Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - CI SN ANK'IOOOO
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 CI SN ANK'IOOOO
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

turboo90
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: Imola

8 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 11:29:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di turboo90

ciao raga...ebbene da oggi sn tra voi...mi sn appena comprato un vespino, pultroppo nn è uno di quelli che amo di +, ma per il momento e per quello che l'ho pagato, mi accontanto, poi magari in futuro...
sto parlando di una vespa 50HP verde metallizzato del 1991...nulla di particolare, ma ripeto mi adatto,il mio ideale a dir la verità era una bella moto 125 tipo cagiva mito, ma dato che nn ho l'albero dei soldi in casa,ho preso una vespa...e sinceramente è molto meglio di uno spooterino, o frullatore come dir si voglia...almeno ha le marce, e poi la vespa è la vespa...anke se mi dispiace tantissimo nn poter avere un modello bello come la special, o simili, in poche parole modelli + vecchiotti, ma fa lo stesso...

ops mi sn messo a parlare di vespa e nn mi sn presentato...io ho 16 anni e sn a imola da tre anni, sn nato a catania...beh penso basti, cosa fondamentale di me???sn follemente innamorato dei motori, dalle macchine alle moto, ma soprattutto moto...la mia raga è anke gelosa...ihih

beh ora metto un pò di foto del vespino, l'ho trvato a bologna,e chi lo aveva prima lo ha tenuto fermo un annetto, ma lo metteva in moto ogni tanto, lo usava solo per andare a lavoro, ci ha fatto solo 7000km, penso siano molto pochi dato che è del 1991...la batteria è scarica, ma cn la pedivella si mette in moto in un secondo...beh è perfetta in tutto, l'unica cs sn gli sportellini laterali che nn sn originali, uno è di una pk50 rossa e uno nn so cs sia, ma nn lo metterò mai xke è dal lato del motore che terrò aperto...quindi dovrò o riverniciare quello rosso o cercarne uno originale...poi prima o poi vorrò dargli un tocco di brio al motore, e anke all'estetica...ma cn calma...
volevo chiedervi se dato che è stata ferma un anno, se mi conveniva fare qualche controllo in particolare, e se si cosa fare...magari che possa fare anke io da sl...io pensavo di cambiare l'olio del cambio(ma nn so quale mettergli)e poi smontare filtro e carbu e ripulirli...

Immagine:

173,28 KB

Immagine:

240,69 KB

Immagine:

207,19 KB

Immagine:

266,34 KB

Immagine:

272,33 KB

Immagine:

223,1 KB

Immagine:

185,62 KB

Immagine:

221,06 KB

Immagine:

230,65 KB

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 14:31:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Molto interessante... La HP è una Vespetta molto evoluta e non è giusto sottovalutarla, oddio non avrà lo stesso fascino della Special o la tenerezza della 50 prima serie del 1963, ma in compenso ha un motore molto facile da elaborare. Ha un' accensione elettronica di pregio ed una buona parte elettrica; secondo me è stata un buon acquisto.
Se vuoi fare una buona elaborazione, però, apri il motore e mettici su gli alberi del cambio e la primaria della 4 marce, avrai un motore più elastico e meno imbrigliato, secondo me.

Benvenuto nella Grande Famiglia, divertiti e fai divertire.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 14:33:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Dimenticavo...

Per l' olio del cambio prendi un 10W40 o un 10W50 totalmente minerale.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

turboo90
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: Imola

8 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 14:45:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di turboo90
ok grazie 1000...perchè anke se ho letto e riletto forum guide e libri, nn l'ho mai fatto e ho paura di rovinare qualche cosa...
per lo sportellino cs mi consigliate?ricomprarlo magari originale o riverniciarlo?
poi un giorno di questi vorrei pulire tutto il carburatore, ma appena ho visto il microscopico buco sotto la sella mi sn chiesto come farò mai a smontarlo pulirlo e rimontarlo...
un altra cosa...ma se lo porto da un meccanico, dato che è stato molto ferma, e chiedo di aprire il blocco e magari dare una pulitina alle luci e a tutto...qnt può venirmi a costare???

grazie mille

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 19:27:18  Mostra Profilo
non è la mia vespa preferita, anzi...

però

ti do il benvenuto...

P.S.
ci sono tanti del 90 in questo forum, e ti sei aggiunto tu(se è la data quella dell'avatar)...

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 27/08/2006 : 12:03:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
beh,benvenuto....concordo con ex-NRGista che cmq l'HP è pur sempre una vespa,anke bruttina che sia...
cmq x lo sportellino non mi sembra rovinato...io lo rivernicerei...anke se non so quanto costa comprarne uno nuovo,ma...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 15:53:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
ciao e benvenuto,in questa vespa io mi riconosco,si,perche ne ho una anche io come la tua solo che a me è bianca (e per il momento mancano i cofanisono contento che tu ne abbia una come la mia,comunque è vero non è il top delle vespe ma ti assicuro che è bello guidarla e affidabile,divertiti,ah dimenticavo velocita max 65 km/h, testata da me, ora non so a te quanto va.ciao ciao

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 15:54:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
bella l'idea della candela potachiavi

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 17:11:21  Mostra Profilo
Benvenuto. Bella vespina,buon acquisto! Lo sportellino rivernicialo,penso che comprarlo nuovo nn serva,visto che li danno neri da verniciare.. Una cosa che devi fare xo',se nn hai intenzione di restaurarla,e' comprarti un boccetto di FEROX da applicare all ammortizzatore posteriore e forcella che li vedo coperti di ruggine... Puoi farlo da montati anche,nn e' la cosa migliore ma almeno fermera' la corrosione!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |