglio è comunque di tenere quel blocco, poi se vuoi cercare un tre marce guarda un po' su ebay che li trovi relativamente a poco ( sono i 4 marce che vanno a ruba). Il V5A4M ha una campana più corta per il cambio 4M, monta su la 16/68 elicoidale, mentre il V5A2M invece è equipaggiato con una 18/67 elicoidale, un po' più lunga. Il resto a parte il cambio 3-4 marce e il tipo di accensione (volano) è uguale ciao
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....