| Autore |
Discussione  |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

Città: Lecce
48 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 18:02:05
|
leggendo qualche post indietro mi è venuto qualche dubbio circa la mia vespa che mi accingo a restaurare....ma questo Nesello(credo che si chiami cosi) è quello della vespa originale non dovrebbe essere tondo?e che dire della cresta del parafango?se il nasello non è originale quando la inizierò a restaurare lo dovro cambiare con uno originale anche se diverso?A quanto ne so la mia è una VNB1 del 1959....Sbaglio?Vi agevolo la diapositiva
Immagine:
 100,98 KB
|
Robbè B. |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 18:05:46
|
sembra quasi uno da lambretta... forse è stato messo come "accessorio", prova a toglierlo e vedi se sotto è come dovrebbe.. |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

48 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 18:15:45
|
| inche senso com'è sotto? |
Robbè B. |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 19:43:33
|
credevo che avessero montato sopra un copristerzo in plastica tipo PX, ma a guardarci bene sembra che abbiano tagliato via la parte terminale...
forse l' hanno tagliata per montarla in una delle ( non poche) primavera ET3 alle quali per montare il "naso" di plastica è stato amputata la parte terminale...
non ti resta che cercarne uno di recupero da un altro telaio e saldarlo, oppure pazientemente ricostruirlo
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

48 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 20:19:05
|
aspetta un attimo vuoi dire che sotto quel coso c'è il vero naso tondo?spiegati meglio ti mando una foto piu chiara
Immagine:
 288,25 KB |
Robbè B. |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 20:56:50
|
vorrei sbagliarmi, ma sembra quasi che li sotto non ci sia nulla.... il vecchio "nasino" sembra eessersi volatilizzato, infatti mi sembra di vedere delle strisce arrugginite vecchie, proprio in corrispondenza di quello vecchio.... però mi potrei sbagliare, e spero...
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 21:36:57
|
Erano accessori dell'epoca, solitamente il nasino portaclacson originale dietro ci stava.... Sul modello di vespa, non puoi andare a naso, guarda sotto la pancia sinistra che c'è il numero di telaio e da li controlli il modello ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

48 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 10:29:36
|
| hai ragione tu...farò cosi e mi tolgo il dubbio almeno sul modello preciso...che voi sappiate esiste una specie di catalogo con tutti gli accessori dell'epoca? |
Robbè B. |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 11:59:35
|
| forse vespavintage ha alcune cose ma non credo tutte...anche perchè molti accessori erano forniti da marche complementari |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 12:47:45
|
| E' il solito accessorio tamarro dell' epoca: secondo me non è stato "mutilato" nulla, togli le viti che lo fissano ed hai a Vespa piu o meno come era di fabbrica. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

48 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 09:46:16
|
caspita ex-NRGista avevi ragione tu.....sotto c'è un normalissimo nasino......e quante ne saii |
Robbè B. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 14:37:35
|
si ma erano fatti apposta quei cosi, solo al povero GL bianco avevano tagliato brutalmente il naso  |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 15:48:01
|
come volevasi dimostare ho detto la mia belinata... bè meglio così questa volta..
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
| |
Discussione  |
|