| Autore |
Discussione  |
|
|
DIEGO
Nuovo Utente
Prov.: Mantova
Città: Mariana Mantovana
19 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 15:40:58
|
|
ciao a tutti stò piano piano cercando di elaborare il mio blocco 125 e cercavo qualche consiglio per potere avere delle ottime prestazioni in ripresa e buone in velocità..voi cosa mi consigliate?ciao grazie
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 19:16:29
|
| che vespa è?? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
DIEGO
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 10:34:12
|
scusa il ritardo...il blocco è quello di una primavera 125 poi lo monto sulla mia 50 special...io avevo pensato ad un 130 polini, travasi allargati, frizione rinforzata, carburatore del 34, marmitta artigianale, quarta accorciata, biella PK, albero ribassato, ventola ducati e poi non sò...secondo te può andare o faccio una maialata?hai qualche consiglio da darmi?ciao grazie |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 11:11:24
|
ciao, allora ti proporrei questa configurazione: 130 polini (ma secondo me ti conviene prendere l'M1 Quattrini) travasi raccordati carburatore 24 con aspirazione a valvola rapporti 27/69 conn quartino DRT marmitta ad espansione (la silent, la d&f, vedi te) sul fatto dell'albero, puoi montare un mazzucchelli anticipato con cono da 20 e volano hp frizione 4 dischi new fren
Però come detto sopra ti consiglierei l'M1 come cilindro, è ottimo ha un tiro micidiale e con quello non dovresti neanche mettere il quartino (ti risparmi 80 euro). A quel punto però metti su un 28 di carburatore ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
DIEGO
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 12:24:07
|
grazie mille per i preziosi consigli che cercherò di mettere in atto (sempre se ci riesco)...e per l'impianto elettrico mi conviene cambiare anche quello o mantengo l'originale 50special con la sua centralina?grazie mille ancora a presto ciao  |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 21:28:39
|
| in teoria montare l'albero cono piccolo (da 19) ci puoi montare l'accensione special col suo volano, ti dirò di più se è una special prodotta dal 78 all'83 ha il volano più largo che pesa meno, su un cilindro corsa lunga risulterebbe quindi come una sorta di alleggerito |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|