| Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 13:08:40
|
manda una foto che qui non ci capiamo, comunque il numero del getto è scritto sul bordo in alto dove lo sviti seguendo la forma della circonferenza ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 20:41:09
|
| scusa ma che carburatore è? Un SI20/17?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2006 : 09:45:01
|
non lo so proprio... la sigla è da qualke parte?
è di una vespa 150 del 1962. |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
Modificato da - Assenzio in data 02/05/2006 09:45:50 |
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 09:33:23
|
| nessuno sa ke numero devo pendere in considerazione? |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 16:20:23
|
| ciao, io ho un 150 GL del 64 e credo che il carburo sia lo stesso, un SI 20/17. Il getto max è quello lungo in due pezzi, ma non so se bisogna aumentare quello sopra o quello sotto, io sono ancora alla carrozzeria...Se qualcuno mi spiega perchè sono 2 e scomponibili... |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2006 : 16:35:14
|
credo ke "quello sopra" si semplicemnte un tappo, xò nn si spiega, come dici tu gian, xkè sia fatto in 2 pezzi e non in uno come il getto di min. poi, xkè ogni pezzo (del getto d max) ha un numero diverso l'uno dall'altro??? (o è solo il mio getto??) |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 09:20:01
|
| La vespa sprint 150 di Adamant ha un carburo differente da quella di Assenzio, per Adamant pulire carburo, per Assenzio idem, se paraolio lato motore rotto cola da dietro al volano benzina, i getti sono originali lasciateli così che vanno bene. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 10:33:59
|
quale è il paraolio lato motore? ce ne dovrebbero essere 2, uno lato volano e uno lato frizione! da me cola un pò di benzina ma cola dalla scatola carburatore. qndo apro la scatola del carb cè sempre qlke gocciolina di benzina sopra il carb e, se lo asciugo, dopo qlke giretto ritorna ad essere leggermente bangnato, credo ke xò il problema sia la valvola a spillo del gallegiante.
il mio problema è ke è lenta a salire dai bassi... magari è semplicemente un problema di mancanza di potenza di base. come ho gia detto (in un'altro topic), ho fatto il paragone con una vespa 125 praticamente uguale alla mia ma alla'anagrafe segna 5 o 6 anni in meno, ma sopratutto parekki kilometri in meno!!!! |
Modificato da - Assenzio in data 05/05/2006 10:40:42 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 14:53:24
|
| ciao, il tuo carburatore dovrebbe essere un SI 20/15C la versione più primitiva e più piccola del 20/17 montato su modelli più recenti. Se fatica ad alzarsi di giri, prova a vedere se appena l'accendi senza dare gas si imborda accelerando, allora potrebbe essere anche galleggiante e spillo vecchi, oppure prova sempre a vedere se tirando l'aria sale più rapidamente........ |
|
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 19:08:26
|
allora,qsto è qllo ke succede. tiro l'aria, lo accendo (2 o 3 colpi di pedivella) dopo qlke secondo devo gia abbasare l'aria xke tende a spegnersi e agire appena appena sul gas. dopo 1 minuto circa è pronta x partire, posso lasciare anke il gas ke rimane accesa senza problemi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2006 : 20:12:10
|
Un minuto circa è pronta di partire?!? Vabbè comunque io intendevo che quando apri il gas e fa i vuoti, li di provare a mettere l'aria per vedere se li fa comunque o no. Comunque se non fosse chiaro, la Vespa non è un quattro tempi che ha bisogno di scaldare, cioè non è che va usata appena la accendi, un trenta secondi al minimo glieli concediamo pure, però non è che il motore va scaldato........ |
|
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2006 : 20:56:51
|
il tempo di far aprire il cancello. 30 secondi 40 secondi. circa 1 minuto dai!!! ora nn è ke sto a contare... kmq è sempre meglio partire adagio. nn costa niente. lo so ke scalda quasi subito visto ke devo abbassare l'aria dopo qlke secondo... se tengo l'aria tirata il motore tende a spegnersi. ora provo a motore caldo e in movimento. vedo un pò ke succede.
kmq ho notato un'altra cosa, se sto andando a circa 10 all'ora in 4a marcia (praticamnete al minimo), il motore risponde meglio alla ripresa agendo gradatamente sul gas. se metto a manetta annaspa un pò. è normale? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 08:47:47
|
CIao, io ti dico che appena la accendo tempo di infilare il casco e di aprire il cancello (poi faccio un giretto nel garage piano) e poi salgo la rampa. Successivamente mi faccio circa 1 km sui 50 all'ora con poco gas (in quarta ci arriva solo sfiorandolo) giusto perchè essendo un'elaborazione lo faccio scaldare senza tirarlo da freddo. Poi dopo inizio a tirare le marce (se ne ho voglia).... Se apri graduatamente è giusto che salga bene, mentre se dai tutto il gas tende ad invasarsi per la marcia troppo alta....è (nei limiti) normale ciao |
|
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

141 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2006 : 11:00:53
|
| dai, adesso mi conometro e vedo qnto ci metto di tempo dalla messa in moto a partire |
 |
|
Discussione  |
|